Alfa 147 - 3 cinghie servizi in 56 mila km!

Se parte al primo colpo allora forse sono le spazzole che stanno finendo nell'alternatore, comunque sì credo di capire che devi fare un bella pelustrazione con il meccanico e spiegagli le tue senzazioni ,un pò come un pilota descrive la moto dopo averla provata :)
 
Se parte al primo colpo allora forse sono le spazzole che stanno finendo nell'alternatore, comunque sì credo di capire che devi fare un bella pelustrazione con il meccanico e spiegagli le tue senzazioni ,un pò come un pilota descrive la moto dopo averla provata :)
Grazie Andrea, un altro appunto da fare leggere al Meccanico! =)
 
Per quanto possa essere utile la mia piccola esperienza, vi dico che a me mi si sono rotti due tendicinghia in meno di 10.000km... sentivo cigoliii all'avviamento e a motore caldo nulla. Quando somntavano il tendicinghia era praticamente fuso sul perno di torazione... Alla fine si è risolto cambiando la puleggia condotta sull'albero motore, che, come ho potuto vedere,. ha un'anima di gomma, penso per smorzare le vibrazioni, che col tempo si taglia, facendo girare la cinghia in modo non corretto... Sostituioto quella (circa 400€ sia gentile...) tutto ok, ormai da 30.000km....

Purtroppo il mecca mi dice che nei JTD in genere è un problema piuttosto comune... Mah!

Spero di essere stato utile! CIAUZ!
 
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Hai confermato quello che ho postato qual post fa, c'è qualche puleggia che frena o lavora male......... ;)
 
Grazie Totakon del tuo intervento, stai confermando i miei dubbi insieme a quelli di Andrea, poiche' sgassando da fermo(lo faccio dopo le tirate per pulire i condotti) e intanto che aspetto che "raffredda" un po' il motore sento che un "qualcosa" sulla parte dx del motore, da seduti fatica a girare, e senza dubbio di ombra e' una puleggia, dopo lavoro ho fatto sgassare a mio fratello e io guardavo dalla ruota; la puleggia girava pero' il rumore proveniva da lì....400€ mi sembrano tantissimi, ho sentito da un'altra persona che ha speso 150€ in tutto poiche' il ricambio(puleggia conduttice) costa 115€ e quella condotta 23,46€ percio' spero di non spendere tanto, eventualmente quanto potrei tirare ancora?
 
Se vuoi un consiglio ti conviene cambiarla subito... a me ha lasciato a piedi un giorno con l'altro... anzi, dopo 1300km tirati (da Milano a Reggio Calabria)... Preciso che, ora che ricordo bene, avevo fatto fare altri due lavoretti... quindi i 400€ sono giustificati...
 
Se vuoi un consiglio ti conviene cambiarla subito... a me ha lasciato a piedi un giorno con l'altro... anzi, dopo 1300km tirati (da Milano a Reggio Calabria)... Preciso che, ora che ricordo bene, avevo fatto fare altri due lavoretti... quindi i 400€ sono giustificati...
Ecco, perche' con 400€ ti fai la distribuzione .:blink:.
Grazie dell'intervento Totakon!:decoccio:
 
Allora, oggi sono stato dal meccanico (SV Racing) e cosi mi ha messo a posto la Nasona, c'era un cuscinetto che aveva troppo gioco, e cosi anche il bullone che lo fissa si era iniziato a rompere, mi ha cambiato quel cuscinetto e cinghia nuova! Perfetto direi!
 
Ciao
Scusate la domanda e che non ho letto tutto.
Non sapevo nemmeno che esisteva una cinghia servizi.....
Pensavo alla sola cinghia di distribuzione.
CMQ sia mi sapete dire quando va sostituita la cinghia dei servizi e se si rompe quali problemi ho?


Grazie a tutti :decoccio:

ciao
 
di norma le cinghie si cambiano assieme. se si rompe resti a piedi perchè rimani senza corrente e senza acqua. :D
leggete i topic.
ciao
 
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