Alfa 147 JTDm 150 cv - Cinghia di distribuzione rotta

concordo con boris tutte e 16 e alquanto strano e poi il prezzo sarebbe altissimo credo

- Informazione Pubblicitaria -
ciao, scusate ma non ho letto tutte le 7 pagine, ma le "valvole rotte" le hai viste tu?? perchè nel 16V è difficile rompere le valvole, te lo dico per esperienza personale, ho rotto anche io la distribuzione in super a 110 all'ora.
E non mi sono nemmeno fermato subito e nemmeno tolto la marcia.
Ho rotto i bilancieri, e nemmeno tutti (e li ho pure visti di persona), quindi mi sembra improbabile che hai rotto tutte e 16 le valvole.

ho letto ora le altre pagine e praticamente ho solo confermato quello che già ti era stato detto.
Hai chiesto se dovresti chiedere di vedere le valvole rotte, la mia risposta è SI, poi teoricamente sono tue, quindi.
Non è per essere malfidenti, ma se un meccanico è onesto (come mi sembra sia una persona come scintilla) non ha niente da nascondere, anzi, te le dovrebbe far vedere lui al momento in cui vai a ritirare l'auto.

Vi aggiorno, aspetto l'auto riparata, non avevo molte scelte, ma di sicuro chiederò delle valvole ed in ogni caso voglio che sulla fattura ci sia scritto "sostituzione n.16 valvole", fattura che poi girerò ad Alfa Romeo per chiarimenti in proposito.

Vi ringrazio per il pdf, ma è un estratto di qualche manuale di officina? Quale è la fonte del pdf?

Ultima modifica da un moderatore:
manuale ufficiale alfaromeo
Per questo sei un grande sul forum, alcuni sul forum fanno i meccanici e qualcuno proprio in alfa romeo ma non dà il supporto che da tu

Piccola curiosità, molte distribuzioni rotte causa pompa dell'acqua bloccata. Sintomi? Quale marca è più affidabile in caso di sostituzione della cinghia di distribuzione?

X