Alfa 147 - Lampadina posacenere bruciata... - Portacenere

Ciao a tutti,
Io ho una serie 1 e vi posso spiegare come ho fatto a cambiare la lampadina bruciata:
  1. Togliere la cuffia del cambio (sfilarla completamente dalla leva)
  2. Mettere il cambio in 3 marcia
  3. Levare le due viti torx che si vedono in basso che tengono la parte grigia attaccata alla parte nera (in basso)
  4. Mettere il cambio in 2 marcia
  5. Staccare il cavo dell'accendisigari da sotto (spinotto bianco)
  6. A mano forzare il distaccamento tra la parte nera e la parte grigia aiutandosi con un plettro o un cacciavite cercando di non segnare le plastiche (la mia aveva un po di colla tra la parte nera e la parte grigia) nella foto ho segnato in giallo dove bisogna far leva per distaccarla.
  7. Una volta staccato tutto il pezzo grigio bisogna avere un po di manualita per fare saltare via la parte nera a tutto il corpo dell'accendisigari attaccato alla parte grigia.
  8. sfilare il portalampada e sostituire la lampadina
  9. Rimontare tutto senza forzare troppo perche la plastica grigia e molto sottile e fragile
Se qualcuno a Verona proprio non riesce a farlo mi offro io, contattatemi privatamente in caso.
Se avete domande chiedete pure.
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    33.5 KB · Visualizzazioni: 371
Ciao a tutti,
Io ho una serie 1 e vi posso spiegare come ho fatto a cambiare la lampadina bruciata:
  1. Togliere la cuffia del cambio (sfilarla completamente dalla leva)
  2. Mettere il cambio in 3 marcia
  3. Levare le due viti torx che si vedono in basso che tengono la parte grigia attaccata alla parte nera (in basso)
  4. Mettere il cambio in 2 marcia
  5. Staccare il cavo dell'accendisigari da sotto (spinotto bianco)
  6. A mano forzare il distaccamento tra la parte nera e la parte grigia aiutandosi con un plettro o un cacciavite cercando di non segnare le plastiche (la mia aveva un po di colla tra la parte nera e la parte grigia) nella foto ho segnato in giallo dove bisogna far leva per distaccarla.
  7. Una volta staccato tutto il pezzo grigio bisogna avere un po di manualita per fare saltare via la parte nera a tutto il corpo dell'accendisigari attaccato alla parte grigia.
  8. sfilare il portalampada e sostituire la lampadina
  9. Rimontare tutto senza forzare troppo perche la plastica grigia e molto sottile e fragile
Se qualcuno a Verona proprio non riesce a farlo mi offro io, contattatemi privatamente in caso.
Se avete domande chiedete pure.


con questo messaggio mi hai salvato, è la procedura più semplice è veloce...per qualche motivo il cilindretto metallico dell'accendisigari non si sgancia del tutto dopo la rotazione...e quindi in questo modo si fa il tutto...metodo tra l'altro forse anche più veloce di qualsiasi altro