Oggi finalmente ho risolto il problema AVARIA SISTEMA CONTROLLO MOTORE!!!:eclipsee_Victoria:, anzi, speriamo..
Tutto e' iniziato quasi 2 mesi fa', con la mia 147 1.9 jtd 2002, mentre spingevo si accende la suddetta spia. Vado dal meccanico, gli fa l'autodiagnosi e mi dice che e' un sensore della turbina, dopo averlo sostituito, arrivata a 3000giri si accende di nuovo la spia, questione di un secondo(ovviamente ha rimesso il sensore vecchio perche' era ancora efficiente )!Decido di andare all'alfa, examiner dice che serve la turbina nuova!!!il capo officina mi consiglia una rigenerata al costo di 800 euro, quindi turbina sostituita niente piu' spia?no! di nuovo! il capo officina, dice che ci vuole un'altro tubo, altri 50 euro, va bene. niente piu' spia?noo!!!! il capo officina dice che la turbina e' arrivata difettosa!!va bene, oggi finalmente sembra che non lo fa piu'.. altro che valvola egr, per questa spia che si accendeva 2 secondi quando era su di giri (perdeva potenza in quanto il motore andava in protezione), mi hanno sostituito la turbina totale 850.000!! macchina con 131.000 chilometri!Sono rimasto troppo male della mia Alfa, io che la vantavo tanto a 100.000 e' partita la frizione, poi a 130.000 la guarnizione della testata in quanto consumava acqua (tagliandi max ogni 12.000 km), adesso la turbina e non mettiamo tutti i cigolii che fa nella parte anteriore!!macchina tenuta benissimo (la notte sempre in garage e pure quando c'e' troppo sole in estate!!). Stavo pensando a una bella A3 sportbeck...sono troppo deluso...