Alfa 147/156 GTA e GT 3.2 - Installazione Differenziale Q2/Quaife

Re: Alfa 147 GTA - Installazione Differenziale Q2

quindi,il tuo consiglio rimane il q2? è la scelta migliore?
..il Quaife...tutti lo vogliono, tutti lo cercano,tutti lo adorano,adesso costa la metà ma..nessuno lo monta chissà perchè..;-)

Confermo alfa boss,e se ne io che il poppa che gli altri lo montiamo pur essendo corsaioli... Un motivo ci sarà... ;)

ok,grazie a tutti!
probabilmente vi disturbero' ancora per future delucidazioni ;-),ora ho la distribuzione da fare ,e il differenziale lo faro' piu' in la...chissà la frizione quanto dura(ha 45.000 km) speriamo ancora...

- Informazione Pubblicitaria -

dipende da come la usi la frizione..se sfrizioni come mio zio dio 80 anni..beh 45.000 sono già molti altrimenti c'è gente che ne ha montata una da 200.000 km e va come un treno...anzi come "lama che taglia il burro..."...montati il quaife così sei il primo e ci dici se realmente va così bene...

dipende da come la usi la frizione..se sfrizioni come mio zio dio 80 anni..beh 45.000 sono già molti altrimenti c'è gente che ne ha montata una da 200.000 km e va come un treno...anzi come "lama che taglia il burro..."...montati il quaife così sei il primo e ci dici se realmente va così bene...

...ci avevo pensato sai? parlo del fare da"cavia" :) ,perchè anche io sono curioso,solo che avevo sentito che cambia la risposta in accelerazione ,anche quando non è richiesta potenza ,e diventa meno fluida in marcia...vedremo...non lo escludo...problemi di affidabilita' non ne dovrebbe dare,no? almeno in teoria è piu' robusto,come stress meccanico su cambio e altri organi,chissà....come guida,ho una guida piuttosto,diciamo,sportiveggiante,tiro abbastanza le marce(poi dipende dal momento),ho un tempo di cambiata veloce,ma anche li',dipende dal momento,se vado tranquillo ,mi godo lo scarico a basso regime e scivola via in confort,pure l'anziano col pandino mi doppia! :),ma se prendo di mira un mercedes/bmw,divento attaccabrighe...:)....speriamo duri,la frizione,cerco di non stressarla...

L'ha fatta il mio meccanico dopo aver fatto una bella pulizia della scatola cambio. La cosa importante è che non vengano spostati sincronizzatori o quant'altro altrimenti va rifatta la taratura...

Scusa altra domandina... Ma le sedi dei cuscinetti messi nella campana vecchia le ha staccate e rimesse nella campana nuova? Oppure le ha sosituite con pezzi nuovi?

Abbiamo messo tutto nuovo...:) non si lesina su questi interventi...;)

Ciao a tutti,
Se a qualcuno interessa ancora io sto per montare, sulla mia 156 2.5 v6, il Quaife appena arrivato dall'Inghilterra. Sto solo aspettando il Kit distribuzione perchè faccio fare tutto assieme.
Lo so che non è la GTA, ma si fa quel che si può;)
Appena provato metterò le impressioni sul forum.

Allegati

• DSCN0051b.jpg
    DSCN0051b.jpg
    66.6 KB · Visualizzazioni: 111

Ciao a tutti,
Se a qualcuno interessa ancora io sto per montare, sulla mia 156 2.5 v6, il Quaife appena arrivato dall'Inghilterra. Sto solo aspettando il Kit distribuzione perchè faccio fare tutto assieme.
Lo so che non è la GTA, ma si fa quel che si può;)
Appena provato metterò le impressioni sul forum.
Credo interessi ad almeno 25mila utenti :lol2::lol2: Mi raccomando posta prezzo, ore di lavoro e risultato finale oltrechè le impressioni di guida....

X