Alfa 147 - grigio sterling Honolulu - 2001- MI

alfaluna

Alfista principiante
26 Gennaio 2008
92
2
9
mi
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 T-Jet 120 CV
Ed eccovi a presentare la Crosacar.

Mi scuso con l'admin se ho messo una località di fantasia, ma dato il tipo di modifiche preferisco mantenere il piu' possibile l'anonimato....

placeholder.png
placeholder.png




Purtroppo siccome i lavori sono stati fatti nel 2006 non mi ricordo dati, tolleranze, pesi
modelli e marche in maniera precisa per cui mi scuso anticipatamete,
la descrizione dunque sarà di tipo descrittivo per una facile comprensione a tutti.

Motore da track day

Cilindrata circa 1950cc. benzina
Cv mai misurati correttamente su un banco a rulli. da150 a 165 cv stimati
coppia come sopra
tanto conta quello che si sente col sedere....:p

Caratteristiche tecniche

Monoblocco in ghisa di derivazione Fiat Marea 1.8 non dotato dei due alberi controrotanti
(scelta ricaduta su questo monoblocco per la massima riduzione dei pesi e per evitare
l'assorbimento di potenza da parte degli alberi controrotanti).
Alesato in misura per accogliere i pistoni del 2.0.
Lavorato alla base con asportazione di materiale per l'alloggiamento del albero motore
del 1.9 JTD.
Lavorato per l'inserimento degli ugelli per spruzzare olio sotto il cielo dei pistoni.

Albero motore del 1.9 JTD (spacciatoci per quello del 2.0 dal ricambista, da qui la riduzione della cilindrata)
alleggerito e sagomato nei gomiti per permetterne l'inserimento nel monoblocco.

Volano alleggerito ed equilibrato.

Bielle originali Alfa romeo del 2.0 alleggerite e lucidate.

Coppa dell'olio e pompa originali Alfa romeo del 2.0.

Testata originale Alfa Romeo del 2.0 lavorata e lucidata nei condotti di aspirazione e scarico
con leggero abbassamento del piano testa per aumentarne la compressione.

Alberi a Camme originali Alfa Romeo del 2.0 lavorati mediante alleggerimento della camma (asportazione laterale del materiale)
e albero forato ovvero quasi cavo (tutto forato da una parte all'altra no altrimenti si storta)

Cambio originale Alfa Romeo del 1.6 120 Cv

Scarico tutto originale Alfa Romeo con pre kat svuotati (sono morti al Ring) e solo finale CSC ovale
cambiato solamente perchè marcito l'originale e questo costa e pesa meno.

Filtro aria BMC a pannello in air box originale

Colettori d'aspirazione variabili originali Alfa Romeo del 2.0

Rimappatura Dimensione Sport Camino - AL-





Assetto - cerchi - gomme - freni

Molle Eibach del JTD per non abbassare troppo l'auto con relativi ammortizzatori ritarati da Cappelli di Milano.

Barre antirollio N-Tecnology maggiorate anteriore e posteriore su supporti in teflon e alluminio.

Biellette regolabili D2 sulla barra antirollio posteriore

CerchiMak modello Maranello da 15 pollici (in altrnativa Elegance Alfa Romeoin configurazione strada)

Gomme Yokohama Advan 048 semislik misura 195/55 R 15 omologate ( cercate d'immaginare un motore così
con cambio del 1.6 e ruote più piccole....)

N.B. tutte ste belle modifiche mi hanno mandato a sbattere sotto la pioggia a Vallelunga.....:eek:

Freni Brembo Sport baffati in dimensione originali abbinati a pastiglie Ferodo DS 2500 all'anteriore
originale al posteriore (però abitualmente cambio l'olio dei freni...)




Interni

Pedaliera Sparco in carbonio

Strumenti supplementari Road Italia neri con retroilluminazione rossa: Manometro olio, temperatura olio, volmetro.


Esterni

Paraurti anteriore con aperture per presa d'aria fatto artigianalmente.

Spoiler posteriore sopra lunotto Zender.



Considerazioni:

Tutte le elaborazioni del motore hanno piu' di 25.000 km e non hanno mai dato nessun problema,
godibilissima sia in pista che in strada purtroppo beve come un 2.0 o forse anche più......:smiley_029:

Il 90% degli interventi è stato fatto dal sempreverde Crosa,,,, :grinser002:

placeholder.png

 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: 147 Ceosacar 2001 grigio sterling Honolulu

Un po di foto a random....

p.f. non e che qualche amministratore puo correggere il titolo in Crosacar

grazie





placeholder.png



placeholder.png



placeholder.png



placeholder.png
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: 147 Ceosacar 2001 grigio sterling Honolulu

Complimenti per la nasona,poi posta anche qualche foto laterale per vedere i cerchi e gli interni
 
Re: 147 Ceosacar 2001 grigio sterling Honolulu

Dai metti un pò di foto,poi con i 15" e senza minigonne è uno spettacolo..:D
 
Re: 147 Ceosacar 2001 grigio sterling Honolulu

Ciao Alfaluna, piacere di averti rivisto con la famigliola A Monza!
 
Re: 147 Ceosacar 2001 grigio sterling Honolulu

piacere mio tenerone....
 
Re: 147 Crosacar 2001 grigio sterling Honolulu

Un po di foto a random....

p.f. non e che qualche amministratore puo correggere il titolo in Crosacar

grazie

Sorry, ho letto solo ora ... Fatto ! .:blink:.
 
Re: 147 Crosacar 2001 grigio sterling Honolulu

Uao...che bomba, complimenti per le modifiche deve essere cattiva davvero...
 
Re: 147 Crosacar 2001 grigio sterling Honolulu

Hai ragione,ma è lui che è un fermone..:D
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: 147 Crosacar 2001 grigio sterling Honolulu

belle modifiche a vederla esternamente nn si direbbe che sotto si nasconde un motore del genere molto comodo nei posti di blocco se nn ti fanno aprire il cofano:lol2: