Alfa 147- Casse di serie e non, posteriori e non [postiamo tutto qui]

Re: Sostituzione Altoparlanti su 147

:confused: perdonami, ma credo che sostituendo solo gli altoparlanti, installando ad esempio hertz hv 165 (che non è un brutto woofer) e LASCIANDO TUTTO IL RESTO DI SERIE, non si avrebbe un grande beneficio, o per lo meno (vissuto in prima persona su 147) si avrebbe un risultato maggiore trattando la portiera con ad esempio fonogel e fogli bituminosi. io l'ho fatto e, personalmente non ho speso 200 euro.. (l'ho fatto personalmente io, non da un installatore:)) inoltre, e credo che tu lo sappia, in portiera ci puoi mettere quello che vuoi, anche 2 coppie di 20cm, ma se la portiera non è "sorda" si avrà solo un gran volume di rumore, non suono pulito, che è quello che funkisonic vuole raggiungere:aktion043:. il fatto è che vuole lasciare tutto di serie, non vuole nemmeno mettere ampli, quindi, personalmente, preferirei far lavorare i woofer di serie nel migliore dei modi, magari creandoli un volume chiuso..:D che ne pensi?[/quote


secondo me trattare i sportelli porta sicuramente ad un beneficio ma quali vantaggi puoi avere da un un impianto Alfa che appena gli alzi il volume va in crisi mandando in distorsione gli altoparlanti????? Insonorizzare i pannelli è un modo per nobilitare le casse che hai su perchè crea un volume chiuso o quasi e pertanto il mediobasso diventa più controllato e scende anche di frequenza. Ma ripeto: cosa si può salvare degli altoparlanto originali?????????????
NIENTE!!!!
 
Re: Sostituzione Altoparlanti su 147

secondo me trattare i sportelli porta sicuramente ad un beneficio ma quali vantaggi puoi avere da un un impianto Alfa che appena gli alzi il volume va in crisi mandando in distorsione gli altoparlanti????? Insonorizzare i pannelli è un modo per nobilitare le casse che hai su perchè crea un volume chiuso o quasi e pertanto il mediobasso diventa più controllato e scende anche di frequenza. Ma ripeto: cosa si può salvare degli altoparlanto originali?????????????
NIENTE!!!!
Era quello che pensavo. Davvero se cambio solo le casse non trovo benefici?
 
Re: Sostituzione Altoparlanti su 147

Era quello che pensavo. Davvero se cambio solo le casse non trovo benefici?
E' proprio vero...... ti consiglio di lasciare l'impianto così com'è e tenerti i 200 euri e passa nel portafogli..... al limite di compri delle belle cuffie da collegare direttamente all'ipod, sicuramente avresti più migliorie così che non cambiando solo le casse.....
Cmq mettere un piccolo ma buon ampli in macchina non è una cosa così grave....non significa mettere su una sala da ballo in macchina oppure diventare dei tamarri, ma semplicemente significa migliorare la qualità della musica che si ascolta in macchina.

:decoccio::decoccio::decoccio:
 
Re: Sostituzione Altoparlanti su 147

E' proprio vero...... ti consiglio di lasciare l'impianto così com'è e tenerti i 200 euri e passa nel portafogli..... al limite di compri delle belle cuffie da collegare direttamente all'ipod, sicuramente avresti più migliorie così che non cambiando solo le casse.....
Cmq mettere un piccolo ma buon ampli in macchina non è una cosa così grave....non significa mettere su una sala da ballo in macchina oppure diventare dei tamarri, ma semplicemente significa migliorare la qualità della musica che si ascolta in macchina.

:decoccio::decoccio::decoccio:
quoto
anche questa sarebbe una soluzione per migliorare in modo abbastanza significativo la qualità dell'audio,.:blink:. e poi, per un bel 4canali sull'impianto di serie la spesa non dovrebbe essere eccessiva.. l'unica cosa è che bisognerebbe fare un cablaggio, e non so se funkisonic sarebbe disposto a farlo..:confused:
io, personalmente ho un soundstream lil wonder 4 ch, 65w rms x 4. io ho ua configurazione un po particolare dell'ampli (per i più tecnici 2ohm di impedenaza) quindi una potenza pressochè doppia..:D
la cosa bella è che, pur avendo una potenza ragguardevole ed una qualità molto alta, non costa molto e, soprattutto è di dimensioni contenutissime!!!:)

cmq sono d'accordo sulla installazione di un piccolo amplificatore, :cool001:soprattutto per migliorare la qualità della riproduzione..
..e poi.. le casse.. e.. .. come ti è stato già detto..
L'APPETITO VIEN MANGIANDO!!!:lol2:
ciao
 
Re: Sostituzione Altoparlanti su 147

Ragazzi io ho ritirato l'auto oggi e in questi giorni dovrei montare l'ampli audison 3 canali per il fronte e il sub...dove posso alloggiarlo?su una parete del bagagliaio o c'è qualche posto dove imboscarlo (tipo qualche vano o sotto i sedili posteriori) ??
Grazie...

Comunque un ampli per un buon audio è indispensabile...:musik016:
 
Re: Sostituzione Altoparlanti su 147

fai attenzione dove imboschi lampli, perche ha bosogno di un ricircolo di aria per raffreddare!
 
Re: Sostituzione Altoparlanti su 147

Ragazzi io ho ritirato l'auto oggi e in questi giorni dovrei montare l'ampli audison 3 canali per il fronte e il sub...dove posso alloggiarlo?su una parete del bagagliaio o c'è qualche posto dove imboscarlo (tipo qualche vano o sotto i sedili posteriori) ??
Grazie...

Comunque un ampli per un buon audio è indispensabile...:musik016:

Che ampli è? lrx, vrx, srx, dimensioni?
 
Re: Sostituzione Altoparlanti su 147

Ragazzi io ho ritirato l'auto oggi e in questi giorni dovrei montare l'ampli audison 3 canali per il fronte e il sub...dove posso alloggiarlo?su una parete del bagagliaio o c'è qualche posto dove imboscarlo (tipo qualche vano o sotto i sedili posteriori) ??
Grazie...

Comunque un ampli per un buon audio è indispensabile...:musik016:


se è un 3 canali dovrebbe essere un Srx o Lrx quindi date le piccole dimensioni potersti metterlo su uno dei due fianchetti laterali del bagagliaio magari con una struttura in legno come supporto rivestita di moquette oppure se non hai la ruota di scorta metterlo nel vano suddetto. queste le due soluzioni più semplici ed immediate se poi hai tempo e voglia lo puoi anche installare dentro uno dei due fianchetti laterali posteriori al di sotto delle casse tanto questo tipo di ampli difficilmente si scalda molto. altrimenti lo puoi sistemare sul pianale posteriore sempre corredato di una valida struttura in legno ma quest'ultima soluzione non è molto congeniale dato che il pianale si appesantirebbe molto e il portellone si aprirebbe a fatica.
 
Re: Sostituzione Altoparlanti su 147

se è un 3 canali dovrebbe essere un Srx o Lrx quindi date le piccole dimensioni potersti metterlo su uno dei due fianchetti laterali del bagagliaio magari con una struttura in legno come supporto rivestita di moquette oppure se non hai la ruota di scorta metterlo nel vano suddetto. queste le due soluzioni più semplici ed immediate se poi hai tempo e voglia lo puoi anche installare dentro uno dei due fianchetti laterali posteriori al di sotto delle casse tanto questo tipo di ampli difficilmente si scalda molto. altrimenti lo puoi sistemare sul pianale posteriore sempre corredato di una valida struttura in legno ma quest'ultima soluzione non è molto congeniale dato che il pianale si appesantirebbe molto e il portellone si aprirebbe a fatica.

sono d'accordo al 100%

per darti un'idea cerca con google image, oppure statsera posto qualche foto..

alfa gt alpine, complimenti per le idee e la passione, mi fa piacere che in giro ci sia qualcuno appasionato come me.. che impianto hai sulla gt?
sq, spl, quali marche e tipi di modifiche hai fatto?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Sostituzione Altoparlanti su 147

E' l'SR-X. E comunque è si piccolo, ma i suoi 50cm di lunghezza ce li ha..
Ieri ho parlato col mio installatore e le soluzioni sono il fianchetto (come ha consigliato Alfa Gt Alpine però ho dei dubbi per quando ci saranno da fare regolazioni), oppure attaccato dietro al sedile singolo in verticale. Ho escluso la parete laterale del bagagliaio perchè è curva e non voglio fare modifiche. Io ho il ruotino, quindi niente anche li...
Il problema è che il Connect non regge l'ampli. Serve un apparecchietto (40 euro)...alla fine ho deciso di mettere in vendita il Connect per non avere altri problemi nella creazione di un buon impianto...
Mi hanno chiesto 380 euro per montare l'Ampli con l'apparecchietto di supporto (quindi far passare i cavi delle casse, alimentazione e Pre - questi ultimi li do io all'installatore in quanto li ho già...) più il sistema Hertz HI-Energy system HSK 165 con il tweeter Space1 al posto dell'HT25...secondo voi è onesto come prezzo?