Alfa 147 - Lampadina posacenere bruciata... - Portacenere

Re: Lampadina posacenere bruciata...

beh qui sei fuori luogo...visto che parli di 156!
comunque non ci sono led ma le classiche lampadine e poi se rileggi ti ho spiegato come estrarre laccendisigari!
la lampadina è nella parte verde

so che sono nella sezione sbagliata ma nella sezione 156 non dice nulla,parla solo la lampadina del posacenere
 
La lucetta a me funziona a intermittenza...Preferisco non smontare niente..non vorrei peggiorare la situazione.
 
Re: Alfa 147 - Come smontare accendisigari??

riesumo la discussione per un problemino 147 serie0

ho la lampadina accendisigari che non va....

tipico direte invece no...ho smontato la cuffia, dal buco ho messo mano all'accedisigari, ho tolto la copertura di plastica della lampadina (quella col buchino in direzione posacenere), ho sfilato il portalampada....e provando la lampada a 12V funziona, da sola e nl portalampada.

L'accendisigari mai usato va che è una bellezza 12v e scalda, il portalapada anche allargado le alette di contatto non fa nemmeno un bagliore.... il connettore bianco sotto l'accendisigari non mi riesce estrarlo ma muovendo il cablaggio nessun segno di vita, tutto saldo...:confused::confused:

specifico che il resto va tutto, potrebbe essere un fusibile? se fosse un cavo?:confused::confused:
 
Scusami non ho capito bene, in che caso ti funziona la lampadina? E' probabile che quando rimetti il portalampada, il filo del positivo che alimenta la lampadina non faccia piu contatto, perche' se dici che l'accendisigari scalda, allora il fusibile e' ok!
 
intanto grazie

la lampadina va anche dentro al portalampada, appena avvicino i suoi contatti a quelli di un trasformatorino 12v tuttofare che ho in casa

Io penso sia più un cavo perchè il portalampada l'ho infilato in tutti i modi anche con le sue alette aperte al massimo e qualcosa tocca per forza, ma mai un bagliore ( a quadro acceso naturalmente)...

Un fusibile dedicato da libretto non c'è.... Per smontare l'accedisigari e verificare devo togliere il tunnel però, da sopra non esce c'è la parte in plastica rossa che non passa dal foro...
 
Hai controllato con un tester che ci sia tensione nel filo che arriva al portalampadina?
 
devi fare la diagnosi con un autodiagnosi al bodycomputer ti darà l'errore del guasto la lampadina che da esso è comandata... fai fare la diagnosi e facci sapere...
 
Ultima modifica da un moderatore:
Il passo è quello da fare ma non ho il tester e poi non riesco a sfilare il connettore, da sotto è impossibile infilarci i cavetti...andrò da un elettrauto...
 
devi fare la diagnosi con un autodiagnosi al bodycomputer ti darà l'errore del guasto la lampadina ke da esso è comandata... fai fare la diagnosi e facci sapere...
Per una lampadina che non va, mi sembra eccessivo portarla dall'elettrauto per fare collegare l'examiner!

Il passo è quello da fare ma non ho il tester e poi non riesco a sfilare il connettore, da sotto è impossibile infilarci i cavetti...andrò da un elettrauto...
Il connettore viene sfilato, schiacciando una linguetta che lo tiene fermo all'accendisigari!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
l'ho tolto, ho provato con la lampadina e tra il filo più piccolo giallo verde e quello grosso centrale bianco rosa non c'è tensione mai, tra i due grossi presumo che se ci zeppo la lampadina brucio un altro fusibile...

Ho anche aperto il tunnel sotto il poggapiedi passeggero e i connettori sembrano regolari...

Che prove posso fare?

Dei tre fili la massa qual'è? grossi c'è un bianco rosa nel centro ed un verde nero da una parte, quello piccolo è all'altro estremo del connettore ed è giallo verde

Suggermenti?

Sennò andrò in officina ormai che è tutto smontato fanno veloce...

Mi devo procurare un tester?:confused::confused: