Alfa 147 - Lampadina posacenere bruciata... - Portacenere

Per la massa Il colore del filo e' verde/giallo/nero, ha 3 colori in un solo filo!
23244d1220471061-alfa-147-come-smontare-accendisigari-sp_a0201.jpg



Comunque a questo punto, se non hai un tester, fai prima ad andare dall'elettrauto!
 
detto fatto
tester professionale 10 euro

il filo piccolo all'estremo è il +12 dal quadro
nel mezzo abbiamo il + 12 dalla chiave
e l'altro filo grosso all'estremo è la massa

Allo spinotto arrivava tutto regolare, i capi incastrati dentro invece erano ossidati, sontato lo spinotto grattato un pò i contatti...svitol riattivante protettivo...strettina alle alette dei contatti...rimontato....

tutto funziona

10 euro spesi ma il tester mi rimane, ho risparmiato il regalo al primo furbone di elettrauto che aspettava giusto me per farsi due risate.....ho imparato qualcosa


Grazie forum
 
Sono contento che hai risolto!! L'elettrauto ti avrebbe spennato di sicuro!
 
Re: Lampadina posacenere bruciata...

sono andato dall'elettrauto, e in tre seconti mi ha sostituito la lampadina..

bastava togliere la cuffa del cambio, infilare la mano e arrivare sotto al'accendisigari, staccare il connettore dei cavi e sostituire la lampadina.


Ci ha messo 4 minuti, in compenso mi ha preso 7 euro x una lampadina grossa come un'unghia...

Quindi problema risolto!

Ciao ho seguito la stessa procedura ma non ho trovato nessuna lampadina. Il connettore l'ho staccato ma con la mano ho cercato qualche lampadina ma niente, c'è solo il lamierino dell'accendisigari e non penso che sia all'interno. Purtroppo c'è anche poca visibilità.
 
ormai la trovo a naso

se hai una serie0 cerca di fianco al lamierino, dalla parte del posacenere, c'è un cappuccio di plastica sopra ad incastro che smanacciando si toglierà...poi sotto la base del cilindretto devi tirare quello è il portalampada
 
  • Like
Reactions: Divitainz
ormai la trovo a naso

se hai una serie0 cerca di fianco al lamierino, dalla parte del posacenere, c'è un cappuccio di plastica sopra ad incastro che smanacciando si toglierà...poi sotto la base del cilindretto devi tirare quello è il portalampada


Gentilissimo, una fatica impressionante perchè non si sfilava il portalampada. Ho dovuto usare un cellulare con flash per analizzare la cosa da vicino...ridicolo vero?!... appena esco da lavoro compro la superlampadina e rimonto il tutto...grazie ancora:)
 
Alfa 147 - Lampadina posacenere bruciata...

ciao ragazzi come da titolo mi si è bruciata la lampadina all'accendisigari.. la mia 147 è un distinctive del 2007, quindi una restyling.. ho letto vari post per giorni ma niente, nessuno spiega una soluzione.. il portalampada lo vedo ma non c'è modo di estrarlo.. perchè da sotto è bloccato con la plastica inferiore nera del tunnel. praticamente da sotto sotto esce solo lo spinotto.. non mi dite che devo smontare per forza il tunnel vi prego :( : dannaz :: dannaz :
 
Ciao Cari,
ho provato a seguire un pò di spiegazioni ma mi sono distrutto solo le mani..
La mia è una 147 Restyle 2007. L'auto quando l'ho presa già era senza lampadina.. nel senso che già non funzionava. Oggi ho tolto la cuffia del cambio e infilato la mano sotto.. Sento come due scomparti, uno, quello più in basso, è solo un vano da dove si può arrivare al connettore posto sotto l'accendino. Dal vano più sopra, ho sentito come una linguetta aderente al cilindro dell'accendisigari, ma che spostandola verso sinistra sembrava alzarsi.. In ogni caso non sono riuscito a trovare nessun portalampade, nessuna lampada e niente che si potesse togliere.. Stò uscendo matto davvero. Qualcuno può spiegare più nel dettaglio?

Grazie,
Mariano
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao Cari,
ho provato a seguire un pò di spiegazioni ma mi sono distrutto solo le mani..
La mia è una 147 Restyle 2007. L'auto quando l'ho presa già era senza lampadina.. nel senso che già non funzionava. Oggi ho tolto la cuffia del cambio e infilato la mano sotto.. Sento come due scomparti, uno, quello più in basso, è solo un vano da dove si può arrivare al connettore posto sotto l'accendino. Dal vano più sopra, ho sentito come una linguetta aderente al cilindro dell'accendisigari, ma che spostandola verso sinistra sembrava alzarsi.. In ogni caso non sono riuscito a trovare nessun portalampade, nessuna lampada e niente che si potesse togliere.. Stò uscendo matto davvero. Qualcuno può spiegare più nel dettaglio?

Grazie,
Mariano

ciao mariano, non è possibile cambiare la lampadina sulle restyling senza tirar fuori tutto il blocchetto accendisigari, perchè c'è una specie di carterino in plastica sotto la plastica grigia..