Alfa 147 Jtdm sfiata in accelerazione

John-147

Alfista Intermedio
22 Giugno 2018
201
135
44
Castellammare di Stabia
Regione
Campania
Alfa
147
Motore
1.9 JTDM
Oggi ho notato che in accellerazione dopo 2000 giri quando attacca la turbina sento un forte sfiato d'aria. Tubo intercooler rotto?Come capire se è quello superiore o inferiore?E se è questo il problema. Alfa Romeo 147 1.9 jtdm 120cv seconda serie 2009
 
Un tubo con una lesione o non serrato bene, lo trovi subito
 
  • Like
Reactions: John-147
  • Like
Reactions: John-147
Ciao a tutti, penso sia quello inferiore, o possibile anche una crepa nel piccolo intercooler.
Se fosse quello superiore, entrerebbe subito il protezione .
Ho cambiato quello superiore tre volte e ogni volta si apriva nella curva dove si trova pure la protezione .
 
  • Like
Reactions: John-147
Quando rilasci, anche da fermo per caso senti un rumore tipo pop-off?
 
  • Like
Reactions: John-147
Salve a tutti buon ferragosto, rispondo a tutti in questo unico mess perché dal cell mi è difficile scrivere perché la tastiera su questo forum si blocca. Comunque: non ho perdite di potenza cosa strana, sento solo rispetto al leggero sibilo che sentivo quando era normale una perdita di aria enorme. La turbina attacca intorno ai 2200 2300 giri, forse ma dico forse sale un poco più veloce di giri ma la potenza c'è, ma non sono sicuro perché non ho potuto testare meglio. Secondo voi trovo un ricambista aperto domani 16 agosto ? Ah posso usare cric per cambiare la gomma per controllare il tubo inferiore. Scusate domande banali lo so ma è la prima volta che affronto sostituzione senza meccanico
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto