sime
Alfista Megalomane
- 25 Febbraio 2016
- 1,170
- 908
- 169
- 66
- Regione
- Veneto
- Alfa
- 156 Sw
- Motore
- Mjet 16v 150cv
- Altre Auto
- GIULIETTA 120cv MY 2016
Ragazzi ho lo stesso problema sulla mia 156 sw 1.9 16v 150cv. Sentivo un sibilo solo in accelerazione, nessun fumo nero o bianco, nessuna perdita di potenza. L'auto non è mai stata modificata in nulla. Ho smontato il paramotore e ho iniziato a ispezionare i manicotti che collegano il turbo allo scambiatore di calore e dallo scambiatore al corpo farfallato. Ho notato sia sul manicotto inferiore che sullo scambiatore di calore un trasudamento di olio molto intenso. Un po di trasudamento c'è sempre stato, ma dall'ultimo cambio olio che ho fatto ad adesso (percorso 15000km) c'è ne molto di più, fino formare vere gocce di olio e ha diminuire di una tacca sul computer di bordo
DOMANDA: è normale questo trasudamento d'olio? Se non lo è, quale sarebbe il problema dove dovrei intervenire?
Comunque il sibilo era prodotto da una crepa sul manicotto superiore. Questo problema è stato risolto.
Mi preoccupo per il trasudamento dell'olio. Grazie
DOMANDA: è normale questo trasudamento d'olio? Se non lo è, quale sarebbe il problema dove dovrei intervenire?
Comunque il sibilo era prodotto da una crepa sul manicotto superiore. Questo problema è stato risolto.
Mi preoccupo per il trasudamento dell'olio. Grazie