Alfa 147/156 GTA e GT 3.2 - Installazione Differenziale Q2/Quaife

Re: Alfa 147 GTA - Installazione Differenziale Q2

Beh finora si è dimostrato senz'altro la più valida alternativa al rimpiazzo dell'originale...


Non volevo far polemica, se una cosa è stata testata da tante persone e per molit km, ci credo anchio.
Volevo solo trovare una soluzione intermedia affidabile e che non costi tantissimo ,insomma per un uso stradale entro limiti stabiliti.

Anche perchè non credo che tutti i possesori delle v6 sono orientati a uso in pista.
 
Re: Alfa 147 GTA - Installazione Differenziale Q2

No è vero,ma è altrettanto vero che chi ha rotto l'ha fatto principalmente su strada normale e non in pista... Chi gira in pista il problema secondo me già l'ha messo in conto all'inizio.
 
Re: Alfa 147 GTA - Installazione Differenziale Q2

io,per esempio,mai pista,ma questo motore spinge abbastanza,e per quello,infatti,credo dipenda anche dallo stile di guida...basta schiacciare e l'auto pattina,si sente proprio che sollecita la meccanica,e anche in maniera abbastanza brusca...il quaife,che io sappia,è garantito a vita...
 
Re: Alfa 147 GTA - Installazione Differenziale Q2

Questo è vero,ovviamente previo visione del differenziale... Diciamo che p'eterna diatriba è quanto sia sollecita la risposta del quaife rispetto il Q2.... Non conosco nessuno che l'abbia montato...
 
Re: Alfa 147 GTA - Installazione Differenziale Q2

mi sembra qualcuno,sempre su questo forum,ma su una 156 2.5 v6,se mi ricordo bene...
 
Re: Alfa 147 GTA - Installazione Differenziale Q2

cmq giusto per precisare, da eper risulta che i differenziali jtd e v6 sono uguali in quanto i due planetari e due sateliti hanno lo stesso codice e che tralatro sono stessi per la nuova bravo....
Mah...se qualcuno può gentilmente trovare i codici planetari/sateliti q2?o anche il q2 ha stessi?
qui i due nuovi codici dopo sostituzione,costo tot. circa 200euro
55216620
55216619
 
Re: Alfa 147 GTA - Installazione Differenziale Q2

***** ..ma scoparsi le proprie donne no eh...?! :cool: ma perchè complicarsi la vita dico...se l'amico ce l'ha gratis ke lo metta, amen. Il Q2 è il top;il quaiffe nessuno che conosca l'ha montato,il 2,5v6 è un peletto diverso da 3.2 quindi non fa testo..io le uso in strada ed in pista non risparmiando nulla sempre con asr attivato però e chi mi conosce sa come corro e mi tocco i coglioni ma non succede nulla per ora. Tra l'altro in occasione della sostituzione della frizione ho verificato di persona il q2 con mila km su più circuiti ed era bello fresco..splendido quindi poche pippe..saluti, ciao Blade:eek:
 
Re: Alfa 147 GTA - Installazione Differenziale Q2

beh,ma che il q2 è ipercollaudato su gta è sicuro...
 
Re: Alfa 147 GTA - Installazione Differenziale Q2

Devo dire che chi ha "rotto", tipo BladeGta mi sta facendo cagare sotto. Tempo fa ero in contatto con il Poppa per acquistare il Q2 dal suo "spacciatore", ma poi feci il ragionamento di non fasciarmi la testa prima di rompermela. BladeGta invece ragiona con il detto meglio prevenire che curare e a 'sto punto mi metto alla ricerca di un Q2, anche se usato credo non avrebbe molto senso o no?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa 147 GTA - Installazione Differenziale Q2

GTAlfa,io non voglio farti cagare sotto ma non voglio nemmeno dirti hai visto? Purtroppo è una parte che sappiamo essere cedevole in questo propulsore e chi come me ha spaccato tutto sa bene cosa gli costa... Mi ero ripromesso di montarlo appena acquistato... Non ho fatto a tempo... La vecchia campana è qui coperta sempre a ricordarmelo. Lo fatta riparare per tempi bui...
img.tapatalk.com_d_14_01_19_daqege2a.jpg