Alfa 147 - Avaria abs vdc asr

comunuqe sia proverò a cambiare il sensore imbardata... speriamo bene.....
 
Ho appena montato il sensore nuovo niente da fare.... sti impazzendoooo!!!!:mad::mad:
 
Re: Alfa 147 - accensione spia vdc e asr

sulla mia 147 si accende la spia vdc e abs e non funziona (abs) quando brucia un fusibile da 7,5 che copre il riscaldamento bi-zona ma solo delle luci che indicano dove vengono inviati i flussi del riscaldamento. il fusibile in questione dovrebbe essere o il 31 o il 37 comunque è da 7,5
 
Re: Alfa 147 - accensione spia vdc e asr

Credo si stia facendo un po di confusione...
L'ASR è l'Anti Slittamento Ruote motrici...l'ESP è il Controllo Stabilità...due cose nettamente diverse.
Esempio: se sei in curva e c'è ghiaccio o fango tanto da farti slittare le ruote o la singola ruota dal lato in cui sterzi,
il sistema ESP può intervenire riducendo o bloccando lo slittamente anche della sola singola ruota, per permetterti di riprendere
il controllo della ruota che ritorna ad aggrapparsi all'asfalto. Senza questo sistema probabilmente potresti scivolare e perdere il controllo dell'auto.
Si distingue con il triangolo e la freccia intorno...si accende lampeggiando solo quando interviene.

L'ASR entra in gioco per le sole ruote motrici....se parti da fermo con o senza ASR e gli dai gas....sentirai la differenze se c'è
o meno inserito il sistema.

Ma sono due sistemi diversi
 
Re: Alfa 147 - accensione spia asr

mi spiegate perchè mi si accende la spia asr in quarta marcia e non va oltre i 100km orari, poi inserisco asr è l'auto va bene?
 
Re: Accensione spia VDC e ASR - Alfa 147

Ciao a tutti....oggi mentre stavo viaggiando sulla mia alfa mi si è accesa la spia dell'asr\vdc in una semi-curva con conseguente taglio di potenza al motore!!! premetto che il manto stradale nn era affatto sconnesso!!! da cosa può dipendere.??? è da un pò che fa questi capricci..!!!

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

ah!!!! dimenticavo che la velocità di percorrenza era normalissima....e poi nn dovrebbe inserirsi..!!!
 
Re: Accensione spia VDC e ASR - Alfa 147

Chi mi illumina???????
 
Re: Accensione spia VDC e ASR - Alfa 147

Il problema ogni tanto persiste, e ho notato che lo fa solamente quando giro le curve a sinistra.....chi mi dice qualcosa??? ovviamente facendo l'examiner nn esce nulla...!!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ho anche io lo stesso problema da diagnosi il problema dice che è il sensore d'imbardata sto indagando.