Alfa 147 JTD Sensore di pressione sovralimentazione

re: Fiamme, fumata bianca e turbina che se va Alfa 147 JTD

onestamente io non me ne intendo tanto di turbine e compatibilità posso solo dirti che mi dispiace tanto per la tua nasona, vedere un'alfa che si rompe è un colpo al cuore...
 
re: Fiamme, fumata bianca e turbina che se va Alfa 147 JTD

Ecco qua....

oggi sono stato dal mio meccanico Alfa, mi ha sconsigliato di mettere la turbina + grossa dato che ho quasi 100.000km e perche il 115 cv è + delicato degli altri e tirarlo troppo rischierebbe di cedere in breve tempo.

Mi prendo una turbina rifatta Tramite Dr. Alfa riequilibrata alla perfezione e con i cuscinetti rinforzati in modo da avere si la turbina originale ma leggermente + potente e sicura!!!

speriamo bene


Ecco qua le foto della mia turbina....per rendervi conto, la girante in foto è stata trovata in fondo al catalizzatore centrale!!!

scusate la qualità delle foto ma son fatte col cellulare al volo dal meccanico, ma vi poss oassicurare che le giranti sono completamente finite e distrutte!!!

placeholder.png


placeholder.png


placeholder.png
 
Ultima modifica da un moderatore:
re: Fiamme, fumata bianca e turbina che se va Alfa 147 JTD

...porca miseria..no comment....mi dispiace davvero..spero che tornerà più in forma di prima..
 
re: Fiamme, fumata bianca e turbina che se va Alfa 147 JTD

mi....!!!! l'hai scottata bene, bene.....!!!! mi dispiace cucno.... cmq ha ragione citroenista, non esagerare con la potenza o con la elaborazione della turbina, perche' rischi di bruciarla prima e rischiare addirittura di bruciare qualcos'altro....
 
re: Fiamme, fumata bianca e turbina che se va Alfa 147 JTD

Si infatti come vedi mi prendo una turbina originale aperta equilibrata con cuscinetti rinforzati, quindi molto + sicura e resistente...

speriamo però di non aver altri danni al motore!
 
re: Fiamme, fumata bianca e turbina che se va Alfa 147 JTD

porco cane....ma stavi in piena accelerazione??
 
re: Fiamme, fumata bianca e turbina che se va Alfa 147 JTD

e si ....ero in autostrada..andatura costante...
 
re: Fiamme, fumata bianca e turbina che se va Alfa 147 JTD

:smiley_029: :smiley_029: :smiley_029: :smiley_029:

Non so da dove iniziare....

Era una fredda notte d'inverno... NO

Ieri sera... Autostrada, direzione Firenze , raduno Club Alfa Toscana

Un forte botto, fiammata dallo scarico e fumata bianca impressionante!!!!

Subito ho messo il folle ma il motore restava accelerato,

Rimessa la 5 per riuscire a raggiungere la prima uscita autostradale distante poche centinaia di metri.

Prima verifica sul posto...olio finito, bruciato e un odore insostenibile in auto!

Ho fatto portar via la mia piccolo e ora è ferma dal meccanico Alfa

Verdetto per ora: Turbina andata...scoppiata.... speriamo non ci siano danni al motore....


Devo trovare qualcosa di buono da metterci subito sotto

Ho trovato una turbina originale elaborata con bronzine e giranti o del 130cv o del 150cv audi a 750 euro

pareri e commenti

Ciao


che botta !!!!!! mi spiace ...però io eviterei componenti usati meglio nuovi e sicuri ......
hai fatto troppa pista ?????
ascolta citroenista ,,,,,, stai moderato ....poi ti ritrovi i pistoni sul cofano che ti docono ciaooooooo !!!!
 
re: Fiamme, fumata bianca e turbina che se va Alfa 147 JTD

si si infatti , lunedi mattina parte la mia turbina verso Cagliari da Dr. Alfa e mi rimanda una turbina nuova gia pronta aperta e con i cuscinetti rinforzati!!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: Fiamme, fumata bianca e turbina che se va Alfa 147 JTD

vorrei sapere cosa significa coi cuscinetti rinforzati,mi pare una vaccata bella e buona,
in primis perchè non son cuscinetti (volventi) ma bronzine....
secondo non si riesce a farcene stare di più grandi...
ha messo uno spallamento a 360°
che alberino ha usato?
ha modificato i passaggi olio?


la turbina del 140-150 non va bene,ha agganci collettore diversi...


cerca di non farti infinocchiare....nel mondo dei "turbo" tutti si senton maestri ma di gente che sa lavorare ce n'è poca......e non regala nulla....
 
X