Alfa 147 - Il contachilometri lampeggia

Re: Alfa 147 - Il contachilometri si e' azzerato

salve a tutti sono nuovo di questo forum che giudico perfetto ,andiamo al mio problema .sono un felice possessore di una 147 a benzina del 2002 105 cv 1.6cc e la scorsa estate ho dimenticato il quadro strumenti acceso per circa 2gg quando me ne sono accorto era troppo tardi la batteria era scarica ed il quadro strumenti era quasi spento girando la chiave su off e provando ad accendere il quadro niente da fare il quadro non si accendeva piu' ,dato che avevo bisogno urgente della macchina ho fatoo la cosa che in quel momento andava fatta e cioe' farla partire con i cavi gentilmente concessi da un vicino di casa dopo qualche secondo la macchina si e' accesa e da circa 7 mesi non ho avuto nessun problema tranne ke il totalizzatore dei km totali da 92000 km che indicava si e' azzerato ed al posto dei numeri sono spuntati dei trattini rosso cosi' _ _ _ _ _ ma la macchina a parte questo e' perfetta fatemi sapere cosa e' successo e se posso farla ritornare come prima con i km originariamente segnalati
 
Semplicissimo... Hai fritto il fusibile... Basta aprire il vano fusibileria davanti al tuo stinco sinistro e trovare il fusibile (mi pare celeste da 15, in posizione 10).
Verifica che non ci siano corti altrimenti ne friggi uno al secondo!

La radio ha in comune diversi circuiti tra cui l'alzavetri e la bauliera.

ciao.
sono nuovo e credo che "romperò" abbastanza su qs forum...tra l'altro molto ben fatto e utilissimo...sto scoprendo una marea di cose.
vengo al sodo.
ho più o meno lo stesso problema: ogni 2 giorni comincia a lampeggiarmi il contachilometri della ma gt: l'ho portata il concessionaria, hanno fatto il reset...tutto ok.
ho l'autoradio originale!
dopo 2 giorni ricomincia a lampeggiarmi di nuovo.
non funzionano più nè i finestrini e nemmeno l'apertura del baule posteriore...
nei casini tra l'altro perchè si è abbassato improvvisamente il finestrino di sx e pioveva anche....
stacco i cavi della batteria...li riattacco: tutto ok!!
stamattina rilampeggia nuovamente....
ho un solo problema: non funzionano gli specchietti retrovisori...si sente il buzz ma non si muovono...
l'elettrauto mi ha detto che al 99% si è bruciata la centralina sotto i comandi dell'alzavetro sx...
potrebbe essere qs la causa del continuo lampeggio del contachilometri?
grazie e complimenti ancora per il forum...e soprattutto per la passione!
a. :decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ciao.
sono nuovo e credo che "romperò" abbastanza su qs forum...tra l'altro molto ben fatto e utilissimo...sto scoprendo una marea di cose.
vengo al sodo.
ho più o meno lo stesso problema: ogni 2 giorni comincia a lampeggiarmi il contachilometri della ma gt: l'ho portata il concessionaria, hanno fatto il reset...tutto ok.
ho l'autoradio originale!
dopo 2 giorni ricomincia a lampeggiarmi di nuovo.
non funzionano più nè i finestrini e nemmeno l'apertura del baule posteriore...
nei casini tra l'altro perchè si è abbassato improvvisamente il finestrino di sx e pioveva anche....
stacco i cavi della batteria...li riattacco: tutto ok!!
stamattina rilampeggia nuovamente....
ho un solo problema: non funzionano gli specchietti retrovisori...si sente il buzz ma non si muovono...
l'elettrauto mi ha detto che al 99% si è bruciata la centralina sotto i comandi dell'alzavetro sx...
potrebbe essere qs la causa del continuo lampeggio del contachilometri?
grazie e complimenti ancora per il forum...e soprattutto per la passione!
a. :decoccio:

E' probabile, e mi pare di averlo gia' sentito, il BC quando ti segnala un errore usa come "segnale" il lampeggio, a me lampeggia, ma di raro, prima lo faceva piu spesso, ecco lo fa per via della radio aftermarket nel mio caso