Re: Alfa 147 GTA - Installazione Differenziale Q2
ciao a tutti, ho letto tutta la discussione e concordo con gran parte di essa , sopratutto sul fatto che in pista la GTA dimostra notevoli probabilità di rotture del differenziale:
oggi con la mia 147 GTA al raduno Alfa in pista ad arborea dopo il 4° giro HO ROTTO IL DIFFERENZIALE!!! e sfondato la scattola di conseguenza , e aggiungo che la macchina ha 70.000 km e non stavo "pestando" più di tanto anche se la mia ha quasi 300 CV ed inoltre avevo 4 gomme slick e l'ASR disinserito . Guidavo abbastanza pulito, ( a breve verranno postati i filmati e le foto del raduno ) . A questo punto credo che monterò anch'io il Q2 , chiedo a Il POPPA e gli altri che l'hanno già fatto com'è il risultato in conclusione e ora a distanza di tempo dagli ultimi post , se ci sono state problematiche ed eventualmente quali, ecc.
Chiaramente l'accoppiamento conico corona-pignone è un problema ed eventualmente non solo di rumorosità,. E' fondamentale osservare il precarico dei cuscinetti con apposita attrezzatura specifica onde rispettare minuziosamente i valori consigliati. I cuscinetti e pure i paraoli vanno sostituiti ed il riassemblaggio va fatto dopo un attento lavaggio eliminando ogni più minuscola impurità . Domani mattina staccherò il motore -cambio completo ( approfitterò pure io per sostituire la distribuzione e anche per rivedere alcuni particolari) alla fine posterò tutte le foto dell'intero intervento e vi informerò del risultato finale e i problemi eventualmente incontrati , per me questa è una esperienza nuova e come è mia abitudine starò attentissimo ad ogni particolare nell'intera operazione che eseguirò personalmente dall'inizio alla fine , nel frattempo è di mio gradimento ogni vostra collaborazione fornendo altre einformazioni in merito su questo topic. ( una volta tanto anche il dr alpha chiede "aiuto" al forum)
Altre notizie sulla rottura del differenziale della mia GTA , appariranno sul topic, " raduno in pista sardegna " .
a presto.