Alfa 147 - Il contachilometri lampeggia

ahhh ragazzi togliete l'intermittenza dell'albero di natale ......
tutto risolto !!!!!
fine off topic !!!!

brrr che brutta questa a me personalmente non è mai accaduto solo una volta si è messo a lampeggiare tutto bip bip compresi ed era la batteria ........
però quete vetture con tanta elettronica vanno sempre prese con le pinze ...infatti un tecnico di balocco mi spiegava che quando nei loro test si verificano problemi di elettronica prima di imputare il problema alle centraline fanno analizzare da un loro esperto elettrauto i vari cablaggi , eventuali masse etc etc ......poi se il problema con un semplice tester non è visibile allora si va oltre verso le centraline
pensate che molte volte avviando la 147 mi da avaria luci targa oppure avaria luci posizione
ma tutto funziona ,,,,,,spengo la vettura riaccendo facendo il ceck e tutto torna normale
mahhh i misteri !!!!!

Ragazzi, ho parlato con un mio amico che ne sa più lui che tutti gli elettrauti fighetti che lavorano in Alfa:

bisogna andare in Alfa e chiedere di fare L'AZZERAMENTO DELL'ODOMETRO, in quanto avendo installato un nuovo componente, il body computer non lo rileva. Costa sulle 30/50€ questa operazione, ma risolve il problema. Alcuni non vogliono farla questa cosa, e sinceramente non so perchè, comunque insistete e fatevelo fare. Non fatevi fregare da quei furbastri che vogliono cambiarvi tutto il cruscotto!!!!

Anche a me era successa la stessa cosa, mentre andavo ad un certo punto, completamente a random, iniziavano a lampeggiare i km totali e parziali.. ma se spegnevo la macchina per un pò non succedeva più nulla... me l'ha fatto per 2 o 3 giorni e poi più nulla...adesso è più di 3 mesi che non me lo fa... il tutto era successo in concomitanza alla sostituzione dell'autoradio con un'alpine e mi hanno spiegato che era normale a causa del maggior assorbimento e che se me l'avesse fatto per un pò di tempo senza smettere allora sarei dovuto ritornare a farmi mettere l'autoradio sottochiave e non libera com'è ora...

- Informazione Pubblicitaria -
Anche a me era successa la stessa cosa, mentre andavo ad un certo punto, completamente a random, iniziavano a lampeggiare i km totali e parziali.. ma se spegnevo la macchina per un pò non succedeva più nulla... me l'ha fatto per 2 o 3 giorni e poi più nulla...adesso è più di 3 mesi che non me lo fa... il tutto era successo in concomitanza alla sostituzione dell'autoradio con un'alpine e mi hanno spiegato che era normale a causa del maggior assorbimento e che se me l'avesse fatto per un pò di tempo senza smettere allora sarei dovuto ritornare a farmi mettere l'autoradio sottochiave e non libera com'è ora...
Si infatti come c'era gia' scritto in post precedenti ai nostri, la maggior parte dei casi si tratta per il cambio di autoradio, basta farsi attacare l'examiner e fare allinerare il proxy.:decoccio:

Stamattina l'ha fatto anche a me... ha lampeggiato tutto il viaggio da casa al lavoro (54km) col terrore che scoppiasse tutto da un momento all'altro. Ora leggo e sono più tranquillo
A quanto vedo parlate SOLO di autoradio, che ovviamente ho sostituito (Kenwood).

Vi prego, smentitemi batteria (nuova nuova, meno di 2000km) o altre cose (alternatore, reti, circuiti etc..)

Inoltre, altra domanda, è necessario farlo con una certa celerità questo "riallineamento dell'odometro"? Posso rinviarlo a data da destinarsi? Ho bisogno della macchina fino alla fine del prossimo mese (e c'ho anche un tagliando da fare...)

Stamattina l'ha fatto anche a me... ha lampeggiato tutto il viaggio da casa al lavoro (54km) col terrore che scoppiasse tutto da un momento all'altro. Ora leggo e sono più tranquillo
A quanto vedo parlate SOLO di autoradio, che ovviamente ho sostituito (Kenwood).

Vi prego, smentitemi batteria (nuova nuova, meno di 2000km) o altre cose (alternatore, reti, circuiti etc..)

Inoltre, altra domanda, è necessario farlo con una certa celerità questo "riallineamento dell'odometro"? Posso rinviarlo a data da destinarsi? Ho bisogno della macchina fino alla fine del prossimo mese (e c'ho anche un tagliando da fare...)
Si non ti preoccupare, la macchina non scoppia:lol2:, almeno la mia non l'ha ancora fatto da un bel po' che lo fa quando vuole! Quando si tratta della batteria in corto o altro, ti si accendono tutte le spie o adirittura il contagiri impazzisce.

A me e capitato solo una volta a diversi mesi dopo la sostituzione dello stereo....ma credo che la colpa sia stata di un'avvio dell'auto un po troppo frettoloso....
Ha lampeggiato finche nn ho tolto la chiave e ho rifatto la procedura d'avvio......da quel momento mai piu alcun segno......

a me mi hanno detto l'autoradio
ma l'ho cambiato 1 anno e mezzo fa e lampeggia da pochi mesi
bo....

Io ho dovuto sostituire le manopole per l'aria condizionata... tutta la mascherina, manopole e tubi...
e mi si è presentato il problema del contakm lampeggiante...
pensate che sia sempre lo stesso problema?
secondo voi quanto si spende in un officina alfa?

Io ho dovuto sostituire le manopole per l'aria condizionata... tutta la mascherina, manopole e tubi...
e mi si è presentato il problema del contakm lampeggiante...
pensate che sia sempre lo stesso problema?
secondo voi quanto si spende in un officina alfa?
A quanto ne so, quando cambi qualsiasi componente elettronico, ti lampeggia ogni tanto il contakm, in questo caso tu hai cambiato quei pezzi, se vai in Officina, e' sufficiente che attaccano l'Examiner e fanno tutto, secondo me non puo' costare piu di 20€, anche perche' quando avevo fatto la distribuzione mi sono fatto fare anche la diagnosi e mi risultava in fattura 18€!:decoccio:

X