Alfa 147 GTA - 3.2 v6 - Nero met - Mi

Ciao carissimo....si sono contentissimo finalmente è apposto!! Qui in Lombardia c'è l'obbligo di catene a bordo oppure di pneumatici da neve....io ho paura che le catene mi rovinano i cerchi anche se penso che con la neve non la tiro fuori....è solo per una questione di essere in regola in caso mi fermino!!

L'obbligo c'e' nella maggior parte d'Italia, ma ovviamente se vuoi essere in regola portati le catene al seguito e mettile nel baule, così sei in regola, questo naturalmente per evitare di comperare i pneumatici da neve, poi se nevica la lasci in garage:D.-

Mi sa che è la cosa meno dispendiosa anche se chi monta gomme invernali mi ha detto che sono molto più
sicuri anche in caso di strade ghiacciate. Ma sulla nostra si possono montare catene normali o bisogna prendere quelle più piccole da 9 mm??

Mi sa che è la cosa meno dispendiosa anche se chi monta gomme invernali mi ha detto che sono molto più
sicuri anche in caso di strade ghiacciate. Ma sulla nostra si possono montare catene normali o bisogna prendere quelle più piccole da 9 mm??

Ma no, ci vogliono le catene piccole, anche perchè con quelle normali rischi di toccare i braccetti o il parafango quando sterzi, visto che c'e' poco spazio, per questo prima ho scritto che erano meglio le tele non ti danno problemi.- Comunque ci dovrebbero essere le catene apposta, cioè quelle sottili che fanno al caso nostro.- Il mio meccanico che tra l'altro monta anche gomme, mi ha detto che comunque ci sono ottime gomme invernali, ma in caso di ghiaccio (non brina ghiacciata) le gomme servono a poco, ma sono le catene quelle più sicure.- Comunque la mia "Alfa" non conosce ne catene ne gomme termiche ne tele, come ho già scritto, con la neve uso la "MiTO", che ha le gomme termiche e poi essendo lenta, va benissimo.-

- Informazione Pubblicitaria -
Ma no, ci vogliono le catene piccole, anche perchè con quelle normali rischi di toccare i braccetti o il parafango quando sterzi, visto che c'e' poco spazio, per questo prima ho scritto che erano meglio le tele non ti danno problemi.- Comunque ci dovrebbero essere le catene apposta, cioè quelle sottili che fanno al caso nostro.- Il mio meccanico che tra l'altro monta anche gomme, mi ha detto che comunque ci sono ottime gomme invernali, ma in caso di ghiaccio (non brina ghiacciata) le gomme servono a poco, ma sono le catene quelle più sicure.- Comunque la mia "Alfa" non conosce ne catene ne gomme termiche ne tele, come ho già scritto, con la neve uso la "MiTO", che ha le gomme termiche e poi essendo lenta, va benissimo.-

Sicuramente ci vanno quelle più piccole da 9 o addirittura 7 mm...molto probabilmente non le monterò mai ma visto che devo prenderle almeno prendo quelle giuste ;)...per quanto riguarda le tele non possono per legge sostituire le catene o gomme invernali, un po come le fascette da neve che già possiedo da 3 anni e che sono uno spasso per montarle. Purtroppo quì appena inizia la stagione la ::cop:: è al varco pronta per sfornare verbalini......!! Comunque quasi sicuramente prenderò un treno di gomme estivo e le catene giuste così da essere in regola...e poi come te quando nevica rimane a nanna!!:)

Sicuramente ci vanno quelle più piccole da 9 o addirittura 7 mm...molto probabilmente non le monterò mai ma visto che devo prenderle almeno prendo quelle giuste ;)...per quanto riguarda le tele non possono per legge sostituire le catene o gomme invernali, un po come le fascette da neve che già possiedo da 3 anni e che sono uno spasso per montarle. Purtroppo quì appena inizia la stagione la ::cop:: è al varco pronta per sfornare verbalini......!! Comunque quasi sicuramente prenderò un treno di gomme estivo e le catene giuste così da essere in regola...e poi come te quando nevica rimane a nanna!!:)
..vediamo di fare un po' di chiarezza x alcune minchiate sfornate..;le tele sono funzionali come un preservativo usato tantochè il cds non le considera...diciamo hanno arricchito il venditore per la novità...le catene esistono hanno le maglie da 6mm e costano dai 200 ai 300€ e non sono così pratiche come si dice per montarle. Il ragno ti costa quanto un set di invernali o forse...e devi girare con quei dischi attaccati al mozzo con le viti..insomma uno spettacolo forse per qualche ora di ghiaccio (se vivi in apeta campagna o dove sei dimenticato da dio..beh ok altrimenti il ghiaccio cmq è un'evenienza rara...) Se accetti il mio consiglio (che come al solito è dettato dalla praticità nel senso che dico quello che faccio...) per le mie due gta (147 e 156) ho fatto questo: ho acquistato le repliche cinesi dei cerchi che l'amico V6MO adora..pagandole un cazzo e ci ho montato 4 gomme invernali della nankang (ns2 se non erro) risultato: SONO PERFETTE SU TUTTI I FONDI (UMIDI,GHIACCIATI,BAGNATI,INNEVATI)..non perdono un colpo,non sono rumorose ed hanno una tenuta ottima anche all'asciutto . Hanno un codice in V che quindi ti permette di andare sul ghiaccio e sulla neve a ben 210km/h...! quindi facendo i seri...io le monto appena entra l'obbligo,impilo le estive che si riposano ed uso queste..poca spesa e tantissima resa. Ah...se qualcuno avesse dubbi...io ed un altro amico del mio club siamo stati a balocco con le termiche...spettacolari visto il periodo. Per togliermi lo sfizio...un set di cerchi gta tarocchi cinesi me lo sono fatto color brunito...dovrebbero esserci le foto altrimenti le posterò. Un vero alfista usa la sua alfa SEMPRE e non solo se fa bel tempo o non c'è la pioggerellina. Per correttezza non voglio postare dove siamo stati lo scorso fine con le ns. alfa...ma posso garantirti che la mia il giorno dopo era lavata e più bella di prima...
N.B se hai bisogno di sapere dove e come acquistare cerchi e gomme che giudicati inaffidabili..in realtà non lo sono (e ti invito sulle mie a testarli in inverno...;-)) se che hai la mia mail...;-)
MAndi

