come detto da antonio86, meglio fiatecuscan.. però sono necessarie due interfacce ben diverse.. per azzerare i service, accedere a bodycomputer e ad altre funzioni è necessaria una interfaccia elm327 da lasciare così com'è, senza modificare nulla a patto che sia una versione dalla 1.3 in poi, per ecu airbag, abs/esp, servo elettrico, serve un normale kkl da modificare ponticellando i pin giusti (facilissimo sono numerati). non fa nulla se queste sono economiche, sono affidabilissime e non arrecano alcun danno alla macchina. ti dico questo perchè le uso quotidianamente e le ho tutte.. per non fare confusione, ti dico quello che ho io..
ELM327 ver. 1.4a;
KKL con ponticello tra pin 1-7-9 (per ABS/ESP e servo elettrico);
KKL con ponticello tra pin 3-7 (airbag);
il motivo per cui ho due kkl è semplice, ponticellare tutto insieme è sconsigliato, e mettere uno switch non mi andava così ho acquistato due cavi kkl, tanto per quello che costano.. (mi pare che li ho presi a Hong Kong a 7 euro l'uno compresa la spedizione) :lol2: :lol2: