Alfa 147 - differenza tra 1.9 Diesel e 1.6 T.S

Io li ho avuti entrambi... ho avuto prima il 1.6 da 120cv e in accelerazione da fermo rischi di prendere paga anche da macchinette più piccole. poi quando prende velocità sale davvero tanto per i cavalli che ha. consumi io stavo a 10,2 km/l e il tachimetro segnava 205 al massimo (ovviamente reali sono qualcosa meno). Ora con il jtd in partenza da fermo è tutta un altra cosa e la coppia la prende molto in fretta, poi cala un pelo come tutti i diesel con potenze non esagerate o non muniti di doppia turbina. consumi sto sui 15,7 km/l e il tachimetro arriva appena sopra i 195 al massimo... personalmente penso che stando su potenze "normali" il diesel vince alla grande per il semplice fatto che ha la turbina.
 
Io li ho avuti entrambi... ho avuto prima il 1.6 da 120cv e in accelerazione da fermo rischi di prendere paga anche da macchinette più piccole.


Vero purtroppo.....circa 1200Kg da spostare, poca coppia e tutta sopra i 4000 giri.
Pensa te che una volta mi è successo che per togliermi da dietro un A112 Abarth (70cv) mi ci è voluta la terza
 
Vero purtroppo.....circa 1200Kg da spostare, poca coppia e tutta sopra i 4000 giri.
Pensa te che una volta mi è successo che per togliermi da dietro un A112 Abarth (70cv) mi ci è voluta la terza

eh mi ricordo... la terza quando entra in coppia però è uno spettacolo! :SuSu:
 
- Informazione Pubblicitaria -
X