Alfa 147 - 3 cinghie servizi in 56 mila km!

l'alternatore non era in movimento in 2 kmt scaricai la batteria, ;)
Un pò pochina l'autonomia, segno che oltre alla cinghia era da cambiare anche la batteria... ;)

:decoccio:

:decoccio:
 
Stamattina niente rumore! Olio non perde! Mi e' gia' capitato che la cinghia si rompesse, poiche' il tendicinghia, rompendosi l'aveva strappata! Io credo si tratti del cuscinetto del servo, speriamo, mai quella dell'acqua!!:smiley_029: Se mi torna il rumorino settimana prossima la lascio dal meccanico!:eek::decoccio:
Non vorrei che fossi proprio la pompa, perde qualche goccia?

Un pò pochina l'autonomia, segno che oltre alla cinghia era da cambiare anche la batteria... ;)

:decoccio:

:decoccio:
Infatti subito dopo la cambiai, solo se insistevo nell'avviamento, mi calava.........
Se tu potessi tirrami le orecchie,...........è , perchè si sentiva :D:D:D:D:D:D

:p
 
Non vorrei che fossi proprio la pompa, perde qualche goccia?


Infatti subito dopo la cambiai, solo se insistevo nell'avviamento, mi calava.........
Se tu potessi tirrami le orecchie,...........è , perchè si sentiva :D:D:D:D:D:D

:p
No beh, olio non ne perde! Pero' comunque sforza qualcosa, quanto sterzo!:smiley_029:
 
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BoRis per caso quando sterzi ogni tanto il volante diventa duro?
Se sì hai la pompa del servosterzo che inizia a perdere i colpi, però non è detto che influisca con la cinghia, perchè i gommini li ha anche lo sterzo per corrispondere alla pompa.
Devi far fare una bella revisionata in questo verso............
;)
 
Ciao, scusa se mi intrometto, ma da che meccanico vai? E' affidabile?
Sisi e' affidabile! Certo quello dove andavo prima lo era mooolto di piu, ma purtroppo e' andato in pensione e ha venduto
BoRis per caso quando sterzi ogni tanto il volante diventa duro?
Se sì hai la pompa del servosterzo che inizia a perdere i colpi, però non è detto che influisca con la cinghia, perchè i gommini li ha anche lo sterzo per corrispondere alla pompa.
Devi far fare una bella revisionata in questo verso............
;)
Ok Andrea, mi faro' revisionare la pompa, e tutto l'inerente al servo, cosi vediamo cosa ne viene fuori!:)
 
Boris, prima di far revisionare la pompa, cerca di capire perchè si spaccano le cinghie.
ciao
 
Ultima modifica da un moderatore:
Boris, prima di far revisionare la pompa, cerca di capire perchè si spaccano le cinghie.
ciao
No beh si e' rotta solo una cinghia, e penso per usura, in 30.000 km che ho fatto, pero' cerchero' di capire da dove viene il rumorino, perche' a motore accesso mi sono avazato per vedere come girano le pulegge e mi sembravano ok ed infatti non faceva rumore, pero' stamattina mi si e' accessa per un sec la spia "Insufficiente carica batteria":smiley_029:
 
Quella spia indica l'alternatore che non carica, quando accendi se insisti la batteria cala subito?
BoRis oltre alle pompe e cinghie, cosa funziona :confused:
 
Quella spia indica l'alternatore che non carica, quando accendi se insisti la batteria cala subito?
BoRis oltre alle pompe e cinghie, cosa funziona :confused:
Non faccio fatica ad accenderla, anzi al primo colpo come giro la chiave si accende! boh, per togliermi ogni dubbio, settimana prossima mi devo prendere un giorno per controllarla, vi ringazio per il vostro aiuto!:eclipsee_Victoria:
 
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