Nessun dubbio sulla resa delle invernali anche perchè ho amici che le montano da anni e si trovano benissimo....e credimi la mia gta la uso estate e inverno!! Certo che se fa una metrata di neve la lascio a riposo....;) per le gomme se riesco a risparmiare qualcosa perche no!!??......mi faccio sentire io!! grazie

I gusti son gusti ed è giusto rispettarli.- Sul fatto del vero Alfista che usa la sua auto in tutte le condizioni ho qualche dubbio:D..............ma questa è un'altra storia.-

I gusti son gusti ed è giusto rispettarli.- Sul fatto del vero Alfista che usa la sua auto in tutte le condizioni ho qualche dubbio:D..............ma questa è un'altra storia.-
..hai fatto raduni con pioggia,neve,nebbia magari ad oltre 1000mt di altitudine con un'alfa? hai mai perso aderenza in curva e quella ti ha tirato dentro per grazie ricevuta? hai mai soccorso un amico col motore boxer alfa romeo che a tot temperature ed altitudine va a 2 cilindri? io l'alfismo lo vedo così..ed oltr'alpe dove l'alfa è ALFA con la ALF maiuscola...hai /abbiamo solo da imparare..purtroppo...per fortuna xò che se la vita te lo permette...beh tutto che guadagnato...sinceramente spero un giorno verrai con noi a fare un giro poi mi dici e mi fermo qua per correttezza e deontologia tra club...:)

Infatti,mi sembra di aver detto che ognuno la vede come crede e rispetto quello che dici ovviamente, naturalmente non metto in dubbio la tua fede "Alfista", pero' se non faccio raduni in mezzo alla neve o alla pioggia (a menochè neve e pioggia non mi sorprende durante i raduni cosa già successa sull'A1, alteza Prama se ricordo bene lo scorso Dicembre di ritorno da Piacenza) non vuol dire che non sia "Alfista".- Ho conosciuto gente che magari è più "Alfista" di me e di te messi assieme e la loro "Alfa" non la prenderebbero mai sotto la neve o pioggia, quindi come vedi le idee sono diverse.- Ma d'altronde io dico sempre che essere "Alfisti", tra le tante cose, vuol dire anche condividere questa passione, tutto quì.- Quanto al soccorrere altri colleghi "Alfisti" è normale che se mi dovesse capitare ovvio che gli presterei soccorso, ma questo lo farei anche con altri utenti della strada, anche in virtù del lavoro che faccio.- Se tu l'hai fatto c'e' da farti i complimenti, come del resto a chiunque altro presta soccorso.- Quanto ai raduni, ripeto ne ho già fatti alcuni, (li farei tutti se potessi ma c'e' sempre il mio lavoro di mezzo) forse c'eri e non ci siamo visti, o forse non c'eri, nell'ultimo ho avuto modo di conoscere anche "BLADEGTA" che saluto.- Che dirti, magari prima o poi ci incontriamo.- Chiedo scusa all'amico "LUCAPOPOF" per questo OT nel suo garage..............:D

Io penso che il concetto di alfista sia un po più ampio...per me è alfista chi corre in alfa, chi fa raduni e mostre, ma anche chi appena ha un'attimo libero prende e va a coccolare la sua auto e ne ha cura, chi appena ha un po di possibilità la abbellisce il più possibile. Chi in un modo chi in un'altro tutti qui abbiamo una grande passione che è l'alfa e ogni modo di vivere questa passione va condivisa e rispettata. W le nostre GTA!!!

X