Alfa 147/156 GTA e GT 3.2 - Installazione Differenziale Q2/Quaife

Re: Alfa 147 GTA - Installazione Differenziale Q2

Bore,quando lo monterai?
 
Re: Alfa 147 GTA - Installazione Differenziale Q2

Guarda, come ho già scritto, il Quaife è già montato. Stasera vado in officina (è a 40 km da me) e vedo se sono arrivati i pezzi mancanti (guarnizioni coperchi punterie e cuscinetti cinghia servizi) dopodichè il meccanico dovrebbe rimontare tutto, fare il tagliando e restituirmela. Al massimo dovrei averla per venerdì, ma onestamente spero prima.
Stasera in ogni caso lo interrogo sui dettagli del montaggio del diff. e posto tutte le info.
 
Re: Alfa 147 GTA - Installazione Differenziale Q2

...oddio....il v5 mi mancava....:lol2:

scherzi a parte,attendiamo con curiosita' e interesse lo sviluppo dei lavori!come qualcuno si ricordera',ero indeciso fra q2 e quaife...
..e che ti turba? ford monta il 2500 V5 turbo...poi mi pare sia passata al 2000 sempre turbo ma il 2500V5 è rinomato..montava anche su saab e su volvo (la mitica T5...) comprì?
 
Re: Alfa 147 GTA - Installazione Differenziale Q2

Troppa roba.
Vediamo per il punto A:
Loving my GTA and its Quaife diff. - Alfa Romeo Forum
B12's / Quaife LSD. My 156 GTA - Alfa Romeo Forum
E queste sono GTA e nessuno si lamenta di polsi doloranti....e sono 20 euro:grinser005::grinser005:
Punto B. è vero che sono marche diverse, Ford e Alfa, ma la Quaife non credo che stravolga completamente il comportamento del suo prodotto da una marca all'altra Che senso avrebbe? Senza contare che avendo molta più coppia della GTA in quanto turbo, non solo più cavalli, il brusco inserimento sarebbe ancora più accentuato sulla Focus.
Per quanto riguarda lo stemmino Q2 invece, ti diro che personalmente lo sacrifico senza rimpianti in cambio di un comportamento stradale migliore:cool:, ma questi sono gusti.
Comunque, tra non molto vedremo come lavora questo famigerato Quaife...:decoccio:
..attenzione...la mia voleva essere una provocazione. Certamente che qualcuno si trova (il mondo è vario e di 156 gta ce ne sono ancora qualche migliaio...) ma a me interessa qualcuno di noi..del forum. Se per questo, ti posso presentare uno che ha risolto il problema della trazione integrale sulla gta montando l'intero comparto della 156 Q4...giusto per intenderci. Quindi la mia non vuole essere una polemica (io sono costruttivo e me ne vanto hi hi) quindi ben venga gente come te che si lancia...tienici info sempre sperando in uno che lo monti da noi...:) Sai poi, detto tra i denti...una volta montato voglio trovare quello che magari si trova male: primo non lo dice per non passare per *****...poi figurati se ,rismonta cambio,ritoglie differenziale e rimette l'originale oppure ne acquista un altromagari Q2...nessuno. Questo è anche uno stato dell'arte...e vale anche per le altre parti del motore tipo l'aspirazione, scarico..etc.etc. Difficilmente uno si pente pubblicamente delle proprie modifiche fatte che guarda caso sono sempre le migliori di tutti. Per questo sono certo che sarai entusiasta del Quaife.:decoccio:
P.S cmq quaife poteva fare un loghetto da mettere sul cofano..non fosse altro come alternativa al quaife...
 
Re: Alfa 147 GTA - Installazione Differenziale Q2

Torno ora dall'officina.
Allora, il meccanico mi ha detto che il suo montaggio non è più impegnativo di quello originale. Gli ho chiesto quanto ci vuole per il lavoro e mi ha detto sulle tre ore. Dice anche che la parte più impegnativa non è il montaggio in sè, ma la sua registrazione sui cuscinetti affinchè lavori correttamente. Ma questo vale per qualsiasi differenziale, originale compreso.
Oltre il differenziale e gli ammennicoli che sono arrivati assieme nella scatola e che si vedono nella foto del mio primo post io non ho dato altro al meccanico. Quindi dovrebbe essere tutto il necessario per il montaggio.
Adesso aspettiamo un paio di giorni...:)
 
Re: Alfa 147 GTA - Installazione Differenziale Q2

..Sai poi, detto tra i denti...una volta montato voglio trovare quello che magari si trova male: primo non lo dice per non passare per *****...poi figurati se ,rismonta cambio,ritoglie differenziale e rimette l'originale oppure ne acquista un altromagari Q2...nessuno. Questo è anche uno stato dell'arte...e vale anche per le altre parti del motore tipo l'aspirazione, scarico..etc.etc. Difficilmente uno si pente pubblicamente delle proprie modifiche fatte che guarda caso sono sempre le migliori di tutti. Per questo sono certo che sarai entusiasta del Quaife....

:confused::confused::confused:Discorso un po' strano, allora se questa è l'opinione diffusa, dopo il montaggio non stò neanche a postare le mie impressioni, si sanno già...:lol2::lol2::lol2:
 
Re: Alfa 147 GTA - Installazione Differenziale Q2

..e che ti turba? ford monta il 2500 V5 turbo...poi mi pare sia passata al 2000 sempre turbo ma il 2500V5 è rinomato..montava anche su saab e su volvo (la mitica T5...) comprì?

Penso che ad Alfaboss lo turbasse il fatto del v5. I motori a V non hanno mai (che io sappia) numero dispari di pistoni. Sennò hai voglia di mettere alberi controrotanti per equilibrarlo...
Il 2.5 Ford era un 5 cilindri in linea.
 
Re: Alfa 147 GTA - Installazione Differenziale Q2

No Bore!!!! Siamo qui in un milione ad aspettare il tuo commento a caldo!!!!!! Non te la prendere!!!!
 
Re: Alfa 147 GTA - Installazione Differenziale Q2

ford monta il 2500 V5 turbo

scusa,la focus non la seguo molto,ma ha 5 cilindri a V ???????!!! o si intende qualcos'altro?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa 147 GTA - Installazione Differenziale Q2

Penso che ad Alfaboss lo turbasse il fatto del v5. I motori a V non hanno mai (che io sappia) numero dispari di pistoni. Sennò hai voglia di mettere alberi controrotanti per equilibrarlo...
Il 2.5 Ford era un 5 cilindri in linea.

infatti io ricordavo cosi'...