Alfa 147 - Luce di cortesia modificata

Re: Luce di cortesia modificata

bello il risultato....ci spieghi come hai fatto a smontare il tutto...i vari passaggi dico
 
Re: Luce di cortesia modificata

Inazzitutto devi togliere il copri cuffia del cambio tirando dai lati, sentirai che ci sono delle alette, basta fare una piccola pressione e viene via.Poi devi togliere il connettore dell'accendisigari ed individuare le giuste polarita',io mi sono fatto aiutare da un mio amico che è piu' afferrato di me su quel che riguarda l'elettricita'.Dopo di che togli il copri tunnel dalla parte del guidatore ed aiutandoti con un ferro dal cambio porti fuori i fili.Ora nella giunzione tra il cruscotto e il tunnel c'è una fessura e di li fai passare i fili dei led.Sotto al porta oggetti trovi una rietranza che sembra fatta apposta per incasrtrare i led.Cerca di mascherare meglio che puoi i fili ed il gioco è fatto.Io ho usato due led ad alta luminescenza perchè con i led normali il risultato faceva:aktion082:.Spero di aver spiegato tutto bene,posto delle foto in seguenza tanto da farti capire.
 

Allegati

  • 18012009089.jpg
    18012009089.jpg
    104.9 KB · Visualizzazioni: 323
  • 18012009090.jpg
    18012009090.jpg
    71.4 KB · Visualizzazioni: 287
  • 18012009092.jpg
    18012009092.jpg
    121.8 KB · Visualizzazioni: 287
  • 18012009093.jpg
    18012009093.jpg
    74.2 KB · Visualizzazioni: 291
  • 18012009094.jpg
    18012009094.jpg
    56.7 KB · Visualizzazioni: 286
  • 18012009095.jpg
    18012009095.jpg
    107.4 KB · Visualizzazioni: 286
  • 18012009096.jpg
    18012009096.jpg
    109.9 KB · Visualizzazioni: 286
  • 18012009097.jpg
    18012009097.jpg
    88.7 KB · Visualizzazioni: 293
Re: Luce di cortesia modificata

ok ok grazie della guida....ci provo anche io....
 
Re: Luce di cortesia modificata

dopo tante smenate, per motivi di spazio, sono riuscito ad inserire 2 led rossi nella plafoniera della mia nasona....
Vi posto qualche foto del lavoro.....per il momento la plafoniera è ancora smontata...appena la monto vi posto la foto con i led accesi...

placeholder.png


placeholder.png
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Luce di cortesia modificata

con pietro gia da tempo stiamo lavorando a qualcosa di simile...il problema piu grande è la giusta orientazione dei led per evitare che l'auto diventi una camera oscura e che inevece venga illuminata la giusta porzione di cruscotto: tu come hai fatto?
hai usato portaled orientabili?
 
Re: Luce di cortesia modificata

Non ho usato portaled orientabili in quanto sarebbe stato un lavoro poco piacevole all'occhio....ho praticamente utilizzato portaled ad incasso e la quantità di luce l'ho "regolata" non facendo fuoriuscire la testa del led dal portaled stesso...la foto non rende bene l'idea ma cmq la testa del led non è a filo della plafo ma è messa all'interno di circa 3mm...in questo modo le pareti della plafoneiera attenuano la luce e fanno in modo che il led spari il suo fascio solo verso la consolle centrale....spero di essere stato chiaro...
 
Re: Luce di cortesia modificata

Non ho usato portaled orientabili in quanto sarebbe stato un lavoro poco piacevole all'occhio....ho praticamente utilizzato portaled ad incasso e la quantità di luce l'ho "regolata" non facendo fuoriuscire la testa del led dal portaled stesso...la foto non rende bene l'idea ma cmq la testa del led non è a filo della plafo ma è messa all'interno di circa 3mm...in questo modo le pareti della plafoneiera attenuano la luce e fanno in modo che il led spari il suo fascio solo verso la consolle centrale....spero di essere stato chiaro...
comunque sia è uscito un bel lavoro :)
 
Re: Luce di cortesia modificata

comunque sia è uscito un bel lavoro :)

grazie dell'apprezzamento positivo....a breve posterò le foto dei led in funzione....per il momento sto cablando i fili xkè vorrei che i led si accendessero all'accensione dei fari...
 
Re: Luce di cortesia modificata

Potresti fare una guida su come montare i led in plafoniera e come fare a cablarli.
Grazie.
Ciao
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Luce di cortesia modificata

si certo a breve farò la guida....aspetto solo a cablare l'impianto in auto così è completa