Alfa 147 GTA - 3.2 V6 - Rosso Alfa - 2003 - MI

...i lavori proseguono:

- corpo farfallato da 76 di derivazione Ferrari 348
- lavorazione cassoncino,
- tubo intermedio aspirazione diametro 90,
- presa maggiorata ingresso filtro,
- rimappatura centralina.

Tutto eseguito dal sign. Balduzzi di Lodi :eclipsee_Victoria:

Rullata al banco la vettura ha raggiunto i 266 cv con 32 kg di coppia max a 4800 giri circa :D

(appena riesco posto il grafico della rullata)

bravo bravo.... alla fine allora l'hai fatta la modifica del CF.

al di la della rullata, tu che dici? come ti sembra?

:decoccio:

Fantastico... Balduzzi è un vero mago. Se non ricordo male, la sostituzione del corpo farfallato è stata fatta anche su una GTV (916) 3.2 V6 di un utente del nostro Forum. Ovviamente sempre da Balduzzi... Complimenti!

bravo bravo.... alla fine allora l'hai fatta la modifica del CF.

al di la della rullata, tu che dici? come ti sembra?

:decoccio:

Ola!
..si la modifica della farfalla è stata fatta anche sullo Spider di rrv8, il quale mi aveva dato gentilmente qualche info in merito, e mi sono deciso quindi a chiamare il sign. Balduzzi che si è dimostrato davvero gentile e disponibile!
Pensate che mi ha invitato ad un ritrovo ad Arese il 27/02 ed ho avuto modo di visitare finalmente il Museo :eclipsee_Victoria:
Per le prestazioni dico che ho notato subito un'erogazione + corposa e consistente rispetto a prima.. parlando con lui però ho constatato che molto probabilmente il motore in versione originale non erogava di certo i 250 dichiarati!
Balduzzi ha rullato prima dell'intervento (253) e dopo (266)..e pensate che prima di andar da lui avevo già scarico completo + filtro + mappa... Probabilmente in configurazione originale eravamo sui 240 cv..forse anche meno!

Ola!
..si la modifica della farfalla è stata fatta anche sullo Spider di rrv8, il quale mi aveva dato gentilmente qualche info in merito, e mi sono deciso quindi a chiamare il sign. Balduzzi che si è dimostrato davvero gentile e disponibile!
Pensate che mi ha invitato ad un ritrovo ad Arese il 27/02 ed ho avuto modo di visitare finalmente il Museo :eclipsee_Victoria:
Per le prestazioni dico che ho notato subito un'erogazione + corposa e consistente rispetto a prima.. parlando con lui però ho constatato che molto probabilmente il motore in versione originale non erogava di certo i 250 dichiarati!
Balduzzi ha rullato prima dell'intervento (253) e dopo (266)..e pensate che prima di andar da lui avevo già scarico completo + filtro + mappa... Probabilmente in configurazione originale eravamo sui 240 cv..forse anche meno!
...beh ke la gta originale abbia meno di 250cv...è cosa nota non dico a tutti ma quasi...calcola mediamente dai 240 ai 245cv;20cv in più con quelle modifiche direi che sono ottimi. I colli li hai originali oppure liberi ovvero senza prekat?:rolleyes:

- Informazione Pubblicitaria -
...beh ke la gta originale abbia meno di 250cv...è cosa nota non dico a tutti ma quasi...calcola mediamente dai 240 ai 245cv;20cv in più con quelle modifiche direi che sono ottimi. I colli li hai originali oppure liberi ovvero senza prekat?:rolleyes:

Ciao,

si avevo già letto qualcosa a riguardo qui nel forum... quindi mi aspettavo una potenza inferiore ai 250 dichiarati, adesso ne ho avuto praticamente conferma anche se originale non l'ho mai rullata!
Però arrivare a 253 con lo scarico completo + filtro e mappa vuol dire partire da una potenza di 240 circa come minimo..
Cmq si ho tutto Supersprint a partire dai collettori (quindi senza prekat)

Ciao,

si avevo già letto qualcosa a riguardo qui nel forum... quindi mi aspettavo una potenza inferiore ai 250 dichiarati, adesso ne ho avuto praticamente conferma anche se originale non l'ho mai rullata!
Però arrivare a 253 con lo scarico completo + filtro e mappa vuol dire partire da una potenza di 240 circa come minimo..
Cmq si ho tutto Supersprint a partire dai collettori (quindi senza prekat)
...cmq credo che a parte la potenza intesa come numero converrai con me che l'auto cambia in tutto e per tutto...:eclipsee_Victoria:

..ecco la rullata!

prova banco rulli 147 gta.png

Ultima modifica da un moderatore:
bella la tua gta rossa.... complimenti la cercavo anch'io ma l'ho trovata nera

Ultima modifica da un moderatore:
X