Alfa 147/156 GTA e GT 3.2 - Installazione Differenziale Q2/Quaife

L'ha fatta il mio meccanico dopo aver fatto una bella pulizia della scatola cambio. La cosa importante è che non vengano spostati sincronizzatori o quant'altro altrimenti va rifatta la taratura...

Re: Alfa 147 GTA - Installazione Differenziale Q2

ma allora ...cosa avete detto? la sostituzione del differenziale non con l'originale ha conseguenze sull'asr?o bisogna tenerlo sempre disinserito,poi?

No assolutamente,non c'è nessuna conseguenza e l'asr conviene tenerlo ugualmente inserito. Credo che nessuno di quelli che ha montato il q2 abbia mai giocato a testare se resiste sempre senza controlli inseriti. Fino ad oggi nessuno l'ha rotto anche a controlli spenti ma io non mi sento di scoprire se è realmente così. Mi concedo ogni tanto qualche partenza scattante senza controlli e vedo che in due anni e 30000 km non ho avuto ad oggi problemi... Ma non giro neanche sempre senza Asr.

- Informazione Pubblicitaria -

No assolutamente,non c'è nessuna conseguenza e l'asr conviene tenerlo ugualmente inserito. Credo che nessuno di quelli che ha montato il q2 abbia mai giocato a testare se resiste sempre senza controlli inseriti. Fino ad oggi nessuno l'ha rotto anche a controlli spenti ma io non mi sento di scoprire se è realmente così. Mi concedo ogni tanto qualche partenza scattante senza controlli e vedo che in due anni e 30000 km non ho avuto ad oggi problemi... Ma non giro neanche sempre senza Asr.

ah...e questo con il q2...invece se si installa uno di quelli sportivi? tipo il quaife?è compatibile con il sistema asr?

Questo non te lo so dire perché non conosco nessuno che lo abbia finora installato. Ma non ho nemmeno sentito nessuno su altri forum che abbia apportato tale modifica elettronica.

Questo non te lo so dire perché non conosco nessuno che lo abbia finora installato. Ma non ho nemmeno sentito nessuno su altri forum che abbia apportato tale modifica elettronica.

...ah,quindi,nessuno sul forum,ha montato un differenziale diverso dal q2 sulla gta?mi era stato suggerito renny,ma forse hanno capito male....(blade,grazie per la tua sempre pronta risposta ;) )

ah...perchè avevo sentito che alcuni differenziali diversi dal q2,aftermarket,sono piu' robusti,ma di taratura un po' sportiva...sapevo di alcuni che avevano montato il quaife
descrivendolo cosi' e mi stavo informando...

Il quaife è molto scorbutico nella guida cittadina,e a lungo secondo me stanca. La taratura è prettamente pistaiola....

quindi,il tuo consiglio rimane il q2? è la scelta migliore?

X