Alfa 147 da 115Cv a 160 Cv

be di sicuro avra fatto cosi,ma io sono dell idea che e + figo stare avanti con una macchina con 115cv e mod che una con gia cattiva lievemente mod..


Sicuramente è una bella soddisfazione, ma qui non si parla più di semplice tuning... Il discorso scivola in sicurezza e giustizia... In termini di sicurezza è un passaggio pesante, e bisogna adattare parecchie cose, per evitare di avere problemi vari di natura tecnica... Se ammazzi qualcuno perchè non hai saputo regolarti, e la macchina ti da pippa poi son cavoli tuoi... In termini di giustizia se ti beccano scattano le manette, e la macchina la smantellano pezzo per pezzo, poi dovrai pagare un pacco di soldi in multe varie ecc, ecc.
 
Prossima Tappa Sono I 200 Cavalli!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Forza Leon!
 
Non mi sembra una grossa impresa, 30cv di rimappa e arriviamo a 145, poi sistemato filtro aria e scarico completo, arrivi tranquillamente a 155-160 cv... Ma mi chiedo ne vale veramente la pena? secondo me hai esagerato un pò, se le guardie ti fanno un controllino le prenotano la pressa... Forse era meglio comprare una 150 poi ci mettevi uno stupidissimo modulo e arrivavi a 175-180 spendevi molto meno senza rischi.

Piccola precisazione..filtro e scarico non danno assolutamente quei cv,altrimenti io sarei già a 150cv e passa,su un'aspirato..
Per quanto riguarda i moduli,fanno solo danni,e falsano i dati della pressione rail che legge la centralina..:smiley_029:
 
Quoto teknomotion...anchio ho rimappato la centralina(e la differrenza c'è stata)ma da poco ho cambiato anche il filtro aria e tappato egr ma oltre ad essere un po più libera ai bassi non è cambiato granchè,e infatti stavo pensando di riaprire l'egr...
 
Piccola precisazione..filtro e scarico non danno assolutamente quei cv,altrimenti io sarei già a 150cv e passa,su un'aspirato..
Per quanto riguarda i moduli,fanno solo danni,e falsano i dati della pressione rail che legge la centralina..:smiley_029:


Tu? e come pensi di fare? hai un motore aspirato... Non ci arriverai mai nemmeno se scende Cristo in terra, e ti da una benedizione sulla macchina... La tua unica possibilità sarebbe montare un turbo... Ma avrebbe vita breve, dato che il motore della tua macchina non è nato per supportare un turbo, esattamente come la mia... Qui stiamo parlando di un diesel, che si da il caso abbia una turbina... Con le ultime rivelazione mi pare ovvio, che oltre a quello che ho detto io sicuramente aveva dopato la pressione del turbo, tanto è vero che ha fuso... Comunque il capo officina alfa mi ha assicurato 12 cv sulla mia... Senza cambiare camme e collettori... Tra scarico diretto, Filtro ad un certo livello non quello di pizza e fichi a 40 € che trovi nel discount... E centralina fatta ad hoc. :grinser005:
Poi potrebbe aver esagerato quindi non ci metto la mano sul fuoco, ma lui ci metteva la firma col sangue quindi... :grinser005: Sayonara :decoccio:
 
Ci sono 2 tipi di persone:
1)Quelli che credono alle favole
2)Gli altri..
E cmq i lavori "reali" che ho fatto sulla mia non sai cosa sono,in ogni caso,a TUTTI dico che lo scarico non può dare quei cv,e neanche l'aspirazione,forse son 25 anni che ci bazzico con i motori,il turbo NON c'entra proprio una mazza..
Detto questo,buone favole a tutti :decoccio:
 
Ci sono 2 tipi di persone:
1)Quelli che credono alle favole
2)Gli altri..
E cmq i lavori "reali" che ho fatto sulla mia non sai cosa sono,in ogni caso,a TUTTI dico che lo scarico non può dare quei cv,e neanche l'aspirazione,forse son 25 anni che ci bazzico con i motori,il turbo NON c'entra proprio una mazza..
Detto questo,buone favole a tutti :decoccio:


Infatti non lo so... Ma sapendo che motore hai, posso farmi una vaga idea di quello che può dare, dato che è lo stesso della mia macchina... Detto questo non credo sia una questione di favole ma di fatti... Dato che io con marmitta, filtro e centralina ho preso 8 cv con la prova sui rulli... Poi non saprei... Dico quello che ho visto.
Mi fa piacere comunque discutere con te... Sono sicuro che hai una discreta esperienza, e dopo tanti anni sicuramente ne sai più di me... Ma come ripeto quello che dico viene da persone esperte nel settore, e non il primo ***** che passa per strada... Comunque rispetto la tua opinione, ed io come tutte quelle persone che hanno meno esperienza, ti ringraziamo e spero che continuerai a darci i tuoi consigli :) ciao Tekno.
 
Premesso che i banchi non sono tutti uguali,e che 8 cv non si riescono a prendere in quel modo,e che molti "taroccano" i banchi x far piacere ai clienti,premesso questo,ti dico..
1)Il T.S. 120cv è il motore che guadagna più cv in percentuale(monta già una parte dell'aspirazione del 2.0,lo scarico,ed ha il variatore di fase..)
2)Con questa configurazione avevo 126cv:
-Collettori inox 4-2-1
-Kat metallico 200 celle
-Centrale inox ad un barilotto
-Finale Remus da 102 mm
-Filtro kingdragon
-Rimappa..

Penso che non ci sia bisogno di aggiungere altro..:rolleyes:
Piccola precisazione,il tuo motore differisce di parecchio rispetto al 120,ed è diversa anche la resa..:)
 
Premesso che i banchi non sono tutti uguali,e che 8 cv non si riescono a prendere in quel modo,e che molti "taroccano" i banchi x far piacere ai clienti,premesso questo,ti dico..
1)Il T.S. 120cv è il motore che guadagna più cv in percentuale(monta già una parte dell'aspirazione del 2.0,lo scarico,ed ha il variatore di fase..)
2)Con questa configurazione avevo 126cv:
-Collettori inox 4-2-1
-Kat metallico 200 celle
-Centrale inox ad un barilotto
-Finale Remus da 102 mm
-Filtro kingdragon
-Rimappa..

Penso che non ci sia bisogno di aggiungere altro..:rolleyes:
Piccola precisazione,il tuo motore differisce di parecchio rispetto al 120,ed è diversa anche la resa..:)


Ottimo lavoro davvero... .:blink:. Anche io monto la remus da 102 :)
Quello che dici è possibile non lo escludo... Ma è quello che ho visto poi può darsi che hanno taroccato leggermente... Mmmm 126 dici? ad occhio avrei detto sui 130...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
E' solo una parte del lavoro,poi ho fatto altro..:D
Tornando ai cv,tutti i T.S. che ho visto io erano su quella cifra,anzi,anche meno,ed alcuni avevano anche la testa lavorata e le camme + spinte,quindi occhio alle promesse...:blink:.
Detto questo,sugli aspirati,l'importante è come è erogata la potenza :)