Alfa 147/156 GTA e GT 3.2 - Installazione Differenziale Q2/Quaife

Re: Alfa 147 GTA - Installazione Differenziale Q2

...ma dici che sulla 156,il q2,si comporta ancora meglio?
..io l'ho sempre detto...e lo ribadisco: la 156 gta se la mangia la 147gta..ha un assetto che dipersè è favoloso..in abbinamento ad un telaio decisamente più performante. Credo che con queste basi il q2 nel 156 gta ci sta più a pennello...difatti non vedo l'ora. ;)

..io l'ho sempre detto...e lo ribadisco: la 156 gta se la mangia la 147gta..ha un assetto che dipersè è favoloso..in abbinamento ad un telaio decisamente più performante. Credo che con queste basi il q2 nel 156 gta ci sta più a pennello...difatti non vedo l'ora. ;)

pensa che io avevo sentito esattamente il contrario,cioè che il telaio della 147 rispondesse meglio di quello della 156,anche per il progetto leggermente piu' datato di quest'ultima...ma tu le hai entrambe,puoi confrontare come si deve,quindi....

...ma tu le hai entrambe,puoi confrontare come si deve,quindi....
..esatto e me ne vanto..parlo perchè lo provo quaotidianamente...non come i tuttologi di gta poi vai a leggere e guidano una rav4, una prius o peugeot...;) qua la 156 sarà datata ma pesta di brutto..a voglia..considera che la 156 berlina sono 50kg in meno della station..;ok dicono che è più brutta xkè manca qualcosa dietro che ha la SW..ma oh...la 156 gta ideale a mio avviso è quella blu come la mia ma berlina..cerchi fucinati da 17 anche 18" e mini alettoncino in carbonio sul bordo del bagagliaio..poi posso morire :lol2:

- Informazione Pubblicitaria -

io la preferisco di gran lunga berlina...le station non mi sono mai piaciute molto...tempo fa volevo prendere una 156 gta rosso alfa,ma poi non se ne è piu' fatto nulla....

R: Alfa 147 GTA - Installazione Differenziale Q2

Poppa!! Ti è arrivato il Q2?????

Bore, sempre entusiasta!? Altre considerazioni dopo un Po di utilizzo??!

Re: R: Alfa 147 GTA - Installazione Differenziale Q2

Bore, sempre entusiasta!? Altre considerazioni dopo un Po di utilizzo??!

Sempre entusiasta!:)
In questi giorni passati qui ha piovuto, quindi mi sono messo a testarla anche sul bagnato.
L'avantreno ormai è di una precisione irritante. La trazione in uscita di curva è fantastica, e le ruote sembrano dentro un solco da cui non riesci a tirarla fuori.
Ecco, un difetto potrebbe essere proprio questo: Se siete persone che guidando amano divertirsi controllando sotto o sovrasterzi, e in generale scomponendo l'auto, il Quaife non fa per voi...dopo il montaggio dovrete sputare sangue per riuscirci...:grinser005:
Le tanto temute reazioni al volante, improvvise chiusure ecc, ecc, le cerco ancora disperatamente.:lol2:
L'ho detto e lo ripeto: Se volete migliorare in modo significativo il comportamento su strada, e potete permettervelo, visto che purtroppo ha un certo prezzo, montatelo e non ve ne pentirete!
Il Poppa non me ne voglia, ma il Quaife dovrebbe essere superiore al Q2. Anche su Autolusso, che monta entrambi, è descritto espressamente quale differenziale superiore. (e non credo che potrebbe scriverlo, se non fosse vero). Personalmente poi, non riesco a immaginarmi che riesca a fare qualcosa di meglio....
...e dimenticavo, non essendo la GTA, non trascurate che per ora la mia stà su delle misere gomme 205/55, mica 225/45:grinser005:.

Ultima modifica:

Se nn sbaglio anche la gta potrebbe montare le 205 sui 16. Non so se ci starebbero con le pinzone da 330....

Se nn sbaglio anche la gta potrebbe montare le 205 sui 16. Non so se ci starebbero con le pinzone da 330....

Minimo 17 pollici per I 330mm e attenzione che non tutti I 17 vanno bene.

Minimo 17 pollici per I 330mm e attenzione che non tutti I 17 vanno bene.

Confermo. Inizio a saperne qualcosa anch'io, visto che sto cercando la soluzione per riuscire a montarli, questi benedetti 330. Anche se poi da libretto non potrei andare oltre i 215/45 di gomma

X