Alfa 147/156 GTA e GT 3.2 - Installazione Differenziale Q2/Quaife

Re: Alfa 147 GTA - Installazione Differenziale Q2

Ma siam sicuro che usando tanta pasta e tanto olio di gomito i terminali tornan cromati? Che io sappia col tempo se lasciati andare la cromatura purtoppo la perdono....

Poppa: Eh ma i fari fumè mi piaccion troppo.....insieme ai vetri fumè.... I vetri fumè li farò anche per scoraggiare i ladri a rompermi il vetro: questi insieme all'antifurto fan da buon deterrente; non me la vorrei tirare ma sul 145, avendoli, è andata sempre bene.
I cerchi del 18 vorrei assolutamente quelli del GTA a mille razze!! Ogni tanto si trovan buone occasioni su internet. Però aspetto un pò, perchè ora ho già affrontato la spesona. Se la macchina andrà bene per un pò di tempo senza darmi problemi inizierò cn i lavoretti estetici!

Beh io con olio di gomito e un polish americano (pagato 20 euro il flaconcino da 500ml...aaaaghhh) la cromatura l'ho recuperata nella parte visibile. Ora devo impegnarmi nella parte sottostante perchè sono pignolo e vorrei recuperarla tutta la cromatura....anche nelle parti meno visibili!
Tornando in topic....effettivamente il Q2 è un differenziale elettronico (correggetemi se sbaglio) ed è più a buon mercato del Quaife che credo costi un migliaio di euro ed è di tipo meccanico. Io volendo montare il diff, punterei sul Quaife, ma siceramente non sono mai andato in pista e inoltre vorrei tenere la macchina originale al 100%. Poppa, tu che sei un decano...., ma 'sta modifica è reversibile?

Ahahahahahah scusa l'ignoranza Poppa, ma non avevo mai approfondito l'argomento in quanto non avendo il piede pesante come il tuo, sinceramente non mi interessa installare il differenziale. A 'sto punto peró, mi chiedo da profano quale sono, a che pro montare un quaife, quando in casa c'è sto differenziale meccanico di tipo torsen che ci va come il cacio sui maccheroni? Della reversibilità ho chiesto semplicemente perché se si vuole iscrivere una gta in un registro tipo il Riar, non credo che possano "passare" inosservate simili modifiche agli occhi degli ispettori!

Ma siam sicuro che usando tanta pasta e tanto olio di gomito i terminali tornan cromati? Che io sappia col tempo se lasciati andare la cromatura purtoppo la perdono....

Poppa: Eh ma i fari fumè mi piaccion troppo.....insieme ai vetri fumè.... I vetri fumè li farò anche per scoraggiare i ladri a rompermi il vetro: questi insieme all'antifurto fan da buon deterrente; non me la vorrei tirare ma sul 145, avendoli, è andata sempre bene.
I cerchi del 18 vorrei assolutamente quelli del GTA a mille razze!! Ogni tanto si trovan buone occasioni su internet. Però aspetto un pò, perchè ora ho già affrontato la spesona. Se la macchina andrà bene per un pò di tempo senza darmi problemi inizierò cn i lavoretti estetici!

Infatti non è detto che la cromatura la recuperi al 100%, ma tentar non nuoce!
Per quanto riguarda i cerchi volevo chiederti: ma le gta montano anche i 18"? La mia monta i 17!

- Informazione Pubblicitaria -
Con la richiesta di nullaosta la 147 e la 156 possono montare anche i 18...;)

Effettivamente su delle 156 non gta, qui in paese, ho visto dei cerchi 18...... Quindi sono omologabili di conseguenza anche sulle gta! Avrei dovuto pensarci; scusatemi se a volte faccio degli strafalcioni!

Ma se porti una GTA al riar come fanno a vedere se hai sotto il differenziale autobloccante oppure no?? E' ovvio che il Riar guarda le modifiche evidenti e specialmente estetiche. Addirittura han fatto i complimenti a chi ha migliorato l'impianto frenante montando i dischi da 330.....

La mia GTA i 18 li ha già a libretto con misura 235 35 18. E' un miracolo?

Dei dischi sapevo che i 330 sono una modifica approvata dalla casa e ci sta. Del differenziale certo..... è difficile ficcare il naso! Ma al di là dell'omologazione Riar, ripeto non ho mai approfondito l'argomento differenziale, anche se "meccanicamente" sto studiando!
Della tua gta con i 18 già al libretto..... mi viene da pensare: non è che è una delle ultime immatricolate 2004 o addirittura 2005 e quindi ti ritrovi già la misura?

Esatto,è una di quelle che gia li portava... Quindi nessun bisogno di omologazioni varie...:)

Ma se porti una GTA al riar come fanno a vedere se hai sotto il differenziale autobloccante oppure no?? E' ovvio che il Riar guarda le modifiche evidenti e specialmente estetiche. Addirittura han fatto i complimenti a chi ha migliorato l'impianto frenante montando i dischi da 330.....

La mia GTA i 18 li ha già a libretto con misura 235 35 18. E' un miracolo?
..ho assistito personalmente a sessioni omologazione riar...e dipende da chi ti capita e da cosa porti: alfa nuove o meglio recenti..stanno poco ed il q2 non te lo beccano certo (diverso è se ti presenti con il logo Q2 sulla vettura..) se ti presenti con alfa anziane..lì sono cazzi...ma cazzi veramente ;-) la modifica ai 330 era prevista dalla casa..;-)

In merito ai 18....la mia è aprile 2003....
Personalmente il logo Q2 non lo metterei mai!!

X