Alfa 147 Jtdm sfiata in accelerazione

Ragazzi ho lo stesso problema sulla mia 156 sw 1.9 16v 150cv. Sentivo un sibilo solo in accelerazione, nessun fumo nero o bianco, nessuna perdita di potenza. L'auto non è mai stata modificata in nulla. Ho smontato il paramotore e ho iniziato a ispezionare i manicotti che collegano il turbo allo scambiatore di calore e dallo scambiatore al corpo farfallato. Ho notato sia sul manicotto inferiore che sullo scambiatore di calore un trasudamento di olio molto intenso. Un po di trasudamento c'è sempre stato, ma dall'ultimo cambio olio che ho fatto ad adesso (percorso 15000km) c'è ne molto di più, fino formare vere gocce di olio e ha diminuire di una tacca sul computer di bordo
DOMANDA: è normale questo trasudamento d'olio? Se non lo è, quale sarebbe il problema dove dovrei intervenire?
Comunque il sibilo era prodotto da una crepa sul manicotto superiore. Questo problema è stato risolto.
Mi preoccupo per il trasudamento dell'olio. Grazie
 
Dipende dai km che ha la macchina . Quando avevo la 156 dopo i 600 mila km mi formava tante gocce su quei tubi del turbo . Ma io le ho sempre viste e mi hanno detto che era normale. Io parlo esternamente ai tubi
 
Dipende dai km che ha la macchina . Quando avevo la 156 dopo i 600 mila km mi formava tante gocce su quei tubi del turbo . Ma io le ho sempre viste e mi hanno detto che era normale. Io parlo esternamente ai tubi
... 600.000 km? hai scritto bene? La mia ne ha 215.000 km ed è così......
 

Allegati

  • IMG_20180828_141532.jpg
    IMG_20180828_141532.jpg
    883.7 KB · Visualizzazioni: 366
  • IMG_20180828_141548.jpg
    IMG_20180828_141548.jpg
    966 KB · Visualizzazioni: 448
  • IMG_20180828_141555.jpg
    IMG_20180828_141555.jpg
    948 KB · Visualizzazioni: 354
  • IMG_20180828_141603.jpg
    IMG_20180828_141603.jpg
    961.1 KB · Visualizzazioni: 350
  • IMG_20180828_141611.jpg
    IMG_20180828_141611.jpg
    992.2 KB · Visualizzazioni: 353
  • IMG_20180828_141813.jpg
    IMG_20180828_141813.jpg
    1,021.8 KB · Visualizzazioni: 506
Pubblicità - Continua a leggere sotto
la mia non era cosi neanche a 600 mila ... diciamo che era meno. Certo a 215 mila era asciutta . Adesso ho la 159 che ha 240 mila ed è asciutta ..... pero ho gia cambiato il turbo... non per usura ma xche mi ha inghiottito le swirl