Alfa 147 - Avaria abs vdc asr

Discussione in 'Elettronica' iniziata da cescogt, 12 Febbraio 2007.

1. comunuqe sia proverò a cambiare il sensore imbardata... speriamo bene.....

2. Ho appena montato il sensore nuovo niente da fare.... sti impazzendoooo!!!!:mad::mad:

3. Re: Alfa 147 - accensione spia vdc e asr

sulla mia 147 si accende la spia vdc e abs e non funziona (abs) quando brucia un fusibile da 7,5 che copre il riscaldamento bi-zona ma solo delle luci che indicano dove vengono inviati i flussi del riscaldamento. il fusibile in questione dovrebbe essere o il 31 o il 37 comunque è da 7,5

4. Re: Alfa 147 - accensione spia vdc e asr

Credo si stia facendo un po di confusione...
    L'ASR è l'Anti Slittamento Ruote motrici...l'ESP è il Controllo Stabilità...due cose nettamente diverse.
    Esempio: se sei in curva e c'è ghiaccio o fango tanto da farti slittare le ruote o la singola ruota dal lato in cui sterzi,
    il sistema ESP può intervenire riducendo o bloccando lo slittamente anche della sola singola ruota, per permetterti di riprendere
    il controllo della ruota che ritorna ad aggrapparsi all'asfalto. Senza questo sistema probabilmente potresti scivolare e perdere il controllo dell'auto.
    Si distingue con il triangolo e la freccia intorno...si accende lampeggiando solo quando interviene.

L'ASR entra in gioco per le sole ruote motrici....se parti da fermo con o senza ASR e gli dai gas....sentirai la differenze se c'è
    o meno inserito il sistema.

Ma sono due sistemi diversi

5. Re: Alfa 147 - accensione spia asr

mi spiegate perchè mi si accende la spia asr in quarta marcia e non va oltre i 100km orari, poi inserisco asr è l'auto va bene?

6. Re: Accensione spia VDC e ASR - Alfa 147

Ciao a tutti....oggi mentre stavo viaggiando sulla mia alfa mi si è accesa la spia dell'asr\vdc in una semi-curva con conseguente taglio di potenza al motore!!! premetto che il manto stradale nn era affatto sconnesso!!! da cosa può dipendere.??? è da un pò che fa questi capricci..!!!

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

ah!!!! dimenticavo che la velocità di percorrenza era normalissima....e poi nn dovrebbe inserirsi..!!!

7. Re: Accensione spia VDC e ASR - Alfa 147

Chi mi illumina???????

8. Re: Accensione spia VDC e ASR - Alfa 147

Il problema ogni tanto persiste, e ho notato che lo fa solamente quando giro le curve a sinistra.....chi mi dice qualcosa??? ovviamente facendo l'examiner nn esce nulla...!!!

9. news? Hai trovato il problema?

10. Ho anche io lo stesso problema da diagnosi il problema dice che è il sensore d'imbardata sto indagando.

Sto caricando...
Potrebbe interessarti anche: Forum Data
Problemi alfa 147 avaria vdc piu avaria controllo motore Elettronica 20 Luglio 2019
Avaria sistema controllo motore alfa 147 Elettronica 18 Marzo 2019
Avaria code alfa romeo 147 Elettronica 15 Febbraio 2018