Alfa 147: che delusione

Re: 147: che delusione

si concordo con te in tutto, ma è la prima volta che mi capita una cosa del genere, sia a me che al mio meccanico... fatto sta che adesso ho messo le ferodo premium avanti e dietro, originale aveva le galfer

ma per il FAP avete info???
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: 147: che delusione

ma per il FAP avete info???

qui' devono entrare in azione gli esperti dei motori col fap io vado a benzina e non posso esserti utile
 
Re: 147: che delusione

ormai con tutte queste norme anti inquinamento le macchine di oggi perdono parecchio,
si bada tanto alle auto e poi si fa finta di non vedere cose molto molto più pericolose

scusate l'off topic
 
io la 147 ce l'ho da 2 mesi e devo dire che non ho problemi di niente , anche se capisco che 2 mesi sono pochi , la mia macchina la vedo assemblataa bene e non vedo particolari messi a cavolo anzi , e speriamo continua cosi :decoccio:
 
Mi spiace...purtroppo capitano qualche volte le macchine "fallate"...quando nascono male,non c'è niente da fare...cmq non facciamo di tutta l'erba un fascio,ti posso assicurare che le 147 non sono tutte così! Sei stato molto sfortunato,strano che la candeletta non sia passata in garanzia...
 
La tua 147 non è dotata di fap,dovrebbe però possedere il dpf,e sono due sistemi diversi. Mi spiace leggere di tutti questi inconvenienti,specie su di una vettura nuova,e forse avrei combattuto di più in garanzia per ottenere qualcosa. La candeletta a 3000 km non è in garanzia? ma che stiamo scherzando? La giustificante quale sarebbe,quella dell'usura? A me una candeletta sul diesel è durata ben 210000 km prima di accennare a farsi viva... Qui posso dire sono tanti!! Comunque,di rumorini,cigolii e cose varie chi più chi meno li abbiamo un po' tutti, ma come dici tu "una bella donna si prende con tutti i suoi possibili difetti".
 
ho ancora la fattura della candeletta + il lavoro...
io sono andato in concessionaria solo perchè l'auto era nuova e in garanzia, comunque secondo me la condeletta era buona, tantevvero che poi il difetto si è ripresentato e l'ho risolto io erano i cappelloti che non aderivano bene e a volte faceva falso contatto, ed ho il presentimente che hanno fatto finta di cambiarla lo stesso, hanno azzerato l'errore memorizzato e non hanno risolto il vero problema... e questi sono dei meccanici che si fanno pagare 30 all'ora...
ma alla fine ci vanno peggio loro dato che la mia macchina non l'hanno vista mai +...

ma per il DPF sei sicuro? la mia macchina è stata prodotta nel 2005 sicuro che all'epoca usavano il DPF e non IL FAP?
 
guardate... io penso che i difetti ci possano stare. capita, mica esiste la perfezione...anche per tutti quelli elencati da te.
però, cosa intollerabile è la mancanza di assistena.
quando noi pagniamo la macchina i soldi li diamo buoni no? mica mezzi falsi o difettosi?
ecco, già se uno si trova la macchian difettosa gli girano... dovrebbe però essere presa come si deve dall' officina e essere messa perfettamante a nuovo come dio comanda.
e senza tante prese in giro.
è la mancanza di professionalità che manca.
 
volevo raccontarvi la mia "evventura" con la 147:
_ per finire in bellezza dopo esattamente 3 anni è iniziata a saltare via la vernice sul cofano e sul tetto, l'alfa mi dice che la vernice è garantita solo 3 anni

Scusate ma la vernice se non erro è garantita per 10 anni...no? Mi ricordo mio padre ebbe un problema con la 166 e gli dissero così...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
per il rumore all'anteriore forse non sono i braccetti
potrebbe essere la barra stabilizzatrice
non è detto che debba essere sostituita, potrebbe bastare oliarla