Alfa 147 - Il contachilometri lampeggia

salve! a tutti, a me e successo oggi il lampeggio dei chilometri. ho un alfa 147 1.6 del 2001 con autoradio originale. due giorni fa, dal quadro strumenti, emetteva dei beep! come se stessi azionando un alzavetro, specchietti ecc.ecc. . poi piu nulla, oggi improvvisamente il contachilometri mi lampeggia. la vettura ha 26000 chilometri. l'unica differenza dagli altri giorni, e che stamattina c'erano 0 gradi di temp.esterna, e che ho tenuto la radio accesa per 10 minuti a vettura spenta. quando ho ripreso l'auto dopo circa 6 ore, ho notato il lampeggio.grazie.
 
ciao ragazzi ma a voi lampeggia lo sfondo o i numerini dei km .. a me lampeggiano i numerini fatemi sapere sono disperatoooo
 
Quando mi capita a me spengo e tolgo lo chiave, aspetto un paio di minuti e riaccendo... Tutto ok e sono 2 anni che ogni tanto (molto raramente) si accende...
 
ma una votla che inizia a lampeggiare smette da solo?
si può riallineare con il cavo elm327?
Se intendi l'Examiner, sì, puoi riallineare, e non smette da solo poiche' lo fa quando si ricorda, smette solo se chiudi il quadro e lo riaccendi
Quando mi capita a me spengo e tolgo lo chiave, aspetto un paio di minuti e riaccendo... Tutto ok e sono 2 anni che ogni tanto (molto raramente) si accende...
Anche io sono ormai quasi 2 anni che ci convivo!:p Solo quando devo fare i viaggi lunghi riavvio altrimenti vado cosi!:decoccio:
 
Anche a me hanno preso 20 euro per fare il check up con l'examiner.. da un elettrauto non alfa vicino casa! Ci mette dai 5 minuti al quarto d'ora e torna tutto come prima :)
 
io ho cambiato oggi l'radio, ho messo un LG, e da quando l'ho cambiata mi lampegga il quadro, non si apre piu il baule e non vanno più gli alzavetri elettrici.....insomma un disasto!!!

Help Me cosa posso fare?
 
io ho cambiato oggi l'radio, ho messo un LG, e da quando l'ho cambiata mi lampegga il quadro, non si apre piu il baule e non vanno più gli alzavetri elettrici.....insomma un disasto!!!

Help Me cosa posso fare?
Semplicissimo... Hai fritto il fusibile... Basta aprire il vano fusibileria davanti al tuo stinco sinistro e trovare il fusibile (mi pare celeste da 15, in posizione 10).
Verifica che non ci siano corti altrimenti ne friggi uno al secondo!

La radio ha in comune diversi circuiti tra cui l'alzavetri e la bauliera.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
grazie mille, era il fusibile F39 da 15 situato nell'ultima fila nel 2' slot.