Alfa 147/156 GTA e GT 3.2 - Installazione Differenziale Q2/Quaife

Re: Alfa 147 GTA - Installazione Differenziale Q2

Domanda: perchè il differenziale originale sulla gta nn sopporta la coppia mentre sulle mjet rimappate la sopporta se queste hanno anche piu coppia?
Il differenziale è identico e si spacca solo sulle GTA!

Domanda: perchè il differenziale originale sulla gta nn sopporta la coppia mentre sulle mjet rimappate la sopporta se queste hanno anche piu coppia?
Il differenziale è identico e si spacca solo sulle GTA!

Dunque senza vedere i Cv a confronto, un diesel ha coppia di qualsiasi genere si parli, lui strappa e arriva lì, non ha una progressione continua come un benzina che punta meglio in alto se il motore ha 4 valvole per cilindro.
Sul differenziale la coppia viene sopportata meglio dai diesel perchè molto provabilmente sopporta i m/s² che il motore gli imprime adosso e lui a scaricare a terra, i metri che percore in poco tempo, nel benzina invece deve oltre a sopportare la trazione esercitata, deve soportare le torsioni crescenti sui denti e su tutto il composto meccanico.
Un benzina V6 24V picchia abbastanza in alto e a una ripresa a motore imballato, sono curiose mazzate su tutta la trasmissione, magari un posessore di un GTA se le riprese le concentra poco sotto i credo 3.500 giri/min risulta più dolce e poi far allungare la marcia di motore, insomma chiedi coppia leggermente sotto-coppia per tenerlo tranquillo e poi alunghi.

Grazie andrea della risposta! In sostanza il benzina ha la stessa coppia del diesel peccato che duri più a lungo e in alto il benza picchia parecchio... Se ho ben capito il diff sul benzina è sollecitato di più con ogni marcia...

- Informazione Pubblicitaria -
Vi aggiorno per interesse... Prezzi attuali al pubblico per il q2 e frizione Gta rispettivamente 786€ per il q2 e 440€ per la frizione originale valeo alfa.

Vi aggiorno per interesse... Prezzi attuali al pubblico per il q2 e frizione Gta rispettivamente 786€ per il q2 e 440€ per la frizione originale valeo alfa.

...belle cifre!! un mio amico il q2 lo ha preso da poco su subito.it(per una jtd 120cv),lo ha pagato intorno ai 300 euro...bella fortuna... blade,tu lo hai montato?

786 euro è una bella sommetta! Comunque ho visto uno spot della Giulietta dove si parla di differenziale elettronico q2.....ecco perché mi ero confuso qualche post fa!

Beh io ho pagato un cambio q2 completo 350 e ho preso il differenziale mettendo il mio sull'altro cambio che ora proveró a vendere a 200. Se riesco a venderlo con 150 euro ho messo su il q2 hihi

Beh io ho pagato un cambio q2 completo 350 e ho preso il differenziale mettendo il mio sull'altro cambio che ora proveró a vendere a 200. Se riesco a venderlo con 150 euro ho messo su il q2 hihi

:)

Oggi stavo partendo svoltando a sx...ho dato un pochino piu di gas è la macchina incazzata ha sgommato un pó....tt a un tratto il volante da solo è ritornato abb violentemente verso destra...
Se questa è la conseguenza del Q2 che si sente meno del quaife...chissà quest'ultimo cosa combina!!

X