Alfa 147/156 GTA e GT 3.2 - Installazione Differenziale Q2/Quaife

Re: Alfa 147 GTA - Installazione Differenziale Q2

Ciao a tutti, il lavoro è stato ultimato col differenziale Q2 e la macchina va da dio! Ho anche rifatto la frizione, la cinghia di distribuzione, le candele, paraoli vari che erano un pochino usurati e qualcos'altro che ora non mi viene in mente. Ancora non mi ha fatto il conto.....sarà salato!!
Ora è a casa cn la sua sorellina!

placeholder.png

Uploaded with ImageShack.us

Ultima modifica da un moderatore:

sono molto felice per te! però il famigerato Quaiffe che tanti decantano..chi se lo monta?!...hi hi

Il quaife l'ha montato un mio amico sul mjet....gli devo chiedere come si trova e poi ve lo dico!

- Informazione Pubblicitaria -

Il quaife l'ha montato un mio amico sul mjet....gli devo chiedere come si trova e poi ve lo dico!
...mjet non è gta grazie a Dio..qua si parla di motori 3200 benzian gta..non importa che la coppia sia simile..è una tipologia di motore su altro pianeta...cmq sono curioso visto che il proprietario di Quaife è più raro dell'abbandonatore dei gatti..;-)

Sua risposta:

Uno spettacolo di dio... È diversa da prima, ora pero devi tenere il piede giù in curva...
static.ak.fbcdn.net_images_blank.gif

Pero devo provarlo in pista, li ti saprò dire meglio

Sua risposta:

Uno spettacolo di dio... È diversa da prima, ora pero devi tenere il piede giù in curva...

Pero devo provarlo in pista, li ti saprò dire meglio
..in pista con la 147 gta ci sono stato svariate volte per sessioni lunghe ed il Q2 non mi ha dato affatto problemi..mi raccomando sempre con l'asr inserito però..;-)

le sorelline possiamo chiamarle quelle nella foto :D

Si sono le sorelline ormai...inseparabili hihi
Cmq piccolo off topic per il futuro farò: Cerchi del 18 GTA mille razze, pinze da 330, vetri fumè, antifurto, fari post scuri come il 45.....poi per me è finita! Mi dispiace che i 2 tubi di scarico siano incrostati e abbiano perso la cromatura....

Beh io con olio di gomito e un polish americano (pagato 20 euro il flaconcino da 500ml...aaaaghhh) la cromatura l'ho recuperata nella parte visibile. Ora devo impegnarmi nella parte sottostante perchè sono pignolo e vorrei recuperarla tutta la cromatura....anche nelle parti meno visibili!
Tornando in topic....effettivamente il Q2 è un differenziale elettronico (correggetemi se sbaglio) ed è più a buon mercato del Quaife che credo costi un migliaio di euro ed è di tipo meccanico. Io volendo montare il diff, punterei sul Quaife, ma siceramente non sono mai andato in pista e inoltre vorrei tenere la macchina originale al 100%. Poppa, tu che sei un decano...., ma 'sta modifica è reversibile?

Beh io con olio di gomito e un polish americano (pagato 20 euro il flaconcino da 500ml...aaaaghhh) la cromatura l'ho recuperata nella parte visibile. Ora devo impegnarmi nella parte sottostante perchè sono pignolo e vorrei recuperarla tutta la cromatura....anche nelle parti meno visibili!
Tornando in topic....effettivamente il Q2 è un differenziale elettronico (correggetemi se sbaglio) ed è più a buon mercato del Quaife che credo costi un migliaio di euro ed è di tipo meccanico. Io volendo montare il diff, punterei sul Quaife, ma siceramente non sono mai andato in pista e inoltre vorrei tenere la macchina originale al 100%. Poppa, tu che sei un decano...., ma 'sta modifica è reversibile?
@ GTalfa...il Q2 elettronico? ahhhhh! il q2 è un differenziale torsen completamente meccanico con frizione sia in accelerazione che in rilascio..il che lo fa molto più dolce del torsen che è nettamente pistaiolo (con pro e contro del caso...) Il Q2 è una modifica reversibile ma credo che non esiste un pazzo che se lo monta in luogo dell'originale e lo rismonta...;-) ripeto: si fa un gran parlare di sto Quaife ma nessuno si è fatto vivo eccetto il tipo con la 147 jtdm che è un "pelino" diverso dalla GTA. Il quaife poi è stato acquistato dai fratelli inglesi dell'autolusso che lo rivendono ad un prezzo addirittura inferiore al Q2 ma mentre il q2 è più per l'uso quotidiano..il quaife no e se l'auto la usi ogni giorno..beh la vedo dura coi polsi. Il differenziale elettronico lo trovi sui nuovi modelli Alfaromeo tipo Mito e Giulietta..ma non è nulla di mecanico lì..difatti in pista le hanno prese almeno da quello che ho visto con i miei occhi..e di brutto. Sali sulla gta Q2 e poi sali sulla giulietta o mito QV..vedrai che differenza!
All'amico che ha una bianco perla come la mia:non tamarrarla come il 145 che è notoriamente auto da tamarri alfisti...;-) la perla è la perla quindi fari fume zero...per i cerchi 18' (li ho pure io...) ma dipende dal modello. Salutiamo..!

X