Alfa 147 Jtdm sfiata in accelerazione

Ha detto il meccanico che non so come ha chiamato cariatura turbina rigata e per questo ha detto che lui stesso la revisiona, domani compra la ventola della turbina e cambia il manicotto superiore, non so ancora quanto spendo

• Like
Reactions: fraragna84
Beh far revisionare una turbina da uno che non lo fa di mestiere non lo farei mai,! Rigenerata dalle mie parti viene 290 della 159 e usano quella che gli porti rotta. La tua ha anche la geometria variabile che fai cambi la girante del turbo e non revisioni là geo? Così tra un po’ sei punto a capo

- Informazione Pubblicitaria -
Beh far revisionare una turbina da uno che non lo fa di mestiere non lo farei mai,! Rigenerata dalle mie parti viene 290 della 159 e usano quella che gli porti rotta. La tua ha anche la geometria variabile che fai cambi la girante del turbo e non revisioni là geo? Così tra un po’ sei punto a capo
La 147 ha geometria variabile? A me non risulta proprio. Gli cambieranno l alberino con giranti e paraolii, quindi revisione completa.

Come non ha la geo variabile ? Certo che ce lha !

Magari è solo manicotto sopra quello vicino al parafango è lungo e quelli si rompono spesso se il meccanico e onesto prima cambia quello se è rotto e poi si vede se ci vuole guadagnare ti cambia turbina così tra lavoro e resto ci spendi 1000 euro.... ci sono strumenti appositi per controllare se sfiata qualche tubo o intercooler

C’è la geometria variabile 115/120/150 la fissa c’è la aveva solo il 105 cavalli e forse il 110 ormai sono tt variabile...

• Like
Reactions: ziopalm
C’è la geometria variabile 115/120/150 la fissa c’è la aveva solo il 105 cavalli e forse il 110 ormai sono tt variabile...
La 147 1.9 jtdm 120 cv di mio padre ha la fissa ed anche il 150, infatti hanno la westgate. La mia che è giulietta 120cv non ha westgate perché è a controllo elettronico.

Ha detto il meccanico che non so come ha chiamato cariatura turbina rigata e per questo ha detto che lui stesso la revisiona, domani compra la ventola della turbina e cambia il manicotto superiore, non so ancora quanto spendo

Forse il core assy della turbina?! Quello non costa tanto fortunatamente, ma mi chiedo come lo ha diagnosticato.. L'ha smontata?!

La 147 1.9 jtdm 120 cv di mio padre ha la fissa ed anche il 150, infatti hanno la westgate. La mia che è giulietta 120cv non ha westgate perché è a controllo elettronico.
Come ti hanno già detto , tutti i 1.9 JTD - jtdm dal 115 CV in su hanno turbine a geometria variabile.

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Nicola6892
X