Alfa 147 - indurimento frizione e varie

Fante

Alfista principiante
27 Marzo 2009
37
0
6
41
CH
Regione
Abruzzo
Alfa
147
Motore
1900 120cv JtdM
Salve ragazzi ed alfisti come me! Siccome sono mesi che mi va avanti sto problema, e dopo mesi di tentativi su tentavi presso svariati meccanici, chiedo dalla vostra grande esperienza e passione, una mano, o una possibile idea su come risolvere sto problema.
Praticamente tempo fa avvertivo che la macchina andava maluccio, praticamente perdeva colpi, perdendo di ripresa e consumando una cifra smisurata di gasolio, in seguito leggendo quissù, lessi che il problema poteva essere il debimetro, risolvendo un primo problema. Ma ora la macchina va decisamente male e nn riesco davvero a capire!
Praticamente (è questo è il bello!!) che il problema si presenta ogni tanto! In parole povere su 10gg, 5gg la macchina va bella spedita , per poi riperdere di potenza e sentirla cupa, smorta, affaticata....
Questo problema si presenta con :

- FORTE INDURIMENTO DEL PEDALE FRIZIONE,
- INNESTO PIù DURO DELLE MARCE, E SOTTO LO STESSO PEDALE, AVVERTO, OGNI QUAL VOLTA VADO PER PREMERE , DEL FORTISSIMO ATTRITO, COME SE GRAFFIASSI QUALCOSA AL MOMENTO,
-IL VOLANTE SI INDURISCE, diventa decisamente più duro anche in cittàà, nelle piccole manovre..
- PER ULTIMO, SENTO UN FISCHIO QUANDO MI SPOSTO IN PRIMA, MA TUTTO CIO' APPENA MI SPOSTO, PER POI NN FARLO PIU'
Cosa può essere maii???

Ho fatto fare il controllo con il computer, ma nn risultano ERRORI!!

Ora ho pensato, mica può essere tutta colpa della frizione?

AIUTATEMI!!:mecry:

MI SONO STUFATO DI MECCANICI, CHE MI DICONO CHE LA MACCHINA VA BENE!!

P.S.
HO UNA 147 JTDm 120 CV DEL 2007

61.000 KM[

Ultima modifica da un moderatore:
Ciao Fante, se usi la funzione cerca troverai già una discussione su questo problema della frizione... ;)
Ed è un problema non dico comune...ma che abbiamo in parecchi... :smiley_029:
:decoccio:

X