Alfa 147 - Dubbi su smotaggio del primo e secondo catalizzatore

ghety

Nuovo Alfista
11 Ottobre 2008
15
0
1
te
Regione
Abruzzo
Alfa
33
Motore
alfa 147 jtd
ragazzi sto impazzendo. ho bisogno di voi esperti per un consiglio sul catalizzatore della mia alfa 147 jtd 115hp restyling. dunque io ho rimappato la mia centralina, ho un filtro bmc e ho levato il 2 catalizzatore e al suo posto gli ho messo un tubo diretto da 60. ora il problema e' questo:tutti sconsigliano di levare il 2 catalizzatore cioe' quello che ho tolto io al centro della macchina,mentre consigliano di levare il primo,cioe' quello iniziale dopo il turbo.ora i miei quesiti sono: togliendo quello dopo il turbo, non rovino esso? cosa ci dovrei montare al suo posto?
2: dovrei rimettere il 2 catalizzatore se tolgo il primo?anche perche' penso che se faccio la revisione possa avere noie,anche se l'ho fatta 2 mesi in queste condizioni e non ho avuto problemi.
3: togliendo questo 1 catalizzatore, si perde ai bassi? perche' a me non interessa guadagnare agli alti. vi prego una volta per tutte datemi i giusti consigli, perche' penso che avendo levato il 2 cat., la macchina mi abbia un po' perso ai bassi. ora con la mappa va lievemente meglio, ma penso che possa andare di piu' . vi ringrazio e come sempre siete fantastici . :D
 
Re: aiuto,aiuto aiuto, sto impazzendo

opss, ma nessuno che possa darmi un consiglio??
 
allora, solitamente sui motori turbo + lo scarico è libero meglio è. però non sempre è così...
comunque si, quello da levare sicuramente è il primo pre-cat da sostituire con il downpipe.
quello che hai levato te, ciè il cate vero e proprio dipende dai casi.
te come ti trovi? va meglio la macchina?
 
- Informazione Pubblicitaria -
X