DIDDI
Alfista principiante
- 20 Febbraio 2020
- 51
- 19
- 19
- Regione
- Sardegna
- Alfa
- 147
- Motore
- ALFA ROMEO 1900 JTDM Q2
- Altre Auto
- FIAT PUNTO II SERIE 1.9 JTD
Buongiorno cari alfisti io ho + o – lo stesso problema e non riesco a capire ho sostituito abbaglianti e anabbaglianti, posizione, luci targa e kit abitacolo con led a fine maggio, ma non penso sia questo il problema, anche perché i sistemi CANBUS delle lampadine hanno sempre funzionato bene senza mai segnalare l’anomalia.
L’ho portata da un meccanico per vari controlli e poiché stentava a partire mi ha sostituto la batteria che era del 2016, l’ho desiderata da 74Ah invece che da 65Ah, vado via ed era tutto ok, addirittura la frizione sembra più morbida mai stata così.
Dopo qualche giorno incominciano a suonare allarmi “luce di posizione sx in avaria” a posizione spente “luci stop in avaria” senza pedale premuto, addirittura si accende quando sono in marcia e non sto frenando, se inserisco la freccia sx va veloce come se ci fosse una lampadina fulminata, ma poi riprende a funzionare correttamente, accendo le posizioni e da errore della/e posizioni,
Il bello della situazione??? Le luci funzionano tutte le ho verificate diverse volte, funzionano alla perfezione. Addirittura una sola volta con la batteria nuova ha fatto difficoltà ad accendersi (un nervoso e stizza mista a rabbia) e mi ha segnalato “malfunzionamento impianto VDC”.
Ho letto per gli stop potrebbe essere l’interruttore sotto il pedale e per la posizione, e il resto???
Il tutto potrebbe essere qualche relè ???????
E’ veramente fastidioso anche perché ripeto le luci funzionano tutte
Ho controllato i fusibili e sembra tutto ok.
L’ho riportata dallo stesso meccanico ma è impegnatissimo con le macchine dei turisti.
Qualcuno sa darmi dei consigli o una spiegazione di come risolvere il problema
Alfa 147 Q2 1.9 jtdm 16v
L’ho portata da un meccanico per vari controlli e poiché stentava a partire mi ha sostituto la batteria che era del 2016, l’ho desiderata da 74Ah invece che da 65Ah, vado via ed era tutto ok, addirittura la frizione sembra più morbida mai stata così.
Dopo qualche giorno incominciano a suonare allarmi “luce di posizione sx in avaria” a posizione spente “luci stop in avaria” senza pedale premuto, addirittura si accende quando sono in marcia e non sto frenando, se inserisco la freccia sx va veloce come se ci fosse una lampadina fulminata, ma poi riprende a funzionare correttamente, accendo le posizioni e da errore della/e posizioni,
Il bello della situazione??? Le luci funzionano tutte le ho verificate diverse volte, funzionano alla perfezione. Addirittura una sola volta con la batteria nuova ha fatto difficoltà ad accendersi (un nervoso e stizza mista a rabbia) e mi ha segnalato “malfunzionamento impianto VDC”.
Ho letto per gli stop potrebbe essere l’interruttore sotto il pedale e per la posizione, e il resto???
Il tutto potrebbe essere qualche relè ???????
E’ veramente fastidioso anche perché ripeto le luci funzionano tutte
Ho controllato i fusibili e sembra tutto ok.
L’ho riportata dallo stesso meccanico ma è impegnatissimo con le macchine dei turisti.
Qualcuno sa darmi dei consigli o una spiegazione di come risolvere il problema
Alfa 147 Q2 1.9 jtdm 16v