Alfa 147/156 GTA e GT 3.2 - Installazione Differenziale Q2/Quaife

Re: Alfa 147 GTA - Installazione Differenziale Q2

mi ritrovo a scrivere dopo un bel po di tempo che avevo letto tutta la discussione.... quindi magari chiedo una cosa già scritta: ma la GTA e la 1.9 JTDm 16v hanno il differenziale in comune? :fragend008:

lo chiedo perchè se per la GTA che ha 300Nm il differenziale è fragile, credo che valga anche per la JTDm che di Nm ne ha 305... :WC:

grazie mille, scusate se sono in parte OT.....:grinser026:

:decoccio:
...eccone unaltro...:allora,posso in pvt farti nome e cognome di almeno 10 con jtd anche pistolati che hanno il differenziale con più di 100 mila km e va come un fischio...colore che hanno rotto il differenziale evidentemente o credono di avere una ferrari oppure non sanno usare la macchina soprattutto togliendo spesso e volentieri l'asr...quindi...considerando che il Q2 montato sulla mia gta è lo stesso perchè originale che si monta sui diesel e tiene benissimo...non farti queste pippe e non prendere come oro colato quello che si dice in giro;chiedi ad un'officina seria ed onesta i pareri,richiemi e sostituzioni in garanzia o meno dei differenziali...salutiamo...:decoccio:

Quindi tu tieni sempre l'asr inserito anche ora che hai il Q2?
Io pensavo che fosse meglio senza, però ora mentre scrivo penso... se l'asr frena la ruota che gira a vuoto togliendo potenza, anche se è attivo con il Q2 non dovrebbe intervenire perché trasferisce lui stesso coppia alla ruota con maggior aderenza senza far girare a vuoto l'altra! Per cui l'asr non dovrebbe disturbare... Giusto?!

...perfetto benvenuto nel club dei Q2isti..!però fai il favore che una volta montato,provato per diversi giorni sia nel cittadino che in strada aperta con curve e tornanti,soprattutto con fondo viscido,SCRIVI i tuoi pareri così non sarò l'unico...assie!:decoccio:complimenti ottima scelta.:)p.s so già che sarai entusiasta...
No, non sei l'unico!! Ce ne sono svariati! Ecco perché ho deciso di provarlo! Di tutti quelli che l'hanno montato non ce n'è uno che non ne sia soddisfatto!!! Non ostante gli "alfistiveri" ne dicano l'opposto... Beh dato che non giro più tranquillo col differenziale di serie dopo tutto quello che ho letto e dopo aver deciso di cambiarlo mi sono detto, proviamo! :D

- Informazione Pubblicitaria -

No, non sei l'unico!! Ce ne sono svariati! Ecco perché ho deciso di provarlo! Di tutti quelli che l'hanno montato non ce n'è uno che non ne sia soddisfatto!!! Non ostante gli "alfistiveri" ne dicano l'opposto... Beh dato che non giro più tranquillo col differenziale di serie dopo tutto quello che ho letto e dopo aver deciso di cambiarlo mi sono detto, proviamo! :D
...pensa che in un altro forum (...) addirittura lo sconsigliano...ma di uno dei saccenti conosco il motivo... e te credo che lo sconsiglia...:lol2:
oggi per esempio in entrata curva con l'anteriore che va in naturale sovrasterzo...un colpetto all'acceleratore eh...trak in carreggiata come un binario...con velocità di percorrenza almeno 20km/h superiore..se non è un vantaggio questo...

...pensa che in un altro forum (...) addirittura lo sconsigliano...ma di uno dei saccenti conosco il motivo... e te credo che lo sconsiglia...:lol2:

Saresti così gentile da indicarmi il thread (nell'altro forum) ?

Va benissimo anche in privato, grazie :)

Saresti così gentile da indicarmi il thread (nell'altro forum) ?

Va benissimo anche in privato, grazie :)
...perchè in pvt? il forum è pubblico poi si conoscono tutti qua...ho iniziato a chiedere info sui cerchi mah...è saltata anche la storia del differenziale Q2 che sulla gta x 400€ erano troppi di serie...:lol2:
AlfaVirtualClub Forum • Leggi argomento - Cerchi in lega per 147 gta ...mi hanno dato praticamente del c...... di là...forse pure qua...tanto il Q2 sulla mia non si tocca:eclipsee_Victoria:

...perchè in pvt? il forum è pubblico poi si conoscono tutti qua...ho iniziato a chiedere info sui cerchi mah...è saltata anche la storia del differenziale Q2 che sulla gta x 400€ erano troppi di serie...:lol2:
AlfaVirtualClub Forum • Leggi argomento - Cerchi in lega per 147 gta ...mi hanno dato praticamente del c...... di là...forse pure qua...tanto il Q2 sulla mia non si tocca:eclipsee_Victoria:

Avevo accennato al pvt solo per eventuale tua discrezione, cito continuamente fonti e forum ergo figurati se mi scandalizzo per un link ad un altro Alfa forum :)

Il passaggio al Q2 non ricordo se l'ho pensato prima o dopo aver comperato la GTA, ma in ogni caso è qualcosa che ti viene spontaneo in mente pensando al fatto che è un prodotto Alfa montato sulla 147, automobile che, almeno storicamente, è andata di pari passo con la 156 (e le ha resistito un po' di piu' solo per ritardi aziendali nel tirar fuori il nuovo modello ;-) ).

Vado a leggermi il thread che mi/ci hai segnalato, ed intanto cerco di avere info sulla compatibilità Q2 & Selespeed ;)

io ho letto e ho riletto dall'altra parte :D
son stato pure bannato in quanto pare che abbia offeso il piastrellista dei miei stivali:eclipsee_Victoria: che invece di lavorare si mette a perder tempo sul forum vantandosi di chi sa cosa!! ha fatto la meccanica e addirittura dice che ha fatto anche l'elettronica sul gta.. cioè tutto :p RIDICOLO!!
ongi settore ha i suoi sviluppatori e per certo al 100% l'elettronica della gta è stata sviluppata in Germania mentre quasi il tipo afferma di averla fatta lui come anche il motore..l'assetto..
il motore si ricorda 30 anni e in DTM sulla 155 ha avuto la sua vera evoluzione e il solito tipo parla di 250 cv esasperati e di elaboratori che sono solo dei buffoni!!! ho visto mettere le mani su un DTM ma anche li si tratta di buffoni!!! ho conosciuto chi hA lavorato al progetto mito GTA e si alterna tra maranello in ferrari e a varese per dare un aiutino e che ha sviluppato la motoristica dell'ultimo Maserati.. Persone con le PALLE.. ed il q2 guarda un pò non me l'hanno sconsigliato!!

Grande Il Poppa!!!

Ma scusate il V6 alfa non lo fece Busso?!? :lol2::lol2::lol2:

Oppure il Piastrellista è Busso clonato? :lol2::lol2:

Noto che l'antipatia per quell'individuo è comune a molti!!

Io non ostante a 200 sottosterzerò (e devo capire ancora il perché), dato che devo fare frizione e differenziale (90k km... c'ho un po' di strizza :D)ci metto il Q2! COsì se il gioco non vale la candela non cambierà nulla, tanto il cambio è giù e il differenziale lo devo cmq sostituire...

Ho letto il thread "incriminato" e sarebbe carino se la persona che indicate partecipasse anche a questa discussione, magari lo si potrebbe invitare... solo che non ho capito bene chi sia il "piastrellista" :-(

X