Alfa 147 - lampeggio km e spia airbag

Daiton

Alfista principiante
12 Giugno 2008
142
0
33
41
AV
Regione
Campania
Alfa
147
Motore
JTD 16V
salve a tutti
da un paio di gg il conta km (totali, parziali e altezza fari) della mia 147 lampeggia con cadenza regolare
in pratica i km percorsi appaiono e scompaio con cadenza regolare ogni 2 secondi, in più si è accesa fissa anche la spia dell'airbag
 
è facile che si è guastato il comado alzavetro lato guida, quello con i tasti di disinserimeto/azionamento vetri posteriori , lo so che ti sembra strano ma la centralinetta è collegata e questo tipo di problema, per quanto riguarda la spia airbag facile che sia il cablaggio di una delle tendine (airbag laterali) vai all'Alfa perchè per quel tipo di problema ci vuole per forza l'examiner.
 
grazie
mi sa che che ci hai preso
ho appena sostituito la pulsantiera degli alzavetri, specchietti ecc lato guida
grazie ancora
 
Ma figurati!
conosco abbastanza bene questi tipi di difetti...
ciao,
Alessio.
 
ho sostituito la pulsandiera alzavetri lato guida ma mi lampeggia il conta chilometri che devo fare? ciao a tutti
 
hanno collegato la mia auto al computer ed effettuata la diagnosi, il problema sembra sia l'autoradio, ma io l'ho sostituito più di un anno fà
si tratta di un sony
 
a me faceva lo stesso problema quando ho staccato il panello del condizionatore e quello dei 5 tasti (quello delle 4 freccie)...

magari può essere anche quello di problema...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
A me l'ha fatto più di una volta, l'elettrauto di fiducia mi ha spiegato che "è un anomalia dovuta all'errore di allineamento delle centraline"
non essendo molto esperto e colto in materia, mi sono fidato, l'ha messa sotto diagnosi ed in effetti poi è sparita..