Alfa 147 GTA - 3.2 V6 - Rosso Alfa - 2003 - MI

Re: Alfa 147 GTA - 3.2 V6 - Rosso - MI

Fatto tutto prima di Natale!
Distribuzione e pompa acqua nuovi :eclipsee_Victoria:
Prox step: Q2 e dischi 330 mm :D




Tu Poppa quanto hai speso per il Q2?


ora monti i 305 come freni?

vai di 330 e Q2 ;)
 
Re: Alfa 147 GTA - 3.2 V6 - Rosso - MI

ora monti i 305 come freni?

vai di 330 e Q2 ;)

Si la mia monta i 305, (è un modello del 2003).. vorrei fare entrambe le cose la prox volta che la porto in officina, ..ci vuole!!! :D
 
Re: Alfa 147 GTA - 3.2 V6 - Rosso - MI

Si la mia monta i 305, (è un modello del 2003).. vorrei fare entrambe le cose la prox volta che la porto in officina, ..ci vuole!!! :D
...ciao! la mia è del 2003 ed ha i 305. Li ho cambiati a 70.000km ed ora che ho dei nuovi effettivamente vibravano un po'...ma a 70.000 non a 1000 o 2000km. Sinceramente non mi mancano i soldi per fare la modifica dei 330...ma proprio l'altro giorno per gli auguri pre/befana in officina stavano sostituendo dei 330 xkè ovali...!ho ascoltato i consigli dei miei mecca ed ho montato dei tar-ox solo baffati sempre da 305 conservando pinze originali etc. Adesso posso dirti che frena veramente bene (ha i ds 2500) sicuramente meglio dei 305 originali. Leggevo come risposta ad una mia domanda su altro forum dove mi vogliono veramente bene...che non era tanto l'ovalizzazione del disco quanto che i sedimenti dei freni si depositavano fissandosi e rovinando i dischi "ovalizzandosi";tant'è che NON c'è mai stata una campagna di richiamo delle gta x sostituire i dischi...I 330 hanno una superficie maggiormente disperdente delle polveri ma avendo visto quelli che li sostituivano..non fanno altro che confermare che non è questione di dimensioni...Rcordo che il delta integrale ha davanti i 286 e chi c'è salito sa come frena...:sicuro è integrale,il motore pesa di meno,ha coppia e potenza diverse ma la massa è più o meno la stessa della gta x questo mi puzza il discorso della modifica "obbligstoria" per avere una frenata decente sulla ns. gta. Cmq poi se uno lo fa per vedere l'estetica (non metto dubbio che due bei dischi con pinze ancora più grandi abbia il suo impatto) allora è altra musica. A me piace delle cose la sostanza...:decoccio:
PS. sono convintissimo che il Q2 ti aprirà nuovi orizzonti fratello! hi hi!
 
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...ciao! ...ma proprio l'altro giorno per gli auguri pre/befana in officina stavano sostituendo dei 330 xkè ovali...!

Sai quanti Km avevano fatto?
:confused:

......Ricordo che il delta integrale ha davanti i 286 e chi c'è salito sa come frena...

Io ho avuto un Delta Evo non catalizzato per molti anni e ti posso dire senza patemi che la frenata in condizioni stock fa proprio pena; solo dopo il ricorso a componenti extra-serie sono riuscito ad avere una frenata buona.Ora dispongo di un GTA Selespeed con l'impianto da 330mm assolutamente "come mamma l'ha fatto" con i componenti originali(ora ha 14500Km) e posso affermare senza ombra di dubbio che frena benissimo.L'unico appunto è che sviluppa molto calore e tende a "stancarsi" in un uso esasperato,perchè richiede liquido e tubazioni adeguati.....
:decoccio: :decoccio:
 
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Re: Alfa 147 GTA - 3.2 V6 - Rosso - MI

...ciao! la mia è del 2003 ed ha i 305. Li ho cambiati a 70.000km ed ora che ho dei nuovi effettivamente vibravano un po'...ma a 70.000 non a 1000 o 2000km. Sinceramente non mi mancano i soldi per fare la modifica dei 330...ma proprio l'altro giorno per gli auguri pre/befana in officina stavano sostituendo dei 330 xkè ovali...!ho ascoltato i consigli dei miei mecca ed ho montato dei tar-ox solo baffati sempre da 305 conservando pinze originali etc. Adesso posso dirti che frena veramente bene (ha i ds 2500) sicuramente meglio dei 305 originali. Leggevo come risposta ad una mia domanda su altro forum dove mi vogliono veramente bene...che non era tanto l'ovalizzazione del disco quanto che i sedimenti dei freni si depositavano fissandosi e rovinando i dischi "ovalizzandosi";tant'è che NON c'è mai stata una campagna di richiamo delle gta x sostituire i dischi...I 330 hanno una superficie maggiormente disperdente delle polveri ma avendo visto quelli che li sostituivano..non fanno altro che confermare che non è questione di dimensioni...Rcordo che il delta integrale ha davanti i 286 e chi c'è salito sa come frena...:sicuro è integrale,il motore pesa di meno,ha coppia e potenza diverse ma la massa è più o meno la stessa della gta x questo mi puzza il discorso della modifica "obbligstoria" per avere una frenata decente sulla ns. gta. Cmq poi se uno lo fa per vedere l'estetica (non metto dubbio che due bei dischi con pinze ancora più grandi abbia il suo impatto) allora è altra musica. A me piace delle cose la sostanza...:decoccio:
PS. sono convintissimo che il Q2 ti aprirà nuovi orizzonti fratello! hi hi!

Ciao,

guarda mi sono interessato al discorso 330 perchè non sono soddisfatto di come frena la macchina ora con i 305.. sento la necessità di una frenata + potente! mi informerò anche per i Tar-ox cmq e poi vedo cosa mi conviene anche a liv. prezzi, mi piacerebbe fare una cosa fatta bene con pastiglie freno sportive e tubazioni aeronautiche :D e credo che seguirò il tuo consiglio per le pastiglie (ferodo ds2500) :)
Q2... happybig2
 
Dr.Peppe per curiosità quanto ti è costata la distribuzione completa? hanno smontato il motore?

Ah ovviamente complimenti per la belva rossa ;)
 
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Dr.Peppe per curiosità quanto ti è costata la distribuzione completa? hanno smontato il motore?

Ah ovviamente complimenti per la belva rossa ;)

Ciao,

per la distribuzione ho speso 800 euro.. il meccanico mi ha detto che non era necessario tirare giù il motore, però sai non ho assistito ai lavori quindi non ti posso dare la cosa al 100%.
..ma anche tu hai il Gta?
 
Re: Alfa 147 GTA - 3.2 V6 - Rosso - MI

Si la mia monta i 305, (è un modello del 2003).. vorrei fare entrambe le cose la prox volta che la porto in officina, ..ci vuole!!! :D

per il Q2 fai benissimo!!!

per l'impianto il 330 sicuramente frena meglio del 305 , è ovvio, se invece vuoi modificare il tuo originale, baste che monti dischi e pastiglie non originali, e già cambia parecchio!!!
se poi ci monti anche i tubi in treccia è ottimo ;)
 
se devo dire la verità grosse differenze di frenata tra 330 e tar-ox 305 baffati non ne ho viste...sul portafoglio sì...:mi hanno sparato 1400€ tra dischi 330,pinze freno e pastiglie adatte tutto originale. Ho messo i treccia e va meglio proprio senza effetto "polmone" al pedale freno...:decoccio:
 
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Ciao,

per la distribuzione ho speso 800 euro.. il meccanico mi ha detto che non era necessario tirare giù il motore, però sai non ho assistito ai lavori quindi non ti posso dare la cosa al 100%.
..ma anche tu hai il Gta?


Azz... quasi quasi vista la "vicinanza" vengo a farla da te. A me hanno sparato minimo 1300 euro con punte di 1800 euro :eek: parlo però sempre di officine alfa romeo non sono ancora riuscito a passare per chiedere da quelle generiche:)
 
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