Alfa 147 Impressioni sui vostri "Examiner casalinghi"

Re: Impessioni sui vostri "Examiner casalinghi"

mi son risposto da solo...no... :) mi eserciterò con la 146 di mio padre...

la 146 sicuramente....la Giuly non ne ho la più pallida idea!!!
 
Re: Impessioni sui vostri "Examiner casalinghi"

grazie per la risposta, mi spieghi quali parametri riesci a controllare in tempo reale (valori e non la scritta "ok") con un sistema di diagnosi?
Da quello che ho capito dalla tua risposta i parametri che riesco a visualizzare tra lo scanner e il cavo sono gli stessi, premesso che ho 1 portatile recente, se aggiungo 50€ per fiatecuscan alla spesa del cavo ho speso la stessa cifra dello scanner...sinceramente pensavo fosse una cosa più misera lo scanner (non immaginavo potesse azzerare i Km del service) ma se è alla pari potrebbe rivelarsi una valida alternativa

come detto da antonio86, meglio fiatecuscan.. però sono necessarie due interfacce ben diverse.. per azzerare i service, accedere a bodycomputer e ad altre funzioni è necessaria una interfaccia elm327 da lasciare così com'è, senza modificare nulla a patto che sia una versione dalla 1.3 in poi, per ecu airbag, abs/esp, servo elettrico, serve un normale kkl da modificare ponticellando i pin giusti (facilissimo sono numerati). non fa nulla se queste sono economiche, sono affidabilissime e non arrecano alcun danno alla macchina. ti dico questo perchè le uso quotidianamente e le ho tutte.. per non fare confusione, ti dico quello che ho io..

ELM327 ver. 1.4a;
KKL con ponticello tra pin 1-7-9 (per ABS/ESP e servo elettrico);
KKL con ponticello tra pin 3-7 (airbag);

il motivo per cui ho due kkl è semplice, ponticellare tutto insieme è sconsigliato, e mettere uno switch non mi andava così ho acquistato due cavi kkl, tanto per quello che costano.. (mi pare che li ho presi a Hong Kong a 7 euro l'uno compresa la spedizione) :lol2: :lol2:
 
Re: Impessioni sui vostri "Examiner casalinghi"

come detto da antonio86, meglio fiatecuscan.. però sono necessarie due interfacce ben diverse.. per azzerare i service, accedere a bodycomputer e ad altre funzioni è necessaria una interfaccia elm327 da lasciare così com'è, senza modificare nulla a patto che sia una versione dalla 1.3 in poi, per ecu airbag, abs/esp, servo elettrico, serve un normale kkl da modificare ponticellando i pin giusti (facilissimo sono numerati). non fa nulla se queste sono economiche, sono affidabilissime e non arrecano alcun danno alla macchina. ti dico questo perchè le uso quotidianamente e le ho tutte.. per non fare confusione, ti dico quello che ho io..

ELM327 ver. 1.4a;
KKL con ponticello tra pin 1-7-9 (per ABS/ESP e servo elettrico);
KKL con ponticello tra pin 3-7 (airbag);

il motivo per cui ho due kkl è semplice, ponticellare tutto insieme è sconsigliato, e mettere uno switch non mi andava così ho acquistato due cavi kkl, tanto per quello che costano.. (mi pare che li ho presi a Hong Kong a 7 euro l'uno compresa la spedizione) :lol2: :lol2:

ecco, questo è uno dei disgraziati :lol2: :lol2: :lol2: che li hanno pagati un quinto rispetto a me e che si trovano bene!!! :D
 
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Re: Impessioni sui vostri "Examiner casalinghi"

come detto da antonio86, meglio fiatecuscan.. però sono necessarie due interfacce ben diverse.. per azzerare i service, accedere a bodycomputer e ad altre funzioni è necessaria una interfaccia elm327 da lasciare così com'è, senza modificare nulla a patto che sia una versione dalla 1.3 in poi, per ecu airbag, abs/esp, servo elettrico, serve un normale kkl da modificare ponticellando i pin giusti (facilissimo sono numerati). non fa nulla se queste sono economiche, sono affidabilissime e non arrecano alcun danno alla macchina. ti dico questo perchè le uso quotidianamente e le ho tutte.. per non fare confusione, ti dico quello che ho io..

ELM327 ver. 1.4a;
KKL con ponticello tra pin 1-7-9 (per ABS/ESP e servo elettrico);
KKL con ponticello tra pin 3-7 (airbag);

il motivo per cui ho due kkl è semplice, ponticellare tutto insieme è sconsigliato, e mettere uno switch non mi andava così ho acquistato due cavi kkl, tanto per quello che costano.. (mi pare che li ho presi a Hong Kong a 7 euro l'uno compresa la spedizione) :lol2: :lol2:
Ok se fiatecuscan DEMO ha la scritta nera funziona, con la scritta rossa no? Per curiosità quando accedi al body computer cosa puoi fare? Cosa riesci a fare con il cavo abs/esp e con il cavo airbag?
Si paga la dogana per i cavetti che vengono da oriente?

P.S.
il cavo che chiami kkl è un cavo elm modificato nella k-line o è 1 cavo differente e devo cercare quello su ebay?
 
re: Alfa 147 Impressioni sui vostri "Examiner casalinghi"

stavo vedendo un pò di inserzioni ci cavi elm, che differenza c'è tra l'elm con hw intagrato nel cavo e quello con l'hw nella scatolina con il cavo 232?
 
Re: Impessioni sui vostri "Examiner casalinghi"

ecco, questo è uno dei disgraziati :lol2: :lol2: :lol2: che li hanno pagati un quinto rispetto a me e che si trovano bene!!! :D

hahahaha antonio :) beh io anche però presi una "sola" un annetto fa.. praticamente presi un'elm vers. 1.2a con lo scatolino in metallo.. con fiatecuscan potevo fare solo la diagnosi.. pagato sulle 60-70 euro mi sembra.. :(
 
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Re: Impessioni sui vostri "Examiner casalinghi"

hahahaha antonio :) beh io anche però presi una "sola" un annetto fa.. praticamente presi un'elm vers. 1.2a con lo scatolino in metallo.. con fiatecuscan potevo fare solo la diagnosi.. pagato sulle 60-70 euro mi sembra.. :(

ahhahahaha l'hai presa peggio di me allora!!!! ahahahah
 
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