alfa 147 e radio aftermarket

conquer

Nuovo Alfista
6 Agosto 2011
6
0
1
MI
Regione
Lombardia
Alfa
147
Motore
1.6
salve a tutti,

premetto e mi scuso se sbaglio sezione non succederà più prometto

io possiedo un alfa 147 del 2008 con impianto bose e radio originale che legge gli mp3

ora io vorrei sostituire la radio originale e montarne una aftermarket e mi ero orientato su un modello della clarion

precisamente il modello da me visto è il VX401e

la mia domanda è è compatibile con il modello della mia macchina (nel senso ci sta al posto di quella di serie ), ovviamento sò di dover togliere il cassettino e il portabibite che tanto non uso

nel caso fosse compatibile devo comprare a parte componenti necessari all'installamento ? oppure mi forniscono tutto loro nel senso di mascherine ecc. ecc.

grazie

Molto probabilmente servirà un interfaccia per la gestione dei segnali della linea Can (es. della Phonocar) e sicuramente l'interfaccia Clarion per i comandi al volante.

Molto probabilmente servirà un interfaccia per la gestione dei segnali della linea Can (es. della Phonocar) e sicuramente l'interfaccia Clarion per i comandi al volante.

ciao

ma per quanto riguarda la grandezza della radio ci potrebbe stare nell'alloggiamento al posto di quella di serie (togliendo ovviamente anche il cassettino ed il portabibibte essendo un 2 din)

e per quanto riguarda mascherine ecc. ecc. come mi devo orientare

grazie ancora

Ultima modifica da un moderatore:
- Informazione Pubblicitaria -
sicuramente ci vorrà anche la mascherina di raccordo 2din, se non vuoi sbagliare con il colore (o per le spese di spedizione, visto che non costano molto), fattela recuperare da un negozio che vende autoradio

ciao quindi per il modello dell'autoradio devo prendere un interfaccia canbus e un interfaccia per i comandi al volante?

mentre per quanto riguarda l'impinato bose non crea problemi giusto?

graize mille ancora per i consigli, vorrei andare sul sicuro anche perchè vorrei montarlo prima della fine di settembre che parto per le ferie

No, devi prendere sicuramente l'interfaccia Bose se hai il Bose altrimenti nn senti la musica, e poi l'interfaccia per i comandi al volante se li hai... E le mascherine...il Can non ti serve...

---
- Sent from my iPad using Tapatalk

No, devi prendere sicuramente l'interfaccia Bose se hai il Bose altrimenti nn senti la musica, e poi l'interfaccia per i comandi al volante se li hai... E le mascherine...il Can non ti serve...

---

ok grazie mille

ho letto anche la guida che hai postato prima e volevo chiederti ho visto l'immagine con le varie interfaccie ed i codici

voelvo chiederti ma dove posso comprare quei dispositivi con i relativi codici

grazie

Puoi prenderli da un qualsiasi istallatore che venda Phonocar oppure online :)

---

X