Alfa 147 Jtdm sfiata in accelerazione

Discussione in 'Guide Fai da te' iniziata da John-147, 15 Agosto 2018.

1. Oggi ho notato che in accellerazione dopo 2000 giri quando attacca la turbina sento un forte sfiato d'aria. Tubo intercooler rotto?Come capire se è quello superiore o inferiore?E se è questo il problema. Alfa Romeo 147 1.9 jtdm 120cv seconda serie 2009

2. Sto caricando...

Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    sostituzione tubo radiatore alfa 147 jtdm Guide Fai da te 4 Ottobre 2013
    Pulizia collettore aspirazione ed ERG Alfa 147 JTDm 16v Guide Fai da te 27 Luglio 2013
    Procedura smontaggio debimetro Alfa 147 1.9 JTDm 16V Guide Fai da te 6 Maggio 2009

3. Probabilmente hai una perdita, controlla bene ;)

A John-147 piace questo elemento.
  4. Un tubo con una lesione o non serrato bene, lo trovi subito

5. A me sulla 156 si era lesionato l'intercooler e si vedeva solo quando era in pressione :(

A John-147 e VURT piace questo messaggio.
  6. perdi potenza?

7. Anche questo è vero...

8. Ciao a tutti, penso sia quello inferiore, o possibile anche una crepa nel piccolo intercooler.
    Se fosse quello superiore, entrerebbe subito il protezione .
    Ho cambiato quello superiore tre volte e ogni volta si apriva nella curva dove si trova pure la protezione .

9. Quando rilasci, anche da fermo per caso senti un rumore tipo pop-off?

10. Salve a tutti buon ferragosto, rispondo a tutti in questo unico mess perché dal cell mi è difficile scrivere perché la tastiera su questo forum si blocca. Comunque: non ho perdite di potenza cosa strana, sento solo rispetto al leggero sibilo che sentivo quando era normale una perdita di aria enorme. La turbina attacca intorno ai 2200 2300 giri, forse ma dico forse sale un poco più veloce di giri ma la potenza c'è, ma non sono sicuro perché non ho potuto testare meglio. Secondo voi trovo un ricambista aperto domani 16 agosto ? Ah posso usare cric per cambiare la gomma per controllare il tubo inferiore. Scusate domande banali lo so ma è la prima volta che affronto sostituzione senza meccanico

11. Merk da fermo accellerando non sento nemmeno piu la perdita se non minimamente rispetto a quando sto in marcia