Alfa 147 - installazione Strumentazione aggiuntiva

kriss80

Nuovo Alfista
5 Luglio 2009
18
0
1
45
va
Regione
Lombardia
Alfa
147
Motore
jtdm 1.9
ciao a tutti volevo montare sulla mia 147 manometro turbo- pressione turbina e pressione olio quanto mi viene a costare ke io d ste cose nn sn pratico...

re: Strumentazione aggiuntiva

Ciao Kriss, innanzitutto, per cortesia, passa a presentarti nella sezione apposita...
E quando scrivi, non usare delle abbreviazioni, non stai mandando un sms, ma stai scrivendo su un forum, ed i caratteri non sono contati...

Grazie.

Riguardo alla strumentazione, io le ho viste tutte sui 15-25 € a strumento... poi devi prendere la cornice adatta... oppure pensavi di incastonarli dentro alla plancia?
Esistono anche cornici giá fatte, con i tre strumenti, con le quali, risparmi un poco nell´acquisto...

:decoccio:

ciao a tutti volevo montare sulla mia 147 manometro turbo- pressione turbina e pressione olio quanto mi viene a costare ke io d ste cose nn sn pratico...

ciao Kriss, premesso che manometro turbo e pressione turbina sono gli stessi dipende da quello che realmente cerchi... se vuoi solo vedere qualche lancetta in più, il mio consiglio è di spendere relativamente poco, con ca 80€ riesci a prendere tre strumenti: pressione turbo, pressione olio e temperatura olio; e con una 15ina d'€ prendi il portastrumenti da mettere in plancia.

se poi vuoi precisione, il mio consiglio è di prendere degli strumenti OTTIMI anche se spendi 2 volte la cifra di prima. per il montaggio, se non hai esperienza in merito, un buon meccanico penso potrà farti il lavoro con una 50ina d'€...
ciao

no voglio mettere roba buona e ho visto in giro un portastrumenti a 3 gia grigio poi volevo spostare in basso la radio e sopra i manometri ... si puo' fare ke prodotti mi consigliate

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto

penso si possa fare senza problemi...
io utilizzo solo strumenti roaditalia e il mio manometro prex turbo ha 3 anni, lo avevo sulla stilo e poi l ho passato sull alfa. l ho fatto controllare quando ho fatto cambiare l illuminazione all interno (fatta aggratis :D ) ed era perfetto... adesso ho anche lo strumento temp oil e pure è qualitativamente superiore... a breve temp H2O :D

ciao

mi hanno detto ke se voglio metterli in plancia devo camiare l'atiradio xke qcon quella originale nn si puo' montar la mascherina voi sapete qualcosa in merito

Pubblicità Video - Continua a leggere sotto
Re: Strumentazione aggiuntiva

qualcuno di voi ha delle foto su dove posizionare il manometro del turbo sulla mai 147??grazie ragazzi

Road Italia linea STRI : TuningHouse accessori e ricambi tuning, vendita on line
Sull'alfa ci vogliono questi strumenti!
O montante sinistro o con maschera doppio din sotto l'autoradio eliminando i cassettini.
Gli strumenti o con illuminazione rossa o bianca.Io non so decidermi.A livello logico ci vorrebbe il rosso perchè si intona all'iluminazione originale dell'auto ma bianca è ugualmente interessante e la strumentazione si legge meglio.
Commentate...

aa dimenticavo..nel video sarebbero i primi quelli con la dicitura quadrante fumè.Quelli che poi seguono si può già notare la differenza

a breve dovrei montare manometro turbo e pressione olio...ho già tutto quanto, manca solo il tempo.
ho anche preso un portastrumenti dsa montante sx ma devo resinare il tutto perchè rimanga bene...

p.s collegare gli strumenti non è immediato... anzi...

a breve dovrei montare manometro turbo e pressione olio...ho già tutto quanto, manca solo il tempo.
ho anche preso un portastrumenti dsa montante sx ma devo resinare il tutto perchè rimanga bene...

p.s collegare gli strumenti non è immediato... anzi...

per favore vedi quanto ti faranno spendere per il montaggio..io x me vorrei aggiungere anche la temperatura olio.Non è che in effetti serve tutto questo ma è solo un fatto di estetica..anche perchè vedere solo due stumenti è un po pochino e allora...questi che voglio io porca miseria costano un botto più il montaggio mi sveno di sicuro