Alfa 147 - Lampadina posacenere bruciata... - Portacenere

Infatti, ho notato.. Ma quindi come si tira fuori tutto l'ambaradan?
 
Infatti, ho notato.. Ma quindi come si tira fuori tutto l'ambaradan?

praticamente all'interno del cilindretto ci sono due alette rosse, che fissano appunto il cilindretto metallico alla plastica intorno (per intenderci quella rossa che si illumina) è un po difficile, ma devi far leva su entrambe le alette e contemporaneamente spingere da sotto il cilindretto metallico (dopo aver staccato lo spinotto).. dopo aver tirato fuori il cilindretto devi estrarre anche la plastica, tirando fuori prima un po la parte che non sporge e dopo quella con la sporgenza della lampadina.. dopo tutto questo è facilissimo cambiarla :) attento a non far danni :)
 
praticamente all'interno del cilindretto ci sono due alette rosse, che fissano appunto il cilindretto metallico alla plastica intorno (per intenderci quella rossa che si illumina) è un po difficile, ma devi far leva su entrambe le alette e contemporaneamente spingere da sotto il cilindretto metallico (dopo aver staccato lo spinotto).. dopo aver tirato fuori il cilindretto devi estrarre anche la plastica, tirando fuori prima un po la parte che non sporge e dopo quella con la sporgenza della lampadina.. dopo tutto questo è facilissimo cambiarla :) attento a non far danni :)
Si, ma come arrivo a premere con le dita sulle alette? io non le vedo nemmeno!
 
Si, ma come arrivo a premere con le dita sulle alette? io non le vedo nemmeno!

non puoi con le dita.. bisogna fare con un apposito estrattore oppure forzare con un giravite finchè gli agganci si tolgono. si rovinano anche, ma non fa nulla, basta non rovinare molto il cilindretto altrimenti l'accendisigari non entra piu.
 
Salve a tutti!!Ho notato che la discussione è abbastanza vecchia ma non importa visto che anche a me dopo 4 annetti si è fulminata la lampadina dell'accendisigari...Comunque ho provato da solo levando la cuffia del cambio ho staccato il connettore ma il portalampada non sono riuscito a levarlo:smiley_029:...La conclusione è che sono andato all'Alfa, l'elettrauto ha tolto la parte di moquette laterale del lato passeggero(quella alla sinistra di dove si poggiano i piedi per intenderci) e da li' c'è molto spazio per lavorare. Ha sfilato tutto l'accendisigari spingendolo dal basso verso l'alto e cambiato la lampadina. Ci sono voluti 3 minuti...bhè ad ognuno il suo mestiere, no? Un saluto a tutti!!!:decoccio:
 
Salve a tutti!!Ho notato che la discussione è abbastanza vecchia ma non importa visto che anche a me dopo 4 annetti si è fulminata la lampadina dell'accendisigari...Comunque ho provato da solo levando la cuffia del cambio ho staccato il connettore ma il portalampada non sono riuscito a levarlo:smiley_029:...La conclusione è che sono andato all'Alfa, l'elettrauto ha tolto la parte di moquette laterale del lato passeggero(quella alla sinistra di dove si poggiano i piedi per intenderci) e da li' c'è molto spazio per lavorare. Ha sfilato tutto l'accendisigari spingendolo dal basso verso l'alto e cambiato la lampadina. Ci sono voluti 3 minuti...bhè ad ognuno il suo mestiere, no? Un saluto a tutti!!!:decoccio:

Salve Snake, io ho una 147 Distinctive del 2006 (Restyling). Ho fulminate tutte e 2 le lanpadine quella del posacenere e quella dell'accendisigari. Per la procedura di smontaggio dell'accendisigari seguirò lo smontaggio della moquette laterale del lato passeggero come da te suggerito. Per la luce del vano posacenere invece? Qualcuno sa come si accede alla luce del vano posacenere?
saluti
 
Salve Snake, io ho una 147 Distinctive del 2006 (Restyling). Ho fulminate tutte e 2 le lanpadine quella del posacenere e quella dell'accendisigari. Per la procedura di smontaggio dell'accendisigari seguirò lo smontaggio della moquette laterale del lato passeggero come da te suggerito. Per la luce del vano posacenere invece? Qualcuno sa come si accede alla luce del vano posacenere?
saluti

Quella del vano posacenere la mia ne è sprovvista ( è una progression anche se ormai è una distinctive!!!). Vediamo se qualcuno del forum puo' aiutarti. Un saluto e buona giornata!!!:decoccio:
 
Quella del vano posacenere la mia ne è sprovvista ( è una progression anche se ormai è una distinctive!!!). Vediamo se qualcuno del forum puo' aiutarti. Un saluto e buona giornata!!!:decoccio:

La mia 147 è un Distinctive restyling. La luce dell'accendisigari è la stessa del posacenere. Smontando il pannello della moquette dalla parte del passeggero, l'accesso all'accendisigari è impossibilitato dal compressore e dalla centralina del bizona. L'unica via è procedere con lo smontaggio dall'alto del cilindro di metallo dell'accendisigari tramite pinza estrattrice o 2 cacciaviti piani che allargano le alette della plastica arancione e contemporanea spinta dal basso del cilindro. Smontata la parte di ferro proverò a sganciare la parte di plastica arancione per accedere alla lampadina come scritto in precedenza nel forum.
 
La mia è una 147 restyling è per smontare l'accendisigari è sostituire la lampadina(classica a baionetta)bisogna semplicemente far leva sotto la ghiera metallica dello stesso e sfilarlo
Ps:la lampadina del posacenere non c'è ma è quella dell'accendisigari che riflette in quest'ultimo
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ragazzi mi permetto di intrufolarmi nella discussione :), io ho una 147 del 2004, non so se per le restyling sia uguale, ma almeno nella mia non c'è bisogno di uscire tutto il blocco accendisigari, si può estrarre direttamente il portalampada, accedendo dalla cuffia del cambio,
ecco un video (non mio) sulla grande punto che è uguale al nostro: