Alfa 147 - assetto sportivo della casa?

_dado86

Nuovo Alfista
24 Novembre 2008
22
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1
38
ro
Regione
Lazio
Alfa
147
Motore
1.9 M-jet 150 CV...ora 180 cv
salve a tutti, come da titolo volevo sapere se esiste (anche come optional) l'assetto sportivo dato gia da mamma alfa, magari per una 147 120 cv.
se si, quanto si discosta dal classico da suv? cioè di quanto è piu basso e rigido?

un grazie a tutti!!! :decoccio::decoccio:
 
L'assetto sportivo esiste,ribassa all'incirca di 1-1,5cm,ed è leggermente più rigido di quello di serie,in pratica,è lo stesso assetto che monta la Q2 e precedenti versioni Blackline..
E' conveniente ordinarlo al momento dell'acquisto dell'auto,ordinarlo in seguito non conviene,visto il costo esorbitante rispetto a quello che offre,meglio altri tipi di assetti after-market,ci sono molte disc. dove se ne parla :decoccio:
 
anche io stavo pensando ad un assetto direttamente dall alfa, ma so gia che mi spareranno un botto per non avere dei risultati gratificanti....
 
Le molle ribassate originali costan 210e..per un abbassamento come dice Tekno di 1-1,5cm, quando a meno di 200e puoi acquistare sia Eibach che H&R che ribassano di 3-3,5cm.
 
Le molle ribassate originali costan 210e..per un abbassamento come dice Tekno di 1-1,5cm, quando a meno di 200e puoi acquistare sia Eibach che H&R che ribassano di 3-3,5cm.

si ma dopo devi anche fare gli ammortizzatori!!!! altrimenti rischi di scoppiarlli....
 
C' è chi le monta e non ha problemi, continuo a non capire il fatto che montare le molle vincoli sostituire anche gli ammo..
 
C' è chi le monta e non ha problemi, continuo a non capire il fatto che montare le molle vincoli sostituire anche gli ammo..
beh sei uno dei pochi che insiste con questa cosa...
gli ammortizzatori vanno cambiati xkè con molle più basse lavorano compressi e si scaricano prima...
senza poi parlare del fatto che sono gia più morbidi a prescindere, in più mettici il fatto che lavorano compressi... fai tu...
non è fantascienza ma logica e terrei a sottolineare logica...
un ammortizzatore che ha un'estenzione di 25 centimetri (faccio un esempio) lavora con molle da 25 cm...
se lo stesso ammortizzatore lo fai lavorare con molle da 21.5 cm, quindi -3.5 cm rispetto all'originale, lavora compresso... tutto qui.. non è difficile , è come camminare 24h su 24 in 4 x dire... è normale che si scarica prima...
 
quoto DanyAlfa montare un assetto troppo basso fa lavorare gli ammo in modo anomalo e porta ad inchiodarli. l'assetto alfa è studiato per non gravare eccessivamente su gli ammortizzatori che reggono un abbassamento di 10mm. senza tralasciare il fatto che in abbassamento del corpo vettura di 35mm ti porta a grattare ovunque.
 
un mega quoto a danyalfa... sul fatto di montare molle oltre i 3 cm senza ammo non se discute..specialmente con un'alfa che è diversa di tecnologia dietro :D
tutti quelli che dicono che la macchina va bene anche senza sentono le reazioni della macchina quanto io ho stima per le macchine americane ( inesistente :p )...sicuramente per i primi mesi tutto ok,ma appena se rovinano inizi a galleggiare :eek::eek: ...inoltre su questo argomento ci sono molte discussioni aperte.
cmq visto che ho risolto il problema chiedo di chiudere questo 3d...thx
:decoccio: :decoccio: :decoccio: :decoccio: :decoccio: :decoccio:
 
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è vero c'è più rischio di grattare... diciamo che con un -5, come un mio amico, gratti ovunque...
con un -3/-3.5 al massimo, diciamo che con un po' d'attenzione la maggior parte delle grattate si evitano..
io ho intenzione di montare le eibach prokit da -3.5 circa, ma gli ammortizzatori adatti (vedi blistein B8) costano troppo, quindi le monterò solo dopo aver ritarato i miei originali..
questa è la regola fondamentale, la cosa più logica da fare!
PS: non è detto che macchina più bassa e rigida = più tenuta e più stabilità...