Alfa 147 - info su km originali o scaricati!

147turbo

Alfista principiante
6 Agosto 2008
627
2
19
fr
Regione
Lazio
Alfa
147
Motore
diesel
ciao raga!! a agosto ho comprato la mia 147 dal conce e aveva 103mila km e mi aveva detto ke la distribuzione era gia stata effettuata, ma l'altro giorno quando porto a fare il tagliando il mekkanico mi ha detto ke la cinta nn è stata mai cambiata xke è troppo usurata e nn dimostra 10mila km!!! ora mi sorge il dubbio sui km della mia auto ho l'impressione ke siano stati scalati! c'è qualke modo x verificare i km originali dell'auto? con l'exsaminer si puo vedere se sono stati scalati i km??
 
si collegandola al pc, la centralina ha in memoria questo tipo di informazione
 
si collegandola al pc, la centralina ha in memoria questo tipo di informazione
Si continua ad affermare che i chilometri percorsi sono sulla centralina...ma quale visto che le nostre auto ne hanno una miriade...:confused:
Forse quella del clima, quella della chiusura centralizzata o altra? :rolleyes:
 
ciao raga!! a agosto ho comprato la mia 147 dal conce e aveva 103mila km e mi aveva detto ke la distribuzione era gia stata effettuata, ma l'altro giorno quando porto a fare il tagliando il mekkanico mi ha detto ke la cinta nn è stata mai cambiata xke è troppo usurata e nn dimostra 10mila km!!! ora mi sorge il dubbio sui km della mia auto ho l'impressione ke siano stati scalati! c'è qualke modo x verificare i km originali dell'auto? con l'exsaminer si puo vedere se sono stati scalati i km??

Il fatto è che purtroppo se il lavoro l'hanno fatto bene li hanno scalati dal contakm e dalla centralina......sulla tua 147 questa operazione se po fà.....

Intanto fai l'autodiagnosi con l'examiner e vedi.....
 
Dalla centralina principale non è possibile scalarli,questo valore è presente sia nell'ECU,che per le vetture dotate di xeno nelle centraline comando xeno. Per cui in un modo o nell'altro il valore reale risulta.
 
Dalla centralina principale non è possibile scalarli,questo valore è presente sia nell'ECU,che per le vetture dotate di xeno nelle centraline comando xeno. Per cui in un modo o nell'altro il valore reale risulta.

Scusa, a questo punto la domanda e' normale, con quale strumenti si puo' verificare tutto questo ? solo in officina ?
ciao, livio.
 
Sulla centralina del motore c è sempre una traccia a meno che non abbiano fatto un lavoretto con i fiocchi cancellando anche quella. prova a portarla in officina e la fai attaccare all Examiner e vedi se riescono a trovare un kilometraggio uguale al tuo.......oppure un altro:rolleyes: :decoccio:
 
I km percorsi,non sono eliminabili in centralina,si possono azzerare solo fino a percorrenze di 200km..anche sostituendo il quadro,rimangono memorizzati in centralina (EDC15C7) e si possono tranquillamente vedere con l'examiner..:)
Se la cinghia non è mai stata sostituita,sei a rischio,in questo caso c'è l'estremo x dichiarare di essere stato truffato..
 
per cortesia invito gli utenti a non scrivere post stile chat o sms , questa è una comunity riconosciuta da alfaromeo italia e non giova all'immagine .
vi invito a leggere il regolamento
grazie
fine ot
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
I km percorsi,non sono eliminabili in centralina,si possono azzerare solo fino a percorrenze di 200km..anche sostituendo il quadro,rimangono memorizzati in centralina (EDC15C7) e si possono tranquillamente vedere con l'examiner..:)
avevo letto un articolo di Quattroruote in merito a questo....se volete lo cerco e ve lo posto:rolleyes: