Alfa 147/156 GTA e GT 3.2 - Installazione Differenziale Q2/Quaife

Re: Alfa 147 GTA - Installazione Differenziale Q2

X il poppa:
In che senso la gta l'hai rilevata col diff rotto? Mi ricordo che da qualche Parte avevi scritto che tirando giu il motore avevi trovato la sorpresa della campana mal saldata...

Domanda: se i diff normali si rompono mentre i Q2 no....perchè quest'ultimo nn dovrebbe essere più resistente del primo?

salve...che tipo di benefici avete riscontrato,installando il differenziale q2?

su asfalto asciutto ti accorgi che usi meno sterzo , sul bagnato la vettura è piu' stabile ed il sottosterzo è limitato

in pista è un altro capitolo ,,,, a varano guadagi oltre 1 sec al giro

per ultimo ma dovrebbe essere il primo l'elevata coppia del v6 potrebbe danneggiare quello standard

su asfalto asciutto ti accorgi che usi meno sterzo , sul bagnato la vettura è piu' stabile ed il sottosterzo è limitato

in pista è un altro capitolo ,,,, a varano guadagi oltre 1 sec al giro

per ultimo ma dovrebbe essere il primo l'elevata coppia del v6 potrebbe danneggiare quello standard

a qualcuno è successo di rompere lo standard?
e per il sottosterzo?diminuisce?(l'hai montato il q2,vero?) mi chiedo perchè la 147 q2,che ha comunque un bel coppione,abbia ricevuto un diff.migliore della gta.

- Informazione Pubblicitaria -
Perché la Gta ai tempi aveva fretta di uscire e non c'era il tempo di una scelta meccanica migliore e men che meno il tempo di provarla. Sono uscite così con la consapevolezza della casa e quando noi spacchiamo,facciamo quelle scelte da loro non fatte.

Blade dici che l'alfa ai tempi del suo lancio era al corrente del problema e ha lasciato invariato il difetto fino al 2006 che è uscita di produzione?

Non solo sapevano, nel'ultimo anno e qualcosa, hanno quasi radoppiato I prezzo! Grrr!

Non solo sapevano, nel'ultimo anno e qualcosa, hanno quasi radoppiato I prezzo! Grrr!

beh,se fosse vero...che schifo! ma è molto comune la rottura del differenziale di serie alla gta?

beh,se fosse vero...che schifo! ma è molto comune la rottura del differenziale di serie alla gta?

Su forum inglesi, conosco 8 persone che gli e successo. 3 mentre correvano su circuiti gli altri 5 per strada.

Si sapeva tanto quanto il fatto dei freni sotto dimensionati. Uno dei collaudatori delle Gta ho avuto il piacere di conoscerlo ad una cena fra amici... La Gta doveva uscire i tempo! Avrebbe pensato il post vendita all'assistenza! Ma torniamo in tema... Il differenziale originale non è in grado di sopportare la coppia di questo motore se non controllato dall'asr... Tanto che anch'io quando ruppi il differenziale ero con l'asr disinserito. Mi chiedo come potrei non togliere l'asr su una vettura come la Gta che da vere emozioni senza controlli? Si monta un nel q2 che è meccanicamente più raffinato del semplice differenziale.

X