Alfa 147/156 GTA e GT 3.2 - Installazione Differenziale Q2/Quaife

Re: Alfa 147 GTA - Installazione Differenziale Q2

Qui si parla di Q2,non andiamo OT,grazie...:blink:.
 
Re: Alfa 147 GTA - Installazione Differenziale Q2

...infatti avevo chiesto scusa in anticipo per l'ot ma l'occasione fa l'uomo ladro...:eclipsee_Victoria:
 
Re: Alfa 147 GTA - Installazione Differenziale Q2

...ciao raga ! montato il Q2...una me ra vi gli aaaaaa! macchina irriconoscibile in curva e nelle accelerate in curva...ottima scelta. Poi fate e credete ciò che volete ma io l'ho messo e sicuramente non lo tolgo più...! vi posto le foto del Q2 per quelli come me che non l'avevano mai visto prima!
placeholder.png


placeholder.png
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Alfa 147 GTA - Installazione Differenziale Q2

Grande .....modifica intelligente almeno gli "stalloni purosangue italiani" come dice Clarkson li sfrutti tutti.
Domandona : Spesa complessiva torsen + montaggio ????
 
Re: Alfa 147 GTA - Installazione Differenziale Q2

..ciao per correttezza ti rispondo in mp...mi hanno proposto pure a me gli ammo bilstein con ghiera di regolazione altezza auto dicono sono il max...scusate l'ot...
 
Re: Alfa 147 GTA - Installazione Differenziale Q2

..ciao per correttezza ti rispondo in mp...mi hanno proposto pure a me gli ammo bilstein con ghiera di regolazione altezza auto dicono sono il max...scusate l'ot...
Ok aspetto PM
 
Re: Alfa 147 GTA - Installazione Differenziale Q2

Questa discussione mi era scappata ! alla fine hai cambiato solo il differenziale oppure anche i 2 cuscinetti e i 2 paraoli ?
 
Re: Alfa 147 GTA - Installazione Differenziale Q2

logicamente tutto. Ho approfittato di togliere giù il motore anche per la distribuzione e la frizione e mi hanno cambiato tutto!
 
Re: Alfa 147 GTA - Installazione Differenziale Q2

ciao a tutti, ho letto tutta la discussione e concordo con gran parte di essa , sopratutto sul fatto che in pista la GTA dimostra notevoli probabilità di rotture del differenziale:
oggi con la mia 147 GTA al raduno Alfa in pista ad arborea dopo il 4° giro HO ROTTO IL DIFFERENZIALE!!! e sfondato la scattola di conseguenza , e aggiungo che la macchina ha 70.000 km e non stavo "pestando" più di tanto anche se la mia ha quasi 300 CV ed inoltre avevo 4 gomme slick e l'ASR disinserito . Guidavo abbastanza pulito, ( a breve verranno postati i filmati e le foto del raduno ) . A questo punto credo che monterò anch'io il Q2 , chiedo a Il POPPA e gli altri che l'hanno già fatto com'è il risultato in conclusione e ora a distanza di tempo dagli ultimi post , se ci sono state problematiche ed eventualmente quali, ecc.
Chiaramente l'accoppiamento conico corona-pignone è un problema ed eventualmente non solo di rumorosità,. E' fondamentale osservare il precarico dei cuscinetti con apposita attrezzatura specifica onde rispettare minuziosamente i valori consigliati. I cuscinetti e pure i paraoli vanno sostituiti ed il riassemblaggio va fatto dopo un attento lavaggio eliminando ogni più minuscola impurità . Domani mattina staccherò il motore -cambio completo ( approfitterò pure io per sostituire la distribuzione e anche per rivedere alcuni particolari) alla fine posterò tutte le foto dell'intero intervento e vi informerò del risultato finale e i problemi eventualmente incontrati , per me questa è una esperienza nuova e come è mia abitudine starò attentissimo ad ogni particolare nell'intera operazione che eseguirò personalmente dall'inizio alla fine , nel frattempo è di mio gradimento ogni vostra collaborazione fornendo altre einformazioni in merito su questo topic. ( una volta tanto anche il dr alpha chiede "aiuto" al forum)
Altre notizie sulla rottura del differenziale della mia GTA , appariranno sul topic, " raduno in pista sardegna " .
a presto.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa 147 GTA - Installazione Differenziale Q2

carissimo...se hai letto bene il topic ed altri del settore dicono di non togliere l'asr...altrimenti il differenziale va ko in aggiunta alle gomme slik ed ai 300cv (che hai fatto per averne tanti? io ho fatto molte cose ma qua mi dicono che avrò appena 20cv in più forse...) hai fatto il botto! il q2 è una fiaba...non oso togliere l'asr per scrupolo ma la trazione è spaziale...altra macchina. Se vuoi un differenziale originale (non q2) per gta se vuoi ho il mio ...l'ho visto con il mecca di fiducia ed è ottimo direi...:decoccio: