Alfa 147/156 GTA e GT 3.2 - Installazione Differenziale Q2/Quaife

Re: Alfa 147 GTA - Installazione Differenziale Q2

Oggi stavo partendo svoltando a sx...ho dato un pochino piu di gas è la macchina incazzata ha sgommato un pó....tt a un tratto il volante da solo è ritornato abb violentemente verso destra...
Se questa è la conseguenza del Q2 che si sente meno del quaife...chissà quest'ultimo cosa combina!!

Il posteriore fa pendolo?

No ero praticamente fermo...ma nel momento in cui le ruote sterzate han slittato il volante è tornato a destra da solo!

No ero praticamente fermo...ma nel momento in cui le ruote sterzate han slittato il volante è tornato a destra da solo!

...tutt'altro comportamento rispetto a quello di serie...:smiley_029:

- Informazione Pubblicitaria -

ma per la cronaca, quante ore/euro servono per la sostituzione di un differenziale sulle GTA ????

...ma è vero che il differenziale puo'cedere e di coseguenza danneggiare il cambio?insomma ,ho sentito che i danni possono essere molto seri e costosi...

...ma è vero che il differenziale puo'cedere e di coseguenza danneggiare il cambio?insomma ,ho sentito che i danni possono essere molto seri e costosi...

sì, può incidere sul cambio perchè la corona del differenziale ingrana sul l'albero secondario e i frammenti possono andare tra le marce fra i due alberi...ci dovrebbe essere comunque una calamita sul fondo della scatola per raccogliere schegge

In teoria il tempario alfa romeo da 5 ore ma il mio meccanico dice almeno 10...

Mi sa che nn ti sei letto tt la discussione! Cmq la campana del cambio sicuramente si danneggia

Mi sa che nn ti sei letto tt la discussione! Cmq la campana del cambio sicuramente si danneggia

esatto!:D (scusate ma sono 38 pagine!)e invece l'asr ha problemi ,in caso di sostituzione del differenziale con il q2 o altro?

Volevo fare una domanda a Blade. Quando tu hai rotto il differenziale hai comprato la campana nuova. Ma il trasferimento del pacco ingranaggi dalla campana rotta a quella nuova l'ha fatta il tuo meccanico manualmente oppure l'ha portato in un centro speciale per farlo fare?

X