..M@urizio, ma perché critichi 'korm' , che ha già dimostrato in molte occasioni di sapere il fatto suo?
Un litro e mezzo ogni 250 km mi sembra un po' di più di un 'sensibile aumento' di consumo!
Sentiamo: oltre a suggerire un 10w-60 (che secondo me, per come sta combinato 'sto povero motore, neppure anche se lo mischi al cemento porterebbe ad una riduzione di consumo!!!), cos'altro proponi nel dettaglio ?
Sono curioso solo perché le critiche non costruttive ai post di chi (come korm) dá dettagliati suggerimenti, danno fastidio anche a chi segue le discussioni per imparare qualcosa in più ed ammira chi prende a cuore i problemi degli altri utenti, di cui potrebbe ampiamente fregarsene (...altro che sfera di cristallo!).
Troppo Buono!! Menomale c'è chi comprende...
che sia ben chiaro al "dottor saccenza"
che quando il sottoscritto interviene non é per manie di protagonismo
o superiorità...al contrario di qualcun altro..
Ma quando leggo che uno si rivolge ad un' officina per un problema...
Presunto o tale che sia qualunque problema esso sia..
E dopo aver cacciato fuori 1 400 - 1 500 fossero anche 10 euro
e invece di risolvere ci si ritrova punto e a capo peggio di prima..
mi dispiace per il proprietario in primis e cerco di dare degli spunti..
e provo un'incazzatura ed un giramento di coglioni infinito quando sento questi casi
di lavori fatti male rubando soldi senza risolvere nulla...
quando salta una cinghia, su qualunque Twin Spark 16V con le valvole piegate..
e si va solamente a ripristinare la testata.. vuol dire in sostanza FAR DIVENTARE DIFFICILE
IL FACILE PASSANDO ATTRAVERSO L'INUTILE…. dato che gli accoppiamenti già
imperfetti di fabbrica vengono completamente sbilanciati complice anche l'usura dettata dai km..
eh allora uno che cazzo butta a fare i soldi se non deve avere un Lavoro fatto come si deve
e Risolutivo????… ma stiamo scherzando.. io porto la macchina in un'officina.. quindi mi sto
rivolgendo ad un Professionista si intende e si spera presunto tale..
quindi Pago e mi devono risolvere il difetto. Stop.
sennò è inutile che l'albo di codesti si offende quando scrivo...
perché per fare una porcata del genere significa che non ci capite un cazzo nel modo
più totale… e allora è meglio che andiate a fare altro..
uno che chiede 1 400 per rifare una testata non è meccanico prima di tutto..
ne di quelli con la tuta ne di quelli senza.. e ce ne sono tanti.. e mi posso permettere
di sparare a zero sulla categoria in quanto di Meccanici Motoristi Veri
non ne esistono più.. e se ci sono, sono una Rarità in via di Estinzione..
vedi Bd Racing, Vedi Ezio Campoli e pochi altri...
di lavori sui Twin Spark oltre ad averne visti e fatti in prima persona
potrei scriverci Poemi, sceneggiature per trilogie e saggi...
dato che ne ho appena smontati due negli ultimi due anni.. l'ultimo 2 mesi fa...
e viste tante di quelle 147 1.6 con le valvole piegate e la testata rimessa su
con la sputazza tutte con lo stesso identico difetto dell'Olio… da poterci fare le statistiche
un Professionista degno del Nome… lo sa che quando succedono questi
guasti su questo genere di motore il modo per risolverli è sempre uno solo...
e dovrebbe quantomeno dire al povero malcapitato.. guarda che se si rifa solo la testa
poi inizia a tazzare olio… non che prima fanno finta di niente, o procedono convinti
per ignoranza.. si mettono a rifare la testata, si fottono 1 500 euro e intanto il povero
malcapitato si ritrova la macchina che gira con l'olio al posto della benzina...
eh allora che cazzo di lavoro è stato fatto??