Ciao innanzitutto buona serata...
Vi spiego il mio problema che avevo sottovalutato...
Vi dico subito che non mi intendo na cippa di motori il mio settore sono i pc
Sabatao sono andato come faccio di norma a fare gasolio in livigno... Al ritorno in una galleria sento il quadro che mi fa il classico doppio bip tipo quando la temperatura è inferiore a 3 gradi e mi compare il messaggio sullo schermo insufficiente carica batteria con il disegnino della stessa... Ho proseguito fino a casa (circa un 30 km) e ho parcheggiato la macchina... Praticamente quando la accendo compare subito la scritta e rimaen fissa , non va più via, però non emette suoni ad intermittenza, solo il primo classico doppio bip e poi rimane la spia... La macchina fino a sbatao sera partiva ancora poi l'ho lasciata dalla ragazza e la riavvierò solo domattina... Premetto che mi ha appena fatto il tagliando degli 80000 km il mio meccanico di fiducia (non una concessionaria) può darsi che abbia toccato qualcosa lui? saranno passati massimo 3 -5 giorni... Io ovviamente da niubbo avevo pensato alla batteria po mi son messo a cercare in giro e ho letto di cinghie servizi o alternatore (speriamo di no). Potrebbe darsi che l'abbia toccata lui e magari sia montata un po allentata? grazie